Discussione: Himoto Spino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 17, 13:31   #13 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
francamente non capisco.. dalle foto dei differenziali non sembra esserci nulla di rotto e nel video vedo girare il pignone quindi presumo che giri anche la corona.. noto un accenno di trazione quindi da qualche parte la trazione si interompe girando a vuoto.
ora purtroppo dal video non si vede se la trazione arriva fino ai biccherini delle ruote però avendo l'albero di trasmissione rigido se tu avessi perso una spinetta ad un trascinatore delle ruote almeno uno dei 2 assali dovrebbe ancora andare.. invece mi pare di capire che non hai trazione nè davanti nè dietro.

se non vedessi girare il pignone a questo punto penserei anche io che hai il pignone scollato dall'albero motore ma di fatto salvo non sia una illusione ottica lo vedo girare perfettamente.

rimontala tanto è un attimo, non mettere il coperchio della corona e vedi meglio dove si interrompe la trazione.
allora.. se blocchi entrambe le ruote di un assale dovresti bloccare anche la corona e entrambe le ruote dell'altro assale perchè hai un albero rigido che collega tra di loro gli assali
se blocchi entrambe le ruote anteriori e giri una sola ruota posteriore (o viceversa) l'altra deve girare nel verso opposto, ovvrero lo stesso discorso fatto per testare il differenziale: se lo tieni in mano per la cassa e ruoti un bicchierino l'altro deve girare nel verso opposto possibilmente fluido e senza impuntamenti.

se blocchi entrambe le ruote anteriori e cerchi di far girare entrambe le ruote posteriori non ci devi riuscire perchè gli assali sono collegati tra loro dall'albero di trasmissione.

poi a volte ci sono delle stupidate incredibili.. una volta diventai scemo per capire cosa non andava su un modello che apparentemente non aveva nulla ma poi in tera non tirava a dovere.. alla fine erano i cerchi scollati che giravano liberi nelle gomme

Ultima modifica di wrighizilla : 04 ottobre 17 alle ore 13:37
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando