04 ottobre 17, 07:23 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Brescia
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https://drive.google.com/file/d/0B2S...w?usp=drivesdk https://drive.google.com/file/d/0B2S...w?usp=drivesdk https://drive.google.com/file/d/0B2S...w?usp=drivesdk In pausa prova ad aprire i differenziali. Grazie | |
04 ottobre 17, 13:02 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Brescia
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Ecco le immagini dei differenziali aperti, ma nella mia ignoranza non ho notato nulla di anomalo... https://drive.google.com/file/d/0B2S...w?usp=drivesdk https://drive.google.com/file/d/0B2S...w?usp=drivesdk |
04 ottobre 17, 13:31 | #13 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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francamente non capisco.. dalle foto dei differenziali non sembra esserci nulla di rotto e nel video vedo girare il pignone quindi presumo che giri anche la corona.. noto un accenno di trazione quindi da qualche parte la trazione si interompe girando a vuoto. ora purtroppo dal video non si vede se la trazione arriva fino ai biccherini delle ruote però avendo l'albero di trasmissione rigido se tu avessi perso una spinetta ad un trascinatore delle ruote almeno uno dei 2 assali dovrebbe ancora andare.. invece mi pare di capire che non hai trazione nè davanti nè dietro. se non vedessi girare il pignone a questo punto penserei anche io che hai il pignone scollato dall'albero motore ma di fatto salvo non sia una illusione ottica lo vedo girare perfettamente. rimontala tanto è un attimo, non mettere il coperchio della corona e vedi meglio dove si interrompe la trazione. allora.. se blocchi entrambe le ruote di un assale dovresti bloccare anche la corona e entrambe le ruote dell'altro assale perchè hai un albero rigido che collega tra di loro gli assali se blocchi entrambe le ruote anteriori e giri una sola ruota posteriore (o viceversa) l'altra deve girare nel verso opposto, ovvrero lo stesso discorso fatto per testare il differenziale: se lo tieni in mano per la cassa e ruoti un bicchierino l'altro deve girare nel verso opposto possibilmente fluido e senza impuntamenti. se blocchi entrambe le ruote anteriori e cerchi di far girare entrambe le ruote posteriori non ci devi riuscire perchè gli assali sono collegati tra loro dall'albero di trasmissione. poi a volte ci sono delle stupidate incredibili.. una volta diventai scemo per capire cosa non andava su un modello che apparentemente non aveva nulla ma poi in tera non tirava a dovere.. alla fine erano i cerchi scollati che giravano liberi nelle gomme Ultima modifica di wrighizilla : 04 ottobre 17 alle ore 13:37 |
04 ottobre 17, 13:51 | #14 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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mettiamola così.. rimonta la macchina e dai motore, vedi se intanto girano pignone, corona e soprattuto l'albero centrale, quando la rimonti controlla i bevel che sono gli ingranggi conici che prendono sulle casse dei differenziali. se i bevel sono solidali all'albero di trasmissione centrale il problema è a valle delle casse dei differenzali, il che potrebbe significare che dentro soino macinati ma dalle foto non pare proprio. se i differenzali funzionano devi veder girare i bicchierini di uscita e gli ossi che vanno alle ruote. se gli ossi girano hai un problema ai trascinatori delle ruote, almeno uno per ciascun assale e la trazione sfoga tutta sulla ruota che risulta libera. |
04 ottobre 17, 14:05 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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..in merito all'interno del differenziale, mi è capitato una volta, a causa di usura e scarsa qualità del prodotto, che i planetari avessero preso gioco nelle loro sedi, e allargandosi tra loro non riuscivano più a far presa sui satelliti, quindi slittava anche se gli ingranaggi erano apparentemente in ordine...per forza, non si sfioravano manco
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05 ottobre 17, 10:14 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Brescia
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05 ottobre 17, 11:01 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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in effetti per come lo descrivi lo stress è stato minimo, ma sai mai la sfiga, qualche pezzetto non perfettamente stampato o montato non credo troverai up in alluminio per questo diffo, in ogni caso il "mio" problema è sulla cassa che "allarga" gli ingranaggi, non sugli ingranaggi stessi, e casse in alu/ergal sono più rare delle mosche bianche (oltre che chiaramente essere specifiche per il modello considerato) purtroppo per fare verifiche accurate ti servirebbe di avere a fianco una serie di ricambi sicuramente ok (tipo questa https://www.himotoracing.it/sito/pro...nica-completa/ ) in mancanza di questi devi andare per esclusione... se sei sicuro che il problema sia attorno o dentro ai differenziali, proverei a usarli entrambi uno per volta, prima davanti poi dietro, per vedere un po' i singoli comportamenti..
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05 ottobre 17, 13:12 | #18 (permalink) Top |
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Macchina rimontata completamente e sembra funzionare. Questo però senza capire cosa sia successa e quindi senza sapere se durerà. Piccola prova su pavimento quindi senza grossi sforzi. Questa sera farà il test il piccolo proprietario di 3 anni e vediamo cosa succede, girerò un video anche per tenere informati e ringrazio del tempo che mi è stato dedicato. Vediamo se tiene o se devo abbandonare questa scala di questa marca che tutto sommato sembrava avere un buon rapporto qualità prezzo. A questa sera!! [YOUTUBE]https://youtu.be/zJVfXnJ6zOA/[YOUTUBE] |
05 ottobre 17, 18:53 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
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se vuoi una himoto che vada bene devvi prendere la buggy 1\10.
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05 ottobre 17, 21:05 | #20 (permalink) Top |
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Ciao a tutti, ho provato la macchina nel retro di casa mi è sembra andare bene. Non capisco cosa possa essere successo. Ad ogni modo volevo ringraziare tutti per i preziosi consigli e per il supporto morale. Domani spero di provarla su tratto lunghi e fare il video. Buona notte! |
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