Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 16, 08:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kentaro
 
Data registr.: 15-01-2012
Messaggi: 87
Thunder tiger K-ROCK MT4 G5 Monster truck

Ciao a tutti, se avete letto il mio thread precedente saprete che volevo acquistare un mt 1/10, poi dietro consiglio di qualcuno che mi deve un paio di centoni più o meno ho scelto un modello 1/8, in particolare mi era stato consigliato l'mt4 g3 ma io bazzicando sul sito tt mi sono innamorato di questo modello, che mi pare più mt del g3 che mi pare un truggy con ruote da monster ma che dovrebbe essere abbastanza simile,e alla fine ho preso lui.
A quanto ho visto è un modello molto poco diffuso in italia, non ho trovato nessun forum che ne parlasse praticamente, nè nessun utente che dicesse di possederlo.
Non sono in grado di fare una recensione, cosa che sarebbe più utile al forum, ma ho pensato di aprire questo topic per mettermi a disposizione di chi magari volesse qualche foto dettagliata o qualche info, o magari per chiedere io qualche aiuto ai più esperti.

Voglio ricordare che sono piuttosto niubbo perciò accetto volentierissimo qualsiasi consiglio.

Non sono molto esperto e anche nella guida devo dire che mi trovo un pò in difficoltà, il mezzo è sensibilmente più grosso di quelli che ho e con le lipo 3s va ad una velocità spaventosa, devo quindi prenderci la mano. Per dirne una, i miei altri mezzi che ho sempre usato con lipo 2s non impennano praticamente, neanche a provarci, questo se non sto attento fa 4 capriole
Immagino che anche gli altri con la s3 impennerebbero, e magari questo con le 2s sarebbe più docile... ma ormai ho le 3s e pazienza, imparerò.
L'unica cosa che mi dispiace è per il body, che trovo favoloso e che ho paura di rompere con qualche manovra maldestra, sto pensando di cercarne uno vergine da poco, così mi diletto anche a pittarlo, e mettere quello per le prime uscite. A proposito ecco un mio piccolo lavoretto di anni fa



Metto un paio di foto del k-rock:



kentaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 16, 13:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Sembra migliorato rispetto al g3, almeno per quanto riguarda i rinforzi per evitare le flessioni del telaio.. Una domanda però, l'aria per il regolatore dove entra?
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 16, 17:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2014
Messaggi: 283
Scusa ma le torrette sono in plastica?
tribale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 16, 18:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Ah, mica ci avevo fatto caso.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 16, 19:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kentaro
 
Data registr.: 15-01-2012
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da tribale Visualizza messaggio
Scusa ma le torrette sono in plastica?
Torrette ossia i supporti per il body? Io sono abituato coi nomi in inglese... comunque se sono quelli sono di plastica solo i "body post", i perni dove si infila il body per capirci.

Ultima modifica di kentaro : 23 luglio 16 alle ore 19:19
kentaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 16, 21:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Le piastre dove si fissano gli ammortizzatori sono in plastica?
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 16, 22:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kentaro
 
Data registr.: 15-01-2012
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Le piastre dove si fissano gli ammortizzatori sono in plastica?
No metallo nero, ho visto che il g3 ce li ha non verniciati, ora ho capito il vostro dubbio, sembrava plastica.
kentaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 16, 00:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
interessante
anche io di prim'occhio pensavo che fossero in plastica...
se sono in metallo, buono a sapersi... se hanno utilizzato quelle del g3, sono eterne.

fai un buon video che siamo curiosi
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 16, 01:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Certo che hai fatto una mossa azzardata a prenderlo.. In italia non c'è più un rivenditore thunder tiger.. A parte la rogna dei ricambi, questo dovrebbe essere ancora più robusto del g3.. E ce ne vuole

In più il motore è ben messo e c'è spazio per mettere comodamente una ventola.. Buono. Il regolatore da dove prende l'aria? Ti ha dato problemi di surriscaldamento?
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 16, 08:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kentaro
 
Data registr.: 15-01-2012
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Certo che hai fatto una mossa azzardata a prenderlo.. In italia non c'è più un rivenditore thunder tiger.. A parte la rogna dei ricambi, questo dovrebbe essere ancora più robusto del g3.. E ce ne vuole

In più il motore è ben messo e c'è spazio per mettere comodamente una ventola.. Buono. Il regolatore da dove prende l'aria? Ti ha dato problemi di surriscaldamento?
Guarda ho potuto provarlo brevemente solo fuori casa, primo perché ho avuto poco tempo, e secondo perchè avevo caricato le lipo con un carichino semplice e non mi va di rifarlo. Mi è appena arrivato il turnigy accucel ma non ci sto capendo molto con le istruzioni

L'esc dici che potrebbe soffrire in quell'involucro? Ecco una foto dal manuale



In pratica è protetto da quella cover che ha delle feritoie... sarà soffocato? Posso metterci una ventola casomai, solo non saprei se rimettendoci poi la cover possa servire a qualcosa...


Per quanto riguarda i pezzi ho visto che tra ebay e qualche rivenditore dovrei trovarli... certo non saranno economici anche per le ss però dovrebbe essere un mezzo robusto, e comunque proprio per questo i primi tempi non voglio azzardare troppo, non sono abituato a un mezzo così potente

Ultima modifica di kentaro : 24 luglio 16 alle ore 08:58
kentaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger MTA4 S28 Monster Truck Gianpy73 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 10 novembre 14 10:16
Thunder Tiger e-MTA G2 1/8 Monster Truck Bi7hazard Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 23 ottobre 14 01:41
monster truck a scoppio thunder tiger ssk Gervaso Merc. Automodellismo e Moto 2 30 agosto 13 20:39
Monster Truck Thunder Tiger SSK v2 1/10 RTR McDaniels Merc. Automodellismo e Moto 8 19 gennaio 13 20:52
MTA4 s50 8,2cc Monster truck thunder tiger defortunati Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 28 febbraio 10 06:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002