26 aprile 16, 18:12 | #6791 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2015 Residenza: Milano
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Elican: non ho speso una fortuna, ma solo perchè sono partito da un roller chassis da 80 euro...quindi alla fine dei conti avrò speso più o meno come comprarne uno rtr!!! un pò di più se consideri che prima di arrivare a questa configurazione ci ho messo più di un anno di prove ed errori...non sempre gli hop-ups sono davvero funzionali, a volte sono solo estetici o peggio ancora dannosi. Per esempio l'albero in acciaio centrale di cui mi chiedevi è il secondo che monto, prima ne avevo uno telescopico della GPM che era troppo pesante e il revo sembrava passeggiare in una casa di riposo!!!;-p Questo della Integy invece è il giusto compromesso tra peso e prestazioni, anche se è una spina da montare e smontare perchè non essendo telescopico devi smontare il blocco anteriore o quello posteriore!!! Invece gli ammo della GPM se non ricordo male li ho presi qua: GPM Racing Traxxas 1/16 Mini E-Revo ALUMINUM FRONT/REAR ADJUSTABLE SPRING DAMPER (1.2MM, 1.3MM & 1.4MM COIL SPRINGS) WITH ALUMINUM BALL ENDS - 1PR SET ERV348
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26 aprile 16, 18:19 | #6792 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2015 Residenza: Milano
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Ramaxx: in teoria condivido tutto quello che hai detto, soprattutto se uno possiede solamente il revino! Nel mio caso ho più rc di quelle che riesco a guidare...eppure il revino non l'ho mai venduto (e nemmeno te a quanto pare) perchè pur pieno di difetti rimane un mezzo molto divertente e viste le dimensioni te lo puoi portare dietro un pò ovunque!!!;-)
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27 aprile 16, 12:17 | #6793 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2007 Residenza: Piemonte
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Concordo con entrambi, il revino è nato con delle pecche, alcune risolvibili e altre meno, io come voi l ho preso per trasportabilità, divertimento etc. Fortunatamente non ho mai avuto grossi problemi, sarà fortuna, ho cambiato giusto gli ammo con i big bore exotek, cuscinetti, rocket per estetica, bracci regolabili, T chassi per il telaio e poi altro e diciamo che ora è un bel mezzo, da divertimento, sterrato, erba, asflato, diciamo un tutto fare... Ovviamente per altro ho savage ss, mp 7.5inferno etc, dipende cosa si fà... Magari Elican per il prossimo modello punta a un truggy 1/8, sicuramente piu robusto per quello che devi fare tu.
__________________ | Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano | |
28 aprile 16, 07:41 | #6794 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
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DIciamo che ognuno ha i suoi pensieri. nel mio caso, il mio è più divertimento che passione: non frequento piste o gruppi locali e mi arrangio dove possibile, quando ho tempo. Ho pensato al revino proprio per la "portabilita" e disponibilità ricambi anche se poi mi sono accorto che richiede impegno per "accudirlo". Essendo poi il primo modello RC (prima guidavo elicotteri) ci stà che ho rotto praticamente tutto (dal telaio a tutto il resto) e ci stà di aver speso per qualche up, più funzionale che estetica. Con mezzi più grandi non penso che diventerei più cauto, anzi, li userei all'estremo probabilmente e romperei sicuramente anche con questi, ma con conti molto più salati probabilmente sia per la manutenzione ordinaria che straordinaria! |
28 aprile 16, 11:01 | #6795 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
| Olio Ammo
presi quelli alluminio della Gpm. ora debbo capire olio/molle e leggendo in giro trov versioni contrastanti. Io uso prevalentemente offroad/sterrato/prati con qualche saltino. Ho capito che per questo debbo tenermi abbastanza morbido per evitare l'effetto saltello delle barie buche, ma non troppo per i vari salti. Di serie il revino monta un 40W che corrisponde circa ad un 500csp, con molle verdi. Sicuramente monterò molle un pò più dure (ad es dura posteriore e media anteriore) con olio 500csp, ma non sono convinto. In molti forum scrivono olio 400, oppure ammo più duri avanti e meno duri dietro... cosa mi consigliate? |
28 aprile 16, 11:09 | #6796 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2015 Residenza: Milano
Messaggi: 208
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Gli ammo della GPM ti arriveranno già con un set di tre molle: nere morbide, silver medie e gold dure. Probabilmente molle nere e olio 40wt dovrebbero bastare per i tuoi scopi, ma al solito una prova sul campo vale più di mille consigli neh!;-)
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28 aprile 16, 19:00 | #6797 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2012 Residenza: Pinerolo
Messaggi: 140
|
Ciao a tutti mi è appena arrivato il revino, non vedo l'ora di provarlo. Come prima cosà mettero i deans come connettori e poi mi sono accorto che le mie lipo turnigy che usavo 2 anni fa sulla rally 1/16 traxxas non vanno nei vani. Che lipo mi consigliate? Grazie
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28 aprile 16, 19:30 | #6798 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
| Ruote per offroad
Ragazzi, quali mi consigliate? per off e poco stradale? Le mie sono quasi arrivate e il negoziante mi ha consigliato le proline già montate a questo link Pro-Line Trencher Tire 1194 for 1:16 E-REVO Mi dice che mescola e resistenza sono un altro mondo rispetto alle originali...come sono? Sono un "altro pianeta" veramente? Sullo stesso sito ho visto queste: Pro-Line Big Joe II 2.2" 10105-11 All Terrain Tires Mounted Su altri forum consigliano le OFF Gpm ma non ho capito quali, forse queste? Chin Ngai Hobby Limited A me interessa che sicome grandezza (e soprattutto impronta) siano le stesse delle originali (quindi non più strette o con diametro diverso) in modo tale che non debba cambiare rapporti o cose del genere? Potete darmi suggerimenti in base alla vostra esperienza? |
28 aprile 16, 19:32 | #6799 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2015 Residenza: Milano
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Ciao, dopo essere passato dalle varie Turnigy, ora mi trovo molto bene con queste 2s 50-100C: Lipo Akku 2S 7,4V 2200mAh 50C 100C Traxxas TRA2820 1/16 1:16 Ci sono anche in versione 1600mah 3s neh!!!;-)
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28 aprile 16, 19:37 | #6800 (permalink) Top |
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| Trencher tutta la vita!!!;-) Anche le Big Joe nn sono male, ma sono più grandi come diametro e peso e vai a sforzare inutilmente i differenziali!!! Le GPM invece le lascerei stare!!!:-P
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