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Vecchio 02 febbraio 12, 21:33   #3851 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Per i chiodi vedo cosa posso recuperare, li usai per la prima volta nel 1986 su un Frog Tamiya , avevo delle gomme posteriori originali completamente liscie nelle quali misi delle viti dall'interno e i dadi all'esterno per bloccarle. Il risultato fu che le gomme tenevano tantissimo ma finii le batterie in 1/3 del tempo

e all'epoca le batterie erano da 1200mAh

Le catene invece è da un po che pensavo di farle ma non avevo l'occasione di motivarne l'uso. Con la neve che c'è ora non provare a farle sarebbe un insulto
da me ce n'è poca ma tanto poi vado in montagna comunque c' era la guida su una discussione di qualche giorno fa
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Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 10:01   #3852 (permalink)  Top
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Ciao a tutti

ieri sera avevo una mezz'oretta libera ed ho deciso di impiegarla per testare la "bestiolina" con una delle nuove Lipo (turnigy 2s 2.2 mah 20-30c) che mi sono appena arrivate.
COnfermo quanto ripetuto centinaia di volte nella discussione, con le Lipo la bestiaccia cambia radicalmente temperamento.
Quello che ho trovato più difficile da gestire è l'entrata in curva (ho girato full stock, senza nemmeno modificare il precarico sugli ammortizzatori, però). Ha una tendenza al sovrasterzo ad alta velocità davvero notevole. Ma ieri sera l'obiettivo era il cazzeggio puro e mi sono davvero divertito troppo. Avevo a disposizione un parcheggio di asfalto con una piccola aiuola e ci ho cazzeggiato per una buona mezz'ora. Poi però forse per un urto troppo violento ho spezzato di netto un tirante pushroad e sono stato costretto a tornare a casa. (megli così perchè se giravo un altro pò col freddo che era mi ibernavo).
Stasera provo a reincollarlo con la cianoacrilica per vedere se tiente almeno finchè non mi arrivano i pushroad di ricambio (li ho già ordinati). Poichè c'era una temperatura attorno ai -5° sarei curioso di sapere se la bassa temperatura ha influito sulla rigidità dei materiali favorendo la lesione del pezzo (ripeto, non dò la colpa al materiale, guidavo veramente da scemo ed ho dato un pò di botte "Importanti") è solo una curiosità.
Sul riscaldamento del motore ovviamente non posso dire nulla, col freddo che c'era... ahahahahahaha

Potreste invece consigliarmi quali pezzi si rompono con maggiore frequenza così li ordino subito senza aspettare di romperli?
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Vecchio 03 febbraio 12, 11:10   #3853 (permalink)  Top
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L'avatar di MiniG
 
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Le plastiche tendono ad irrigidirsi parecchio con il freddo, sotto gli "0" piu' si scende, progressivamente aumenta la fragilità dei pezzi.
Le parti piu' suscettibili sono i portamozzi/fuselli, hanno i tappi che tendono a smollarsi internamente o rompersi. Dopo avere usato i GPM in alluminio ed avere avuto problemi di cuscinetti incrocchiati a causa della salsedine che non uscivano piu' di sede, li ho cambiati con gli RPM ed ora sono perfetti, molti miei amici riscontrano nei loro mozzi ( nei quali usano di tutto , dai portamozzi di scatola a quelli in alluminio) dei giochi, se stringono la pressione limita l'escursione dato l'attrito sulle sferette a cui si attaccano,io non ho ne giochi ne frenature e le sospensioni lavorano comunque senza venire frenate dalla pressione sulle sfere che vanno ai bracci.
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Vecchio 03 febbraio 12, 11:26   #3854 (permalink)  Top
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Le plastiche tendono ad irrigidirsi parecchio con il freddo, sotto gli "0" piu' si scende, progressivamente aumenta la fragilità dei pezzi.
Le parti piu' suscettibili sono i portamozzi/fuselli, hanno i tappi che tendono a smollarsi internamente o rompersi. Dopo avere usato i GPM in alluminio ed avere avuto problemi di cuscinetti incrocchiati a causa della salsedine che non uscivano piu' di sede, li ho cambiati con gli RPM ed ora sono perfetti, molti miei amici riscontrano nei loro mozzi ( nei quali usano di tutto , dai portamozzi di scatola a quelli in alluminio) dei giochi, se stringono la pressione limita l'escursione dato l'attrito sulle sferette a cui si attaccano,io non ho ne giochi ne frenature e le sospensioni lavorano comunque senza venire frenate dalla pressione sulle sfere che vanno ai bracci.
Anche il mio revino che ricordo è full stock, ha dei giochi nelle ruote.
Ma devo dire che per via del toe in/out, che spinge le ruote all'interno o all'esterno, i giochi non creano nessuna difficoltà.
Per l'utilizzo che ne faccio io non si sente proprio la necessità di un upgrade.
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ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 12:36   #3855 (permalink)  Top
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Anche il mio revino che ricordo è full stock, ha dei giochi nelle ruote.
Ma devo dire che per via del toe in/out, che spinge le ruote all'interno o all'esterno, i giochi non creano nessuna difficoltà.
Per l'utilizzo che ne faccio io non si sente proprio la necessità di un upgrade.
Anche il mio è così,però nn risente della cosa,giro sulla pista di un mio amico che ha a casa e gira una bellezza...

Un assetto da neve che ho notato che funziona è gomme del summit 1:16 al contrario e long travel del summit...il mio và una bellezza sulla neve fresca finche non tocca il telaio e rimane a ruote per aria...
Buonuomo183 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 14:54   #3856 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raceboy Visualizza messaggio
questo e' zona 1/16 che caxxxo ci fai ?

scherzo--, comunque si le compri della misura giusta e poi un consiglio e' mettere degli spessori di gomma per non farle ballare.
Se leggi i commenti della discussione ufficiale dell'e-revo 1/10 capirai perchè ho postato qui
rikyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 15:02   #3857 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rikyper Visualizza messaggio
Se leggi i commenti della discussione ufficiale dell'e-revo 1/10 capirai perchè ho postato qui
ma non c' entra niente questa discussione se nn per il nome del mezzo
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Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 17:36   #3858 (permalink)  Top
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oggi ho provato veramente le lipo per la prima volta e il mezzo migliora molto anche se causa freddo(-5) asfalto sporchissimo liscio e senza un minimo di grip e gomme non proprio buone non sono riuscito a impennare. ora devo ammorbidire il diff dietro e mettere di nuovo il pignone da 28 o meglio un 25 il 23 mi sembra un po corto e motore ed esc erano un po caldi
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Footy ITA 107
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Vecchio 04 febbraio 12, 10:19   #3859 (permalink)  Top
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oh cavolo sono un pirla avevo messo il training mode ora lo provo davvero
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Vecchio 04 febbraio 12, 14:46   #3860 (permalink)  Top
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lipo

oggi dopo 6 scariche di cui 2 di lipo posso davvero dire che la differenza è abissale la lipo sembra quasi come usare 2 nimh non carichissime. mi sono divertito un casino su giardino misto neve/terra/erba solo che ora il revino è una palla di fango e neve "unici" danni un dado ruota volato via(i mozzi secondo me sono troppo corti con cerchi fastrax il dado è a filo e se non stringi forte l' autobloccante non lavora e il dado si stacca e un cerchio dish fastrax spaccato sull' angolo fra il cerchio e dove rientra per arrivare all' esagono a mio avviso l' unica peccha di queste gomme che tengono molto bene forse quelle coi cerchi normali sono piu resistenti ma con le botte che ha preso e ci sono comunque 0 gradi è ovvio che tenda a rompersi
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Footy ITA 107
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