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Vecchio 29 aprile 18, 12:30   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Matteo Spuri Nisi 1998
 
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Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
Credo che tu fai un po' di confusione con i voltaggi..i Monster scala 1/8 o 1/10 come il Revo che in realtà 3 è 1/8 li alimenti a 4s o 6s..alcuni hanno l alloggio per 2 batterie quindi si usa una coppia di 2s o di 3s in serie .a 2s singola non andrebbe avanti
Cioè?!? Non ho mai usato batterie lipo... quindi non so come funzionano...

Ho trovato su ebay il team magic e5 con una batteria lipo 3S, quindi mancherebbe sono il caricatore o sbaglio?

https://www.ebay.it/itm/Team-Magic-E...EAAOSw-jFaIUrG

Nel caso del e-revo 1:16 vxl brushless ho letto in rete che ci sono diversi modi per alimentarlo... va per forza alimentato con due lipo?!? mi sembra strano...
Matteo Spuri Nisi 1998 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 18, 13:16   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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Io ti consiglio di prenderlo con una 2s, non perché il modello non ce la fa a tenerla, giusto per te che sei i inseperto.

Il revino ha 2 compartimenti quindi con una sola batteria è sbilanciato.
Sul revo 1/16 le batterie sono collegate in parallelo mentre su quello 1/8 Sono collegate in serie.

La traxxas dice che è 1/10 Ma in realtà è 1/8
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Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 18, 13:39   #33 (permalink)  Top
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Ecco il modello che hai postato è in scala 1/10 e l elettronica regge le ,3s quindi andrà con un pacco singolo...mentre un Revo no va dai 4s ai 6s ( in realtà puoi alimentarlo anche a 3s ma nn avanti).. dipende tutto dall elettronica...mi spiace non riuscirti a spiegare più semplicemente il tutto..non conosci nessuno dalle tue parti che ha qualche modello che può spiegarti un attimo un paio di cose..oppure un negoziante con un po' di pazienza...il revino puoi alimentarlo anche con le NiMH nella confezione di solito trovi un pacco da 7.4v...tornando al team magic ti mancherebbe il caricabatterie...
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 18, 13:44   #34 (permalink)  Top
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Ti stiamo facendo confusione e di questo me ne rendo conto perché anche io anni fa quando ho iniziato con l elettrico non ci capivo nulla di amperaggi voltaggi lipo ecc(nn che ora sia esperto anzi ma le basi un minimo le capisco)..leggevo i forum e nn capivo granché poi un amico e utente del forum mi ha spiegato le basi e mi ha chiarito un po' di concetti..ti ripeto secondo me serve qualcuno che ti spieghi le cose di persona prima di prendere il modello...e magari che vedi di persona alcuni modelli scala 1/8 1/10 ed 1/16..oltre che fai due conti per calcolare oltre il costo dell' acquisto del mezzo quello Delle batterie dei caricabatterie..degli strumenti che ti serviranno tipo stagnatori connettori ecc
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 18, 16:33   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Matteo Spuri Nisi 1998
 
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Grazie ragazzi per la spiegazione... quindi per farla semplice...

nel caso prendessi l'e-revo 1:16 brushless quante lipo devo comprare? Tipologia?

nel caso del team magic e5 la batteria che mi da di serie 3s è di buona fattura o dovrò ricomprarla dopo pochi mesi? per quanto riguarda il 3s cosa centra se sono inesperto? anzi.. mi gusterà di più sempre se l'elettronica non soffre...
Matteo Spuri Nisi 1998 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 18, 17:14   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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L'esc supporta le 3s ma il motore tecnicamente no.
Sul manuale dice che per usare una batteria 3s (cioè un voltaggio maggiore) devi mettere un motore con meno kv.

Poi tantissime persone lo hanno usato a 3s e dicono che non ha nessun problema, ma io eviterei.

Poi il modello di fabbrica ha un rapporto corto, puoi facilmente aggiungere un dente o 2 al Pignone senza surriscaldare mente
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Vecchio 30 aprile 18, 15:35   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di saxo8v
 
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Dopo il revino sbilanciato con una sola lipo apprendo con sorpresa la nota sulla sostituzione del motore con 3s.....
Io ero rimasto che per 2 nimh in serie dice di mettere il pignone a 23 denti, ma si vede che negli anni hanno cambiato il manuale

A 3s ci vado, ma con le gomme talon è ingestibile, impenna ad ogni velocità e le coppie coniche non sono contente. Le 3s le uso con le gomme di spugna (il rapporto coi raggi delle talon compensa l'aumento di tensione) così vado su asfalto senza perdere in velocità e le gomme non costano tanto. Unica modifica, siccome la ventola dell'HW non regge la tensione, ho messo un interruttore così la spengo a 3s.

Il sistema traxxas scalda tanto, io non salirei comunque oltre il pignone con cui esce. Inoltre frena poco e aumentare i denti peggiora la cosa.

Comunque, fermo restando che un mezzo come il revino poco sente gli sbilanciamenti, avendo servo e regolatore sul lato dx e motore che non è in asse, ma pende verso il lato dx, probabilmente con 1 lipo a sx è bilanciato.

Mi sono scordato: il servo di serie fa schifo, quindi quando sgrani gira di mezzo giro l'ingranaggio danneggiato, poi alla prossima sgranata lo butti e ne prendi un altro. Ora c'è scelta
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 18, 17:00   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
Dopo il revino sbilanciato con una sola lipo apprendo con sorpresa la nota sulla sostituzione del motore con 3s.....
Io ero rimasto che per 2 nimh in serie dice di mettere il pignone a 23 denti, ma si vede che negli anni hanno cambiato il manuale

A 3s ci vado, ma con le gomme talon è ingestibile, impenna ad ogni velocità e le coppie coniche non sono contente. Le 3s le uso con le gomme di spugna (il rapporto coi raggi delle talon compensa l'aumento di tensione) così vado su asfalto senza perdere in velocità e le gomme non costano tanto. Unica modifica, siccome la ventola dell'HW non regge la tensione, ho messo un interruttore così la spengo a 3s.

Il sistema traxxas scalda tanto, io non salirei comunque oltre il pignone con cui esce. Inoltre frena poco e aumentare i denti peggiora la cosa.

Comunque, fermo restando che un mezzo come il revino poco sente gli sbilanciamenti, avendo servo e regolatore sul lato dx e motore che non è in asse, ma pende verso il lato dx, probabilmente con 1 lipo a sx è bilanciato.

Mi sono scordato: il servo di serie fa schifo, quindi quando sgrani gira di mezzo giro l'ingranaggio danneggiato, poi alla prossima sgranata lo butti e ne prendi un altro. Ora c'è scelta



No No.
Io mi riferivo al team magic e5 non al mini erevo
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Vecchio 30 aprile 18, 20:56   #39 (permalink)  Top
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Ho capito male....
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Vecchio 01 maggio 18, 11:50   #40 (permalink)  Top
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Dopo il revino sbilanciato con una sola lipo apprendo con sorpresa la nota sulla sostituzione del motore con 3s.....
Io ero rimasto che per 2 nimh in serie dice di mettere il pignone a 23 denti, ma si vede che negli anni hanno cambiato il manuale

A 3s ci vado, ma con le gomme talon è ingestibile, impenna ad ogni velocità e le coppie coniche non sono contente. Le 3s le uso con le gomme di spugna (il rapporto coi raggi delle talon compensa l'aumento di tensione) così vado su asfalto senza perdere in velocità e le gomme non costano tanto. Unica modifica, siccome la ventola dell'HW non regge la tensione, ho messo un interruttore così la spengo a 3s.

Il sistema traxxas scalda tanto, io non salirei comunque oltre il pignone con cui esce. Inoltre frena poco e aumentare i denti peggiora la cosa.

Comunque, fermo restando che un mezzo come il revino poco sente gli sbilanciamenti, avendo servo e regolatore sul lato dx e motore che non è in asse, ma pende verso il lato dx, probabilmente con 1 lipo a sx è bilanciato.

Mi sono scordato: il servo di serie fa schifo, quindi quando sgrani gira di mezzo giro l'ingranaggio danneggiato, poi alla prossima sgranata lo butti e ne prendi un altro. Ora c'è scelta
ok... ma nel complesso se alimentato con una lipo 2s com'è?!? parlo dell'e-revo 1:16 brushless.. cioè... rischio che dopo 50 scariche devo buttare l'esc o il motore o il servo?!? che a 3s scaldi penso sia normale, infatti eventualmente per non scaldare troppo userei le 2s
Matteo Spuri Nisi 1998 non è collegato   Rispondi citando
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