03 dicembre 15, 01:30 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2015 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Quindi Cula, svampi il mito dei lenher? Stavo pensando di prenderne uno per Natale per provare questi fantomatici motori.. Ma se mi dici che durano poco mi sa che me li risparmio tutti quei soldi! Non la sapevo questa storia del degrado dei 2 poli! | |
03 dicembre 15, 08:52 | #53 (permalink) Top |
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si si ,almeno per me è così. alla fine la via di mezzo è la migliore, i 6poli non vanno i 2 vanno fin troppo ma diventano dei forni ,possono pessere buonissimi ecc...rimane il fatto che non hanno coppia. poi se uno ne ha è questo non è un problema il discorso cambia. il lenher ha una scorrevolezza infinita ,praticamente da nitro è veramente stupendo. ma non so se hai presente....fa la fine dei 2 poli delle 1/10,uguale . spinge sempre un po' meno ,poi diventa un forno ,non frena più non allunga ....
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
03 dicembre 15, 22:31 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2015 Residenza: Perugia
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| culatellomobile2.0 Citazione:
La cosa che mi ha fatto ingolosire infatti era proprio la scorrevolezza, lo usa un mio amico e sembra davvero una nitro! Rimanendo in tema motore che ne dici del Terra T1 di Tommygarage? Tutto nome e niente più? Promesso non stresso più con i motori! | |
04 dicembre 15, 01:04 | #56 (permalink) Top |
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lasciamolo dire a chi lo ha preso e provato. domani gli mando un sms ,magari fa 2 righe. io la penso così...un motore è fatto da 3 matasse di cavi di una determinata sezione ,avvolti un certo numero di volte per determinare i kv. si indovina la sezione ,la matassa e si sceglie intorno a 2000kv e poi possono nascere obbrobri con un rendimento ridicolo o super motori ,indipendentemente dalla marca. tanto lo stesso motore lo trovi rimarchiato 10 volte con nomi diversi e prezzi diversi. così trovi il cinese da pochi euro che è una cannonata ma che fatalita costa la metà della meta di un hacker ,poi scopri che è lo stesso motore ,ma uno costa 50 e si chiama turnigy,l'altro 170. così come altri. altri super blasonati tipo castle 1800 che sono cagate indegne(anzi erano ,non lo producono più) ,scaldano come forni e con 5000mah non ci fai 10 minuti a scommetterci sopra ecc... ecc.... il rotore è quello ,il neodimio lo fanno in cina ,quindi quello che hai su un neu da 350 carte ,lo trovi per forza di cose sul resto dei motori. detto questo ,io non credo dopo anni ed anni che montavo solo mamba monster sulla 1/8 che questa spesa sia giustificata. meno che meno le scatoline colorate che li fanno funzionare. uno può fissarsi quanto gli pare e piace ,ma un integratino stampato non vale quei soldi. quindi anche qui vale il nome ,prendi una v2 da 180 euro per poi sentire il vicino ai box con una xcar 120 che sta usando la stessa schedina ,con lo stesso programma, che ti dice "hei amico sai che mi hanno detto che sono la stessa identica cosa" . solo che lui l'ha pagata 35 euro! quindi per quel che mi riguarda a me possono raccontarmela in 1000 modi ,delle marche proprio non mi frega più niente di niente. può esserci la cinesata che fa pena e la marca blasonata che fa ancora più pena e l'opposto, marche blasonate che fanno prodotti ottimi ,ma che allo stesso tempo hanno prodotti scandalosi,idem per i cinesi. il motore di TG è uno spettacolo artistico ,bellissimo ,ma non sono proprio convinto che valga i 250 euro ,lo dico perchè se uno prende un turnigy grigio alettato 2100 da 50 euro ha un micro missile da 290 grammi!! che spinge come un aereo e non cede mai è immortale quel fagiolo di motore. il 1900 ancora meglio ,cioè ci ho fatto un anno ,nulla mi è mai durato così tanto ,sappi che ogni domenica ho in mano la macchinetta ,tra garette e uscite varie. basta una lipo da 4000 per fare in tutta tranquillità una gara ,assurdo ,si eliminano anche problemi di peso in questo modo. quindi almeno per me piuttosto mi prendo 5 cinesi . questo è quello che penso io ,poi in questo campo ognuno ha la sua fissa mentale ,rispetto anche qualsiasi altra scelta ,perchè magari uno vuole più dolcezza ,vuole il motore a sensori super dolce e progressivo ,la macchina che si presenti bella griffata ecc... io con la 1/8 ho trovato la pace dei sensi appunto con il magico microfagiolo grigio 1900 o 2100,servetto power hd da 0,8 per 14kg ,lipetta 5000 30c full power ed esc quella che capita ,ora ho su la mamba ,la prossima potrebbe essere una xerun,ma sopratutto bec esterno da nitro con micro life nascosta nel portaricevente o dentro il vano lipo .mai nessuno mi convincerà a mettere un bec esterno o utilizzare quelli scarsissimi della esc .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
04 dicembre 15, 06:43 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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X chi é stato alla gara indoor di Modena: Si fa una giornata intera con un treno di gomme sulla 2wd? Quanto è abrasiva la pista? Grazie. Ciao
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