Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 17, 23:39   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Buonasera pensavo di procedere un poco piu spedito...ma mi stavo illudendo....tuttavia ancora pochi lavoretti e l'ala sarà pronta... l'ultimo lavoro é stato la finitura delle sedi dei carrelli,dovrò trovare un sistema per non avere poi le gambe storte all'infuori per via del forte diedro...
Icone allegate
king altair il pluri vintage"maxi"-img-20170515-wa0001.jpg   king altair il pluri vintage"maxi"-wp_20170516_18_53_39_pro.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 17, 08:24   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
king altair il pluri vintage"maxi"-img-20170522-wa0001.jpg

king altair il pluri vintage"maxi"-img-20170526-wa0004.jpgbuongiorno terminato i lavori sull'ala, passo al piano di coda ho reinterpretato a modo mio la costruzione usando balsa da 3mm per centine e longheroncino mentre per be e battute cerniera ho seguito il disegno, anche per il rivestimento ho voluto usare tutto balsa da 2 mm a differenza del progetto che suggerisce di usare per il primo terzo di copertura balsa da 6mm opportunamente profilato...qualche foto del lavoro..
Icone allegate
king altair il pluri vintage"maxi"-img-20170526-wa0001.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 17, 18:17   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
La struttuta cosi come si presenta é adeguatamente robusta, ma grazie alla scelta del legname risulta molto leggera, 85 gr.per un piano di coda da 90cm.di apertura..i risultati che sto ottenendo mi soddisfano molto, immagino il modello finito un pò come il gladiator olympic finito qualche mese fá,capace di volare come dovrebbe un pluri d'epoca ma anche di cambiar carattere e trasfomarsi in macchina per evoluzioni sconosciute nell'epoca in cui fu progettato...
In molti mi daranno del blasfemo...ma a me piace cosi, rispetto l'estetica originale ma cerco anche qualcosa in piu dalle prestazioni in volo....
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 17, 08:25   #44 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
....
In molti mi daranno del blasfemo...ma a me piace cosi, rispetto l'estetica originale ma cerco anche qualcosa in piu dalle prestazioni in volo....
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 17, 23:11   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
stabilizzatore finito

buona sera dunque dopo aver applicato nei bordi degli scassi delle parti mobili un foglio di detulla da 0,6 lo stabilizzatore é finito e pronto per la giunzione con vtr.il risultato estetico é questo...
Icone allegate
king altair il pluri vintage"maxi"-img-20170529-wa0002.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 17, 22:54   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
fusoliera in lavorazione

buona sera! rieccoci qua...dunque ultimato i lavori costruttivi di ali e stabilizzatore é toccato alla fusoliera che come mi era giá capitato ho rivisto leggermente nella struttura usando vtr al posto della betulla...come mi era successo per le ali, mentre preparavo le fiancate,sono rimasto impressionato dalle sue dimensioni fuori dalla norma...
Icone allegate
king altair il pluri vintage"maxi"-img-20170616-wa0007.jpg   king altair il pluri vintage"maxi"-img-20170616-wa0008.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 17, 00:33   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Fusoliera..

dunque immagino l'orrore dei seri appassionati di questi modelli..alla vista di quello scasso per il retrattile anteriore....sta di fatto che per la realizzazione di questa particolare modifica mi sono divertito parecchio e soddisfatto altrettanto se poi tutto il lavoro non si sbriciola al primo atterraggio...magari mi do pure una pacca sulla spalla...
Icone allegate
king altair il pluri vintage"maxi"-img-20170622-wa0002.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 17, 10:37   #48 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
dunque immagino l'orrore dei seri appassionati di questi modelli..alla vista di quello scasso per il retrattile anteriore....sta di fatto che per la realizzazione di questa particolare modifica mi sono divertito parecchio e soddisfatto altrettanto se poi tutto il lavoro non si sbriciola al primo atterraggio...magari mi do pure una pacca sulla spalla...
S qualche "integralista islamico" inorridisce, chissenefrega! Peggio per lui... Io invece apprezzo moltissimo perché sono le persone come te che danno ancora un senso al mio lavoro e, nel caso specifico, a quello di chi ha ridisegnato così bene quel magnifico modello. Grazie!
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 17, 10:42   #49 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Sono sicuro che Husak, Kazmisrski e tutti gli altri grandi dell'acrobazia dell'epoca non prevedevano i carrelli retrattili non perché fosse proibito o non gli piacessero, ma semplicemente perché non ce n'erano di sufficientemente affidabili e le radio non permettevano di fare granché. In gara non si poteva rischiare per una cosa tutto sommato non indispensabile, ma se ci fossero stati i retrattili di oggi e canali a sufficienza, penso che li avrebbero usati tutti.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 17, 00:35   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Buona sera e soprattutto grazie dell'interessamento! !prossimamente qualche vista della fusoliera in lavorazione....
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
14 giugno 2015 - 4° Raduno "Alianti Vintage in Pendio" Colli di San Fermo (BG) Reste1964 Aeromodellismo Alianti 45 21 giugno 15 23:32
***Sondaggio "PLURI 2x2"*** Vince69 Aeromodellismo Categorie 19 15 giugno 07 17:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002