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Vecchio 01 settembre 11, 19:13   #1 (permalink)  Top
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consiglio pignone e corona su LRP s10 blast bx

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei porvi subito una domanda...
Possiedo una lrp s10 blast bx con ezrun 5.5t alimentato da una batteria lipo 5000mah 30C e un regolatore sempre ezrun 60A.
Sono insicuro su che rapporto utilizzare tra corona e pignone, essendo passato da on-road a off-road mi sento alquanto inesperto!
Vi ringrazio gia per le risposte
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Vecchio 01 settembre 11, 20:13   #2 (permalink)  Top
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premetto che non ho mai avuto tra le mani il modello.. ma devo dire che è praticamente uguale alla vecchia Lazer ZX5.... e io sulla lazer con lo speed passion 5.5 usavo un pignone da 18 con corona da 78 denti...
dovresti dirmi se la LRP ha una corona da 78...

ora sto scaricando il manuale per controllare...
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Vecchio 01 settembre 11, 20:25   #3 (permalink)  Top
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premetto che non ho mai avuto tra le mani il modello.. ma devo dire che è praticamente uguale alla vecchia Lazer ZX5.... e io sulla lazer con lo speed passion 5.5 usavo un pignone da 18 con corona da 78 denti...
dovresti dirmi se la LRP ha una corona da 78...

ora sto scaricando il manuale per controllare...
intanto grazie per avermi dedicato del tempo
cmq la lrp monta una corona da 68 denti con un pignone da 15 denti...ora ho ancora su il pignone originale, ma nn credo vada bene, il motore sembra surriscaldarsi molto e il regolatore mi taglia la corrente
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Vecchio 01 settembre 11, 20:35   #4 (permalink)  Top
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solitamente le 1/10 usano pignone e corona in modulo 48... (sto parlando del modulo non dei denti, non voglio metterti confusione)
ti dico questo perchè ho appena letto in un'altro forum che questa macchina usa pignoni LRP, che pare siano "modulo 64" ....

dovresti cercare di misurare le temperature con un termometro ad infrarossi, le temperature ideali sono:
per la ESC 40°/50°... per il motore 60°/70°...

se ha valori di temperature piu alti ti conviene abbassare di uno o due denti il pignone....

poi un'altra cosa... puoi anche tramite la program card dell'EZrun.. usare un programma di anticipo piu alto (tipo 7) e un programma di start mode piu dolce (level I/ level II)
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Ultima modifica di jari81 : 06 settembre 11 alle ore 09:28
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Vecchio 01 settembre 11, 20:46   #5 (permalink)  Top
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solitamente le 1/10 usano pignone e corona in modulo 48... (sto parlando del modulo non dei denti, non voglio metterti confusione)
ti dico questo perchè ho appena letto in un'altro forum che questa macchina usa pignoni LRP, che pare siano "modulo 64" ....

dovresti cercare di misurare le temperature con un termometro ad infrarossi, le temperature ideali sono:
per la ESC 40°/50°... per il motore 60°/70°...

se ha valori di temperature piu alti ti conviene abbassare di uno o due denti il pignone....
avevo letto male nel manuale, il pignone è da 21...decisamente troppo alto di denti...cmq grazie mille dei consigli, anche se avrei ancora una domanda!
Le sospensioni originali della LRP sono davvero scadenti anche dopo aver cambiato olio e cercato in tutti i modi di regolarle...hai da consigliarmi qualche buona sospensione?
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Vecchio 01 settembre 11, 21:05   #6 (permalink)  Top
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si, stavo leggendo anche altri utenti di altri forum, che si sono lamentati degli ammo... e qualcuno esperto consiglia di assottigliare leggermente l' O-ring che si trova svitando il tappo inferiore dell'ammortizzatore tra i due tondini di tenuta in gomma, questo per favorire la scorrevolezza dello stelo.

il motivo è che gli OR del blast vanno a schiacciarsi perché lo spessore di mezzo è troppo grosso e stringono sullo stelo
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Vecchio 01 settembre 11, 21:07   #7 (permalink)  Top
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si, stavo leggendo anche altri utenti di altri forum, che si sono lamentati degli ammo... e qualcuno esperto consiglia di assottigliare leggermente l' O-ring che si trova svitando il tappo inferiore dell'ammortizzatore tra i due tondini di tenuta in gomma, questo per favorire la scorrevolezza dello stelo.

il motivo è che gli OR del blast vanno a schiacciarsi perché lo spessore di mezzo è troppo grosso e stringono sullo stelo
si infatti è l'unico modo per renderli più fluidi, anche se si rischia di far funzionare solo la molla....cmq nn sapresti consigliarmidegli ammortizzatore ben fatti?
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Vecchio 01 settembre 11, 21:19   #8 (permalink)  Top
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stavo guardando per la rete se c'era qualche ammo per la LRP in alluminio ma non ci sono...

essendo che questo modello ha le stesse geometrie della Lazer probabilmente vanno bene quelli Kyosho della ZX 5 FS!!!

ma 4 ammo completi kyosho costano un botto....

dovresti guardare le misure dei tuoi ammo e confrontarli con questi se vanno bene...

38mm i posteriori:
KYOW5304V Kyosho Rear Big Bore Velvet Coat Shocks 38mm Lazer ZX5

30mm gli anteriori:
KYOW5194V Kyosho Velvet Coat Triple Cap Shock Set Front - 30mm (Lazer ZX-5 SP and FS) - Package of 2
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stavo guardando per la rete se c'era qualche ammo per la LRP in alluminio ma non ci sono...

essendo che questo modello ha le stesse geometrie della Lazer probabilmente vanno bene quelli Kyosho della ZX 5 FS!!!

ma 4 ammo completi kyosho costano un botto....

dovresti guardare le misure dei tuoi ammo e confrontarli con questi se vanno bene...

38mm i posteriori:
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30mm gli anteriori:
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davvero gentilissimo, ora provo a confrontare le misure
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Vecchio 01 settembre 11, 21:34   #10 (permalink)  Top
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scusa ho sbagliato...

all'anteriore sono meglio i Big Bore come al posteriore:

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