Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 17, 18:21   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo.nazari
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Grazie Paolo! Sei stato molto gentile a fornire tutte queste informazioni.
Sono stato sul vostro sito ed ho guardato le foto del Macchi.
A parte l'apertura della zona riservata al pilotino non vedo altre uscite audio.

Quanti altoparlanti hai usato e di quanti centimetri di diametro?
Sono speaker con cono standard oppure eccitatori?

Io pensavo di usare 2 speaker più grandi di 10cm di diametro per ottenere i 40w che l'amplificatore può erogare. Allo stato attuale sul mio FW190 sono costretto a limitare il volume di uscita perchè corro il rischio di bruciare le bobine dei Visaton. I watt erogati sono ancora pochi e non riescono a coprire completamente il rumore del brushless.

Sul tuo Macchi solo con quella piccola apertura superiore si riesce a sentire in aria un discreto rombo?
Capisco che "discreto" è un valore soggettivo ma non saprei come definirlo se non affidandomi ai decibel che difficilmente possiamo misurare...

Un video nudo e crudo (senza musica...) sarebbe più esplicativo di mille parole.

In ogni caso ritorno a ringraziarti per le info. Credevo che lo spazio a disposizione sotto la naca motore fosse maggiore ma evidentemente è solo un effetto ottico. Pensavo anche che il modello fosse tendenzialmente cabrato e che occorresse aggiungere tanto peso in punta per bilanciarlo ma evidentemente mi sbagliavo.

Ultima cosa: la motorizzazione usata fornisce un volo teso o solo un volo realistico? Ho da parte un rotomax 160 per lo scopo ma pesa il doppio del tuo sk3 da 63mm ed eroga circa 600w in più.

Ciao

Per ora è montato solo 1 Altoparlante R 10 S Visaton. Certo non romba......
Purtroppo non ho video: ne farò uno durante la castagnata che faremo settimana prossima al campo.
Tieni presente che la motorizzazione è stra-sufficiente: volo a metà dello stik, per fargli fare un volo realistico.

Domani misuro dove mi cade il baricentro e ti faccio sapere. Tieni presente che le batterie sono il più avanti possibile ed "escono" dalla parafiamma

Ciao
Paolo
paolo.nazari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 17, 18:26   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo.nazari
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Mi dispiace per il tuo modello.
Credo che le vibrazioni del motore a scoppio siano risultate molto deleterie. L'elettrico non stressa in questo modo la struttura.

Il modello mi interessa perchè è italiano e tutto sommato il prezzo è umano.
Altri concorrenti con le stesse caratteristiche non ne vedo in giro.

In ogni caso, dagli una bella rinforzatina: il mio è il secondo modello.
Il primo era motorizzato benzina e super-rinforzato: Purtroppo si è distrutto nel volo di collaudo causa problema radio che mi è andata in fail-safe.....
paolo.nazari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 17, 19:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da paolo.nazari Visualizza messaggio
Per ora è montato solo 1 Altoparlante R 10 S Visaton. Certo non romba......
Purtroppo non ho video: ne farò uno durante la castagnata che faremo settimana prossima al campo.
Tieni presente che la motorizzazione è stra-sufficiente: volo a metà dello stik, per fargli fare un volo realistico.

Domani misuro dove mi cade il baricentro e ti faccio sapere. Tieni presente che le batterie sono il più avanti possibile ed "escono" dalla parafiamma

Ciao
Paolo
Ottima notizia per la motorizzazione. Terrò il rotomax per qualche altro modello.
Buono a sapersi che le batterie sporgono dal parafiamma: quindi è di suo un pò cabrato. E' anche ovvio visto che la motorizzazione a scoppio lo appesantisce in punta di qualche chilo...

Mi dispiace solo per la presenza di un solo Visaton da 10cm. Il lato buono è che il modello non ha nulla di sforacchiato come un colabrodo, il lato cattivo è che appena sale in volo non si sente niente se non il rumore del brushless...

Sto cercando qualcosa da seviziare in modo rumoroso ma comincio a pensare che forse questo modello non sia proprio quello azzeccato.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 17, 19:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da paolo.nazari Visualizza messaggio
In ogni caso, dagli una bella rinforzatina: il mio è il secondo modello.
Il primo era motorizzato benzina e super-rinforzato: Purtroppo si è distrutto nel volo di collaudo causa problema radio che mi è andata in fail-safe.....
Se lo acquisto farò tesoro del tuo consiglio.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 17, 15:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo.nazari
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Se lo acquisto farò tesoro del tuo consiglio.

paolo.nazari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L39 Black Horse comet Aeromodellismo Turbine 11 19 settembre 19 17:06
Black Horse PC-9 120 loriandri Aeromodellismo 1 24 giugno 14 16:30
p-40 black horse seawolf66 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 03 maggio 12 21:09
[AC 2011] N° 11 Macchi Saetta MC200 gquattro Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 65 24 marzo 12 20:46
mustang black horse Maurizio71 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 16 dicembre 11 14:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002