Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 14, 22:08   #551 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: Limone sul Garda
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da doberman1 Visualizza messaggio
dunque... dato che poco tempo fa' anche io ho sgranato e spaccato l'albero motore! ...... inizialmente ho pensato al fatto che c''era parecchio "gioco" tra l'albero di trasmissione ed il diff posteriore.... magari anche quello ma leggendo i vostri vari post a sto' punto e' evidente che il mezzo e' predisposto allo sgranamento! quindi stavo per ordinare da Fioroni CORONA e MOTORE ORIGINALE.... ma e dico MA se voi avete materiale a disposizione che mi risolva il problema... ovviamente qualcosa che non ci voglia una laurea in ingegneria per montarla!
a me serve MOTORE ed ESC se non compatibile con l'ESC originale, CORONA ed eventuale pignone per il motore se quello originale non va' bene... piu i cuscinetti che ci sono sull'albero trasmissione ( dentro la cassa del diff posteriore per intenderci)
se qualcuno e' interessato mi contatti in PM
danke
Le casse differenziali anteriore e posteriore vanno spessorate perché c'è un po' di gioco.
__________________
Mini 8ight-t stock
fabrimonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 23:01   #552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doberman1
 
Data registr.: 27-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da fabrimonta Visualizza messaggio
Le casse differenziali anteriore e posteriore vanno spessorate perché c'è un po' di gioco.
si quello lo immaginavo.... ma a dire il vero mi sembrava piu' una sensazione di cuscinetti andati! pero' considera che il mezzo l'ho preso da un amico che lo avra' usato 3 volte!.... bah pensavo cmq fosse piu' robusto a livello di trasmissioni ecc ecc uso Losi da tanto tempo e almeno nelle 1/8 OFF nitro MAI avuto problemi.....
__________________
SE MI STAI DAVANTI E' SOLO PERCHE' TI STO DOPPIANDO!
ASSOCIATED RC8.... HPI E-SAVAGE.... LOSI MINI 8IGHT T
doberman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 09:02   #553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
esperimento fallito.

intanto ci siamo accertati che la mia teoria sulla trasmissione a 0-ring non può funzionare.
ieri in 5 minuti ho piallato la corona ed il pignone con il tornio,fatto uno scanso sulla corona ,inserito un o-ring bello cicciotto e tirato alla morte.
maaa.....niente come si era previsto ,slitta .
vabè ci ho provato.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 23:35   #554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doberman1
 
Data registr.: 27-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
intanto ci siamo accertati che la mia teoria sulla trasmissione a 0-ring non può funzionare.
ieri in 5 minuti ho piallato la corona ed il pignone con il tornio,fatto uno scanso sulla corona ,inserito un o-ring bello cicciotto e tirato alla morte.
maaa.....niente come si era previsto ,slitta .
vabè ci ho provato.
beh come ho gia' detto questo e' il VERO modellismo! l'arte dell'arrangiarsi di customizzare e di provare provare provare.... hai fatto benone anche se il risultato non ha pagato....
__________________
SE MI STAI DAVANTI E' SOLO PERCHE' TI STO DOPPIANDO!
ASSOCIATED RC8.... HPI E-SAVAGE.... LOSI MINI 8IGHT T
doberman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 11:19   #555 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
Scusami culatello, ma se l'o-ring lo facevi tirare dal pignone tipo puleggia??
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 11:22   #556 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
Provare per provare....... tipo le pompe del radiatore delle minimoto
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 16:12   #557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da simone79 Visualizza messaggio
Scusami culatello, ma se l'o-ring lo facevi tirare dal pignone tipo puleggia??
hehe magari. con quale atrito l'o ring verrebbe trascinato dal pignone?
ci vorrebbe una corona ed un pignone per trasmissioni a cinghia in quel caso ,cioè con dei dentini interni su cui la cinghia (anche lei con delle scanalature )possa agrapparsi.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 23:10   #558 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: Limone sul Garda
Messaggi: 32
Ho preso un angolare di alluminio e posto sotto l'albero di trasmissione chiudendo i due buchi,provata in spiaggia di ghiaia una scarica a 3s e sassi ok,ora devo chiudere l'altro lato dove c'è una fessura intorno al motore e sotto,cmq corona ok
__________________
Mini 8ight-t stock
fabrimonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 13:05   #559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
fabri scusa ,ma se fai un opera di "spatolato" con il silicone??
ho fatto così e non entra neanche la polvere credimi e in 2 minuti risolvi ,anche esteticamente (se usi il silicone nero) viene fuori molto bene ,cioè sembra fatto apposta .

poi che dopo un tot ceda tutto perchè i dentini non resistono allo sforzo è un altro discorso,ma per il fatto di rendere tutto inacessibilie a povere, sassolini.... ci puoi mettere la firma.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 10:46   #560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
corona traxxas

scusate se non cerco nel post le istruzioni ,siate pazienti ,ma sono veramente troppe pagine(tra mini losi t e mini losi).

io sono a questo punto :
sull'albero in sequenza ho messo la rondella su cui poggia la frizione della corona ,quindi la corona ,il cuscinetto .
serivrebbe una boccola su cui andare a mettere il cuscinetto originale ,quello che poi viene chiuso dal supporto motore .

voi avete segato lo spingidisco originale ,siete riusciti a recuperare una boccola con dimensioni giuste o cosa?
grazie anticipatamente.

ps una boccola di quelle dimensioni la vedo dura recuperarla ,vorrei non segare lo spingidisco originale se possibile ,ma se dite che è l'unica ....vabè
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco LOSI MINI 8IGHT mini SCT O CARISMA GT14B/ GTB zucco889 Compro 0 01 maggio 14 00:16
losi mini 8ight remok Merc. Automodellismo e Moto 1 10 aprile 13 14:26
Losi mini 8ight Nikos Compro 2 11 marzo 13 15:13
losi mini 8ight canyon Compro 1 11 gennaio 13 13:43
Vendo losi TLR 22 e losi mini 8ight Maverik 77 Merc. Automodellismo e Moto 2 21 settembre 12 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002