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Vecchio 24 gennaio 16, 20:00   #21 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-08-2011
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dovrei lavare gli ammortizzatori dato che sono pieni di fango sia sulla base interna che sulle molle, sul pistoncino (se così si chiama) da per tutto insomma, dopo averli smontati dal telaio e lavati con acqua, basta che poi li asciugo con compressore e spruzzo wd40 su tutto l'ammortizzatore? o devo cambiare per forza l'olio dell'ammortizzatore completamente? il mio uso è solo come passatempo no gare.
faina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 16, 20:26   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
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Messaggi: 825
E poco che hai il modello giusto? Secondo me puoi stare tranquillo👌🏼 non cambiare olio... Se ti accorgerai che cominciano a perdere o problemi vari cambi olio e guarnizioni io sul mio modello li ho rifatti appena preso perché preso usato... Al limite se vuoi toglierti lo sfizio apri svitando il tappo dell'ammortizzatore e prova a guardare magari con una luce se c'è porcheria dentro


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Vecchio 24 gennaio 16, 20:49   #23 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-08-2011
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Originalmente inviato da rikyquad@gmail.com Visualizza messaggio
E poco che hai il modello giusto? Secondo me puoi stare tranquillo👌🏼 non cambiare olio... Se ti accorgerai che cominciano a perdere o problemi vari cambi olio e guarnizioni io sul mio modello li ho rifatti appena preso perché preso usato... Al limite se vuoi toglierti lo sfizio apri svitando il tappo dell'ammortizzatore e prova a guardare magari con una luce se c'è porcheria dentro


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il mio dubbio era, siccome se bagno la trasmissione con il tubo dell'acqua da giardino per pulirla poi bisogna smontarla e rimettere il grasso (questo da manuale) vale lo stesso principio per gli ammortizzatori? o questi sono proprio sigillati e quindi se li lavo con l'acqua non serve fare nulla per il motivo che sono appunto sigillati?
faina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 16, 02:42   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Fedexpi
 
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Residenza: Perugia
Messaggi: 214
Io l'acqua agli ammortizzatori non gliela farei vedere.. Ma sono abbastanza protettivo per i miei modelli. Il problema è che acqua = ruggine. Comunque si smontano facilmente, togli la base comprimendo la molla e sfili la molla, così pulisci tutto meglio. Inoltre se dici che hai gli steli pieni di fango io un'occhiata dentro per vedere in che condizioni sono la darei. Se ti entra terra dentro, con il moto del pistoncino piano piano te lo erode e poi lo butti perché non serve più a niente.
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 16, 10:32   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
acqua ?pompa dell'acqua??
incredibile! in teoria non dovrebbero mai vederla l'acqua e tu la lavi con la pompa dell'acqua.
haa signore ,che robe.
hai bisogno di un pennello a setole grosse ,uno fino ,wd40 ed un compressore ,per pulire il mezzo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 16, 12:09   #26 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-08-2011
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Messaggi: 263
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
acqua ?pompa dell'acqua??
incredibile! in teoria non dovrebbero mai vederla l'acqua e tu la lavi con la pompa dell'acqua.
haa signore ,che robe.
hai bisogno di un pennello a setole grosse ,uno fino ,wd40 ed un compressore ,per pulire il mezzo.
Con i tuoi 13.177 Messaggi mi sa che ne sai di cose, da quello che ho letto/chiesto qui e sul forum traxxas quella che mi dici te qui sopra avrei capito che è la procedura quando è sporco di sola polvere, ma il mio è sporco di fango in ogni fessura, molto di più in realtà di quello che sembra dalle foto che ho postato. Dai consigli su questo forum, dal manuale traxxas, dal forum traxxas se è sporca di fango dicono togliere elettronica e lavarla solo con straccio inumidito, togliere ruote e mozzi ruote che contengono i cuscinetti ed i mozzi lavarli solo con straccio inumidito, poi smontare auto in 3 parti, parte frontale, parte centrale, parte posteriore ed andare con acqua da rubinetto evitando di farla andare su zona trasmissione e parti in metallo, poi asciugare tutto con compressore poi spruzzata di wd40 nelle eventuali parti metalliche toccate dall'acqua ed ancora compressore....mo mi cade tutto...non è così da fare per il fango?
faina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 16, 12:47   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
no perchè così fotti le spine, i cuscinetti, i nottolini degli omocinetici ed i cvd stessi .
mi dispiace darti questa immensa delusione .
se la smonti pezzo per pezzo ok ,ma non penso sia il tuo caso ,quindi ,tanta pazienza ,levi il grosso ,poi giù di spazzola ,compressore,poi pennellino, compressore e wd40 e via così.
questo su modelli giusti ,su giocattoli fa come credi ,la procedura per fare le cose fatte bene sarebbe questa .
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 16, 12:49   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
confermo, compressore e wd e togli qualsiasi cosa. anche le più incrostate.
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 16, 13:13   #29 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Sui braccetti potresti utilizzare una spatola piccola per raschiare il fango. Comunque il wd40 pulisce bene, senza rovinare le parti metalliche, ma non costa poco, bisogna dire anche questo.
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 16, 13:31   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
io con i miei 200 miseri messaggi e ventanni di offroad alle spalle (non sulle spalle) consiglierei di usare la pompa dell'acqua con molta parsimonia per l'evidente stridore che c'è tra tutto ciò che è vulgaris metallo e l'acqua. Vero che ho anche provato a fermarmi al primo autolavaggio a gettoni e buttare due meccaniche davanti alla lancia con acqua calda, ma è stata una condizione disperata con due modelli reduci da una gara della befana con pista mista fango/neve. O così o mia moglie non mi faceva nemmeno entrare in casa. Ma dopo, SUBITO DOPO, smontaggio completo e modello riportarto allo stato NIB (New In Box, nuovo in scatola). A voler essere precisi, si sgabbiano i cuscinetti, li si lava con chanteclair e li si sciacqua sotto abbondante acqua corrente, possibilmente senza che la moglie si accorga, belli al caldo sul lavello di casa. Poi si asciugano SUBITO, si lubrificano SUBITO e si rimontano. La controindicazione non è tanto il lavare con acqua se dopo si asciuga subito e tutto, compressore e wd40 non bastano, soprattutto sui perni dei braccetti, sugli steli degli ammortizzatori e sui cuscinetti. L'elettronica con l'acqua invece, nemmeno da lontano... neanche se splashproof. Un conto è uno splash, un altro un getto d'acqua diretto contro.
Questa è la mia opinione, questa è la mia esperienza. Fatene quel che volete.
__________________
Cialtrone Semplice
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