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Vecchio 29 maggio 13, 18:45   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Secondo me il mezzo più godibile è un 2WD con le gomme adatte sia davanti che dietro , al limite spara la sabbia e derapa : goduria totale

Se non c'è la possibilità di pulire ogni volta si può utilizzare il vecchio metodo dell'abbondanza ovvero una bella spalmata di grasso in eccesso si copre subito di sabbia ma non la fa passare sotto preservando i cuscinetti ed i giunti .

Anche del buon termoretraibile sapientemente scaldato aiuta a creare delle guarnizioni improvvisate ed una buona fascetta le tiene in posizione .

Grasso blu da motoscafo nei punti più esposti
concordo pienamente!...si mette un po' di grasso siliconico sui cuscinetti e via andare!...

ripeto che se i mezzi son fatto bene e non di burro nessun problema!...
L importante è la pulizia finale!...
Le gomme esempio io uso quelle stock tassellate del st4 g3 e vanno benissimo!....
Concordo con le temperature...ma basta fermarsi ogni 7-8 minuti e fare raffreddare!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 08:15   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Secondo me il mezzo più godibile è un 2WD con le gomme adatte sia davanti che dietro , al limite spara la sabbia e derapa : goduria totale

Se non c'è la possibilità di pulire ogni volta si può utilizzare il vecchio metodo dell'abbondanza ovvero una bella spalmata di grasso in eccesso si copre subito di sabbia ma non la fa passare sotto preservando i cuscinetti ed i giunti .

Anche del buon termoretraibile sapientemente scaldato aiuta a creare delle guarnizioni improvvisate ed una buona fascetta le tiene in posizione .

Grasso blu da motoscafo nei punti più esposti
nooooooo!!!!!!!!!
la sabbia si attacca e fa meglio il suo lavoro di smeriglio perchè la trattiene, piuttosto scarica 2 o 3 volte il compressore
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 11:13   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di TXX-SLASH
 
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Ragazzi...avete mai pensato invece di soffiare...aspirare???

I mezzi migliori a mio parere personale e per quello che ho potuto constatare per la sabbia, sono i 2WD avendo motore posteriore quindi meno esposti e possibilmente mezzi cuscinettati sigillati a tenuta stagna
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Mezzo da sabbia-lavaggio_06_cuscinetti_batch_brg2rs.jpg  
__________________
**L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile!
Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!**
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Vecchio 30 maggio 13, 11:36   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di streetfighter82
 
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Scusa se permetto di postare un mio video vecchio come il cucco,
ma questa è una formula offroad, basata su ponti e trasmissione axial, completamente rinforzata sotto ogni aspetto.

L'ho studiata per l'arrampicata estrema, su dune di sabbia/terra, e per questo ha i diff bloccati, davanti e dietro.

Per un uso diciamo sul "piano" sbloccherei probabilmente quello davanti.

Dal video non la "apro" mai ma è anche molto molto veloce ;)

FoFF
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 12:33   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da TXX-SLASH Visualizza messaggio
Ragazzi...avete mai pensato invece di soffiare...aspirare???

I mezzi migliori a mio parere personale e per quello che ho potuto constatare per la sabbia, sono i 2WD avendo motore posteriore quindi meno esposti e possibilmente mezzi cuscinettati sigillati a tenuta stagna
un mezzo 4wd "raspando" la sabbia con le anteriori ficcherà un bel po di sabbia sotto la carrozzeria e questa inevitabilmente andrà a finire sulla meccanica e sull'eletronica. PEr quanto riguarda i cuscinetti è chiaro che l'usura sarà maggiore usando un mezzo su sabbia che su asfalto e la pulizia con aria compressa è d'obbligo ad ogni uscita.
Lo sforzo dell'elettronica nei 2Wd sarà cmq minore che nel 4wd e questo ne potrebbe favorire la durata (senza contare che cmq il peso anche se di poco è inferiore e anche la disposizione dei pesi).
__________________

Ultima modifica di jari81 : 30 maggio 13 alle ore 12:43
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 18:10   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
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Son d'accordo, però dipende sempre dal tipo di macchina, se ha le ruote libere o meno.

Spesso le formula offroad sono 4x4, ma in genere perché si usano appunto per salitone estreme o azioni water skipping (superare superfici d'acqua a balla)

Poi effettivamente se volevo una "dune buggy" allora vai di 2wd assolutamente ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
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