Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 17, 12:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da mpresi Visualizza messaggio
Guarda, sono neofita anche io, e non voglio dare lezioni a nessuno. Aggiungo che la futaba t10j non la conosco. Ma che non consenta di invertire i servi, mi spiace ma non ci credo.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
In effetti, da quello che scrive dopo, era più corretto " ...dalla radio non so farlo." Ma se i servi sono collegati su di un solo canale puoi invertirli ma entrambi ed il problema rimane solo speculare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 17, 12:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Davide_dade Visualizza messaggio
La radio che ho è la T10j (futaba), ce l'ho da poco e non so usarla ancora benissimo..

Nel mio caso ho un servo del cabra e picchia da invertire perché ora si muovono come gli alettoni se collegati nello stesso canale.. uno va su e l'altro giù...
Da quello che so (correggimi se sbaglio) dovrei collegarli su due canali differenti, giusto? Se sì, una volta che ho impostato il revers sul servo da correggere come faccio a farli muovere con lo stesso stick?
Magari è un'operazionne banale.. ma appunto, non avendo mai provato non so come fare

Grazie ancora,
Davide.
Quanti canali ha la ricevente ?
Hai la possibilità di ruotare di 180° la squadretta del servo da invertire ? Così lo invertiresti meccanicamente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 15 aprile 17 alle ore 12:39
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 17, 14:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Leggere le istruzioni

Allora, la tua radio e' perfettamente in grado di fare quello che ti serve.

Ma.

BISOGNA LEGGERE LE ISTRUZIONI.

E

Prima di far dei danni a te ed agli altri.

BISOGNA AVERE UN MINIMO DI COMPETENZE.

NON SONO GIOCATTOLI
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 17, 17:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide_dade
 
Data registr.: 02-01-2016
Messaggi: 106
Allora, non sono stupido. So benissimo che i servi possono essere invertiti dalla radio con il revers!!!!!
Le istruzioni le ho lette e rilette ma, essendo in inglese, può darsi che qualcosa non l'abbia interpretata male o mi sia sfuggita..
Ho preferito chiedere qui perché magari qualcuno ha avuto lo stesso problema in precedenza e mi avrebbe risposto in poco tempo.
Detto questo, se avessi scritto che non ero capace di invertire i servi dalla radio mi avreste risposto semplicemente: "cerca la voce "revers" nella tua radio e risolvi il problema" INVECE NO. IL PROBLEMA NON SAREBBE STATO PER NIENTE RISOLTO PERCHÉ PER PRIMA COSA BESSUNO MI AVREBBE DETTO CHE QUEL TIPO DI SERVI NON SONO PROGRAMMABILI; SECONDA COSA DATO CHE I SERVI SONO COLLEGATI NELLO STESSO CANALE FACENDO IL REVERS come dice bene windsurfer SI INVERTIREBBE IL MOVIMENTO DI ENTRAMBI I SERVOCOMANDI (e non uno solo come serve a me).
Ora.. supponendo che abbia collegato i due servi in canali diversi come faccio poi a controllarli con lo stesso stick? Qualcuno che l'ha già fatto o che ha la stessa radio sa aiutarmi per favore?
Grazie mille ancora a tutti..
Davide
Davide_dade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 17, 17:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Allora, la tua radio e' perfettamente in grado di fare quello che ti serve.

Ma.

BISOGNA LEGGERE LE ISTRUZIONI.
In effetti a pag. 102 del manuale della T10j è descritta la funzione "AILVATOR", cioè Alettoni ed Elevatore mixati, che (leggi l'ultima riga) risolve il tuo problema se hai una ricevente che ha il canale 8.
A mio avviso non era per niente intuitivo per un neofita andare a cercare li, io ci sono andato per esclusione.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 17, 17:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide_dade
 
Data registr.: 02-01-2016
Messaggi: 106
Appena ho un momento libero provo allora!!
Riguardo bene quella pagina e provo..!
Se non funziona vi chiederò ancora aiuto. Grazie mille intanto


(Ah, nel messaggio precedente ho scritto: "...non l'abbia interpretata male" ma ho sbagliato, mi è scappato un "non" in più )
Davide_dade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 17, 21:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Davide_dade Visualizza messaggio
Appena ho un momento libero provo allora!!
Riguardo bene quella pagina e provo..!
Se non funziona vi chiederò ancora aiuto. Grazie mille intanto


(Ah, nel messaggio precedente ho scritto: "...non l'abbia interpretata male" ma ho sbagliato, mi è scappato un "non" in più )
Leggile tutte le istruzioni...non solo quella paginetta.
Se non le leggi tu le istruzioni come puoi pretendere che le leggiamo noi x te?


PS...mai detto che tu sia stupido.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 17, 21:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Leggile tutte le istruzioni...non solo quella paginetta.
Se non le leggi tu le istruzioni come puoi pretendere che le leggiamo noi x te?


PS...mai detto che tu sia stupido.
Ha scritto " Le istruzioni le ho lette e rilette ma, essendo in inglese, può darsi che qualcosa non l'abbia interpretata male o mi sia sfuggita.. ", sono 175 pagine, ci vuole un pò a digerirle. Il riferimento all'elevatore con due servi era inserito in un argomento più ampio e l'ho trovato avendo un'idea di cosa cercare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 17, 07:57   #19 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
La T10 è una radio eccellente, evoluzione della FF9 plus (che uso tuttora per far volare modelli molto più complessi di quello che hai). I manuali si trovano gratuitamente online e sono redatti di modo da non lasciare spazio alla fantasia e questo per qualsivoglia modello e configurazione.

Buona lettura
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 17, 08:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
La T10 è una radio eccellente, evoluzione della FF9 plus (che uso tuttora per far volare modelli molto più complessi di quello che hai). I manuali si trovano gratuitamente online e sono redatti di modo da non lasciare spazio alla fantasia e questo per qualsivoglia modello e configurazione.

Buona lettura
Che per comandare i piani dell'elevatore con due servi si debba ricorrere alla funzione "AILVATOR", che sembra il nome di un detersivo, non mi sembra intuitivo per un neofita e nel leggere tutte le 175 pagine del manuale in Inglese è facile che qualcosa sfugga.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Software programmatore servi dpc-11 The Condor Radiocomandi 0 22 maggio 16 09:39
programmatore servi hitec leonee Radiocomandi 4 19 aprile 13 20:32
Programmatore servi Hyperion enrycorser Circuiti Elettronici 6 08 aprile 13 12:51
Programmatore Servi Digitali fooxx Circuiti Elettronici 1 22 settembre 11 21:29
Programmatore per servi LEVIX Aeromodellismo Volo 3D 12 25 maggio 08 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002