Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 11, 10:09   #2821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racis dj
 
Data registr.: 04-11-2009
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
ok dario!!

grazie gerry, teoricamente se lasciassi corona e pignone e mettessi le gomme piu grosse perderei un po di accelerazione e guadagnerei velocita per via del rotolamento maggiore... devo fare delle prove
teoricamente è vero...ma occhio che rischi di bruciare tutto!!! gomme piu grosse vuol dire piu sforzo per il motore...le temperature ti vanno alle stelle...e la durata della batteria cala
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 11:37   #2822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
anche a questo non pensavo!!!
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 12:04   #2823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da racis dj Visualizza messaggio
teoricamente è vero...ma occhio che rischi di bruciare tutto!!! gomme piu grosse vuol dire piu sforzo per il motore...le temperature ti vanno alle stelle...e la durata della batteria cala
Inoltre meno acellerazione,più rotolamento in teoria,
meno acc sicuro, poi la velocità aumenta solo se il mot ce la fà a spingere un rapporto più lungo.

Io avevo un buggy 1/10 con 60a e 3300 kv, ho montato le ruote 1/8 senza cambiare rapporto e il mezzo a vuoto mi faceva diventare le gomme come frittelle, ma a terra non camminava niente xché il rapporto era troppo lungo per la coppia di quel mot (per non parlare delle temperature)...
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 14:51   #2824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodde
 
Data registr.: 12-03-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 92
smontre cambiare pezzi e revo 1:16

Salve ho voluto fare questa discussione per mettere la mia esperienza online .....
HO il revino da 6\7 mesi e oggi mi sono deciso di smontare e cambiare tutti i pezzi che avevo comprato per averli di scorta, diciamo che ho reso il mio revino nuovo
Il primo passo è stato costruirmi un saldo appaggio o banco..


Poi ho deciso di cominciare a smontare il retroteno cambiando in sequenza :
differenziale posteriore , braccetti , ammortizzatori, trasmissione centrale, frizione ,corona , differenziale anteriore e ammortizzatori anteriori + tutte le plastiche sottoscocca il tutto in poche ore ..


Sono riuscito a rimontare tutto senza grossi problemi, ho notato che sono meglio i braccetti originali rossi che quelli in acciaio , li avevo comprati per migliorare l'assetto ma mi sono reso conto che hanno grossi limiti e si piegano facilmente (io il revino non lo tratto bene lo sbatacchio a destra e sinistra ).

ho cercato di rimendiare al solito problema di retroteno mollo negli ammortizzatori , prima ho messo dell'olio piu' duro un 75 e è migliorato ma non era ancoraquello che volevo io poi ho deciso con pochi eurini mi sono fatto arrivare quelli del summit piccolo con molle blu durezza 33lb e montandoli solo nel retroteno tutto è cambiato un assetto formidabile saltella il giusto e ammortizza bene i salti ...


ho notato che avevo la frizione sfatta cosi ho smontato anche quella e ho montato tutti i pezzi che avevo nuovi compresa corona cuscinetti e trasmissione, non è stato difficile.

quindi mi sono deciso e ho cambiato anche il differenziale davanti compreso il pivot che col tempo si allentano e prendono gioco ...
Tenete presente che io ho 36 anni e mi diverto come un bimbo di 15, nelle ferie ho voluto assettare il revino come una fiesta ken block e ho montato gli ammo originali bianchi ruote scala 1:10 da asfalto , il revino volava aveva un assetto bomba , velocita incredibili (io giro solo a 3s ), fino a che non ho incontrato un tombino un po' piu' alto e ho croccato tutto sfasciato sterzo supporti braccetti servo ecc.. quindi attenti ai tombini

se volete sono adsposizione per dare altre nie esperienze positive e negative


ho le foto di tutto ma non riesco a postarle, mi spiegate come fare e stasera le posto? grazie
dodde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 16:55   #2825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Ciao ragazzi,
ho preso da poco il revino VXL, lo sto facendo viaggiare con 2 lipo 7.4v 25c 1800mha in parallelo, va una meraviglia anche se e' un po ingestibile da guidare per via dei cappottamenti... Ho adottato la whelly bar originale per limitare il fenomeno.

Ora mi sono deciso a prendere il differenziale centrale e dato che devo smontare la vettura vorrei sapere che olio consigliate... dal 1/8 off solitamente mettero 12000 ant, 7000 centrale e 1000 dietro, pero forse su questo mezzo ce da fare qualche ragionamento ponderato...
Per quanto riguarda l olio ammo cosa consigliate? ho lasciato circa 2mm di precarico sull anteriore e circa 4mm di precarico al posteriore, il modello e' leggermente puntato in avanti. Molle originali rosse.

Il mezzo verra usato prevalentemente in leggero sterrato, erbetta bassa e qualche saltino da marciapiede... ogni tanto verra usato in piazzali con comme in spugna 40shore e assetto abbassato dal precarico (no cambio olio diff o ammo)

Grazie...
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 19:12   #2826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Cercasi scocche per Revino 1/16

Ciao ragazzi,
sono un amante delle carrozzeria per monster truck, solitamente prediligo i classici pick up ma purtroppo non so dove sbattere la testa, non riesco a trovarne compatibili per il revino 1/16, qualcuno ha la mia mania e sa dovo posso comprarle?

Grazie mille...
Alex.
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 11:41   #2827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da dodde Visualizza messaggio
Salve ho voluto fare questa discussione per mettere la mia esperienza online .....
HO il revino da 6\7 mesi e oggi mi sono deciso di smontare e cambiare tutti i pezzi che avevo comprato per averli di scorta, diciamo che ho reso il mio revino nuovo
Il primo passo è stato costruirmi un saldo appaggio o banco..


Poi ho deciso di cominciare a smontare il retroteno cambiando in sequenza :
differenziale posteriore , braccetti , ammortizzatori, trasmissione centrale, frizione ,corona , differenziale anteriore e ammortizzatori anteriori + tutte le plastiche sottoscocca il tutto in poche ore ..


Sono riuscito a rimontare tutto senza grossi problemi, ho notato che sono meglio i braccetti originali rossi che quelli in acciaio , li avevo comprati per migliorare l'assetto ma mi sono reso conto che hanno grossi limiti e si piegano facilmente (io il revino non lo tratto bene lo sbatacchio a destra e sinistra ).

ho cercato di rimendiare al solito problema di retroteno mollo negli ammortizzatori , prima ho messo dell'olio piu' duro un 75 e è migliorato ma non era ancoraquello che volevo io poi ho deciso con pochi eurini mi sono fatto arrivare quelli del summit piccolo con molle blu durezza 33lb e montandoli solo nel retroteno tutto è cambiato un assetto formidabile saltella il giusto e ammortizza bene i salti ...


ho notato che avevo la frizione sfatta cosi ho smontato anche quella e ho montato tutti i pezzi che avevo nuovi compresa corona cuscinetti e trasmissione, non è stato difficile.

quindi mi sono deciso e ho cambiato anche il differenziale davanti compreso il pivot che col tempo si allentano e prendono gioco ...
Tenete presente che io ho 36 anni e mi diverto come un bimbo di 15, nelle ferie ho voluto assettare il revino come una fiesta ken block e ho montato gli ammo originali bianchi ruote scala 1:10 da asfalto , il revino volava aveva un assetto bomba , velocita incredibili (io giro solo a 3s ), fino a che non ho incontrato un tombino un po' piu' alto e ho croccato tutto sfasciato sterzo supporti braccetti servo ecc.. quindi attenti ai tombini

se volete sono adsposizione per dare altre nie esperienze positive e negative


ho le foto di tutto ma non riesco a postarle, mi spiegate come fare e stasera le posto? grazie
Sotto la finestra che hai a disposizione per scrivere, sotto ancora al tasto INVIA hai il pulsante GESTIONE ALLEGATI.Dalla finestra che si apre puoi scegliere le foto e postarle.

Mi dispiace per il tuo revino...io ho cominciato a girare su sterrato fine ma ho notato un problema, in pratica accelerando sui rettilinei il revino gira leggermente a destra...penso che sia per via del peso della batteria.Accelerando lentamente invece le ruote anteriori hanno buona autorità ed il revino va dritto.

Per girare su asfalto perchè non utilizzi il metodo delle fasciette per comprimerw gli ammo?È un metodo rozzo,ma se giri su asfalto solo saltuariamente è più che ok!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 14:22   #2828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodde
 
Data registr.: 12-03-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 92
ciao ragazzi ho da porvi una domanda ieri ho smontato apezzi il revino ho fatto anche una discussione ma mi serve un parere da esperti ....
ho cambiato trasmissione ,frizione , differenziali ant e post in blocco e ho montato ammo nuovi dietro ho montato gli ammo del summit molle blu e sono eccezionali, ho rifatto l'accoppiamento del pignone facendo il test con la striscia di carta che è uscita a zig zag ma quando la faccio girare mi fa un rumore diverso nella parte della trasmissione e frizione
secondo voi cosa posso aver sbagliato , oppure sono tutti i pezzi nuovi che generano un rumore diverso viene fuori quando giri piano e sembra che sia qualcosa che gira e sforza , forse il motorino ?? ho notato che i fili che escono dal motore quando parto o accellero si muovano non so se era cosi anche prima booo se qualcuno sa darmi un consiglio grazie
dodde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 15:57   #2829 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
sono un amante delle carrozzeria per monster truck, solitamente prediligo i classici pick up ma purtroppo non so dove sbattere la testa, non riesco a trovarne compatibili per il revino 1/16, qualcuno ha la mia mania e sa dovo posso comprarle?

Grazie mille...
Alex.
google aiuta sempre

Carrozzeria Ford F150 Raptor SVT per Traxxas E-Revo 1/16
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 16:18   #2830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Sto montando il differenziale centrale arrivato questa mattina da Modelsport...
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002