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Vecchio 23 febbraio 17, 07:14   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-02-2017
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Unhappy Problema Elettronica Truggy 1:8

Buongiorno a tutti!
Mi sono appena registrato e parto subito a chiedere dritte...
Ho acquistato in kit un Truggy 1:8 con un esc Turnigy da 150A e motore brushless da 2000KV a 4 poli.
Il rapporto che monto è 10 al pignone e 49 di corona. Il tutto alimentato da una Lipo 6s 4000mah e 65C di scarica. Un mostro! Ma ingestibile.....
Ora vi chiedo: come posso modificare la programmazione dell'esc per avere il mezzo più tranquillo? non voglio scendere a 4s ma possibilmente giocare con l'elettronica e i rapporti ( ho disponibile una corona da 46 denti e un pignone da 15 ma se li monto temo di friggere ìl tutto).
Inoltre alla seconda guida ho notato che dopo un po di salti, e ribaltamenti vari l mezzo ha incominciato ad accelerare da solo! Per fermarlo dovevo o frenare ( ma quando riportavo il grilletto sul neutro riprendeva ad accelerare) oppure spegnere e riaccendere L'esc....
Attendo consigli e risposte e nell'attesa vi ringrazio in anticipo!
SimoRC1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 07:41   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
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Originalmente inviato da SimoRC1 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!
Mi sono appena registrato e parto subito a chiedere dritte...
Ho acquistato in kit un Truggy 1:8 con un esc Turnigy da 150A e motore brushless da 2000KV a 4 poli.
Il rapporto che monto è 10 al pignone e 49 di corona. Il tutto alimentato da una Lipo 6s 4000mah e 65C di scarica. Un mostro! Ma ingestibile.....
Ora vi chiedo: come posso modificare la programmazione dell'esc per avere il mezzo più tranquillo? non voglio scendere a 4s ma possibilmente giocare con l'elettronica e i rapporti ( ho disponibile una corona da 46 denti e un pignone da 15 ma se li monto temo di friggere ìl tutto).
Inoltre alla seconda guida ho notato che dopo un po di salti, e ribaltamenti vari l mezzo ha incominciato ad accelerare da solo! Per fermarlo dovevo o frenare ( ma quando riportavo il grilletto sul neutro riprendeva ad accelerare) oppure spegnere e riaccendere L'esc....
Attendo consigli e risposte e nell'attesa vi ringrazio in anticipo!
l'unico modo per calmierare la potenza è scendere d s o usare il dito
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 08:14   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-02-2017
Residenza: Pordenone
Messaggi: 9
Capisco...e se cambio rapporti? Punch, timing? Per quanto riguarda invece il problema elettronico come posso fare?
SimoRC1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 08:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
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Originalmente inviato da SimoRC1 Visualizza messaggio
Capisco...e se cambio rapporti? Punch, timing? Per quanto riguarda invece il problema elettronico come posso fare?
puoi benissimo cambiare i rapporti ma a 6s, ti scalderà sempre, il voltaggio è alto...

consiglio spassionato, come sopra, metti le 4s
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raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 08:34   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-02-2017
Residenza: Pordenone
Messaggi: 9
Allora si va a 4S....
Come mai mi accelera da sola dopo un po che giro?
SimoRC1 non è collegato   Rispondi citando
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