17 maggio 17, 23:39 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
|
Buonasera pensavo di procedere un poco piu spedito...ma mi stavo illudendo....tuttavia ancora pochi lavoretti e l'ala sarà pronta... l'ultimo lavoro é stato la finitura delle sedi dei carrelli,dovrò trovare un sistema per non avere poi le gambe storte all'infuori per via del forte diedro...
__________________ pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero. |
28 maggio 17, 08:24 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
| buongiorno terminato i lavori sull'ala, passo al piano di coda ho reinterpretato a modo mio la costruzione usando balsa da 3mm per centine e longheroncino mentre per be e battute cerniera ho seguito il disegno, anche per il rivestimento ho voluto usare tutto balsa da 2 mm a differenza del progetto che suggerisce di usare per il primo terzo di copertura balsa da 6mm opportunamente profilato...qualche foto del lavoro..
__________________ pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero. |
28 maggio 17, 18:17 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
|
La struttuta cosi come si presenta é adeguatamente robusta, ma grazie alla scelta del legname risulta molto leggera, 85 gr.per un piano di coda da 90cm.di apertura..i risultati che sto ottenendo mi soddisfano molto, immagino il modello finito un pò come il gladiator olympic finito qualche mese fá,capace di volare come dovrebbe un pluri d'epoca ma anche di cambiar carattere e trasfomarsi in macchina per evoluzioni sconosciute nell'epoca in cui fu progettato... In molti mi daranno del blasfemo...ma a me piace cosi, rispetto l'estetica originale ma cerco anche qualcosa in piu dalle prestazioni in volo....
__________________ pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero. |
29 maggio 17, 23:11 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
| stabilizzatore finito
buona sera dunque dopo aver applicato nei bordi degli scassi delle parti mobili un foglio di detulla da 0,6 lo stabilizzatore é finito e pronto per la giunzione con vtr.il risultato estetico é questo...
__________________ pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero. |
16 giugno 17, 22:54 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
| fusoliera in lavorazione
buona sera! rieccoci qua...dunque ultimato i lavori costruttivi di ali e stabilizzatore é toccato alla fusoliera che come mi era giá capitato ho rivisto leggermente nella struttura usando vtr al posto della betulla...come mi era successo per le ali, mentre preparavo le fiancate,sono rimasto impressionato dalle sue dimensioni fuori dalla norma...
__________________ pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero. |
23 giugno 17, 00:33 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
| Fusoliera..
dunque immagino l'orrore dei seri appassionati di questi modelli..alla vista di quello scasso per il retrattile anteriore....sta di fatto che per la realizzazione di questa particolare modifica mi sono divertito parecchio e soddisfatto altrettanto se poi tutto il lavoro non si sbriciola al primo atterraggio...magari mi do pure una pacca sulla spalla...
__________________ pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero. |
23 giugno 17, 10:37 | #48 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
23 giugno 17, 10:42 | #49 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
|
Sono sicuro che Husak, Kazmisrski e tutti gli altri grandi dell'acrobazia dell'epoca non prevedevano i carrelli retrattili non perché fosse proibito o non gli piacessero, ma semplicemente perché non ce n'erano di sufficientemente affidabili e le radio non permettevano di fare granché. In gara non si poteva rischiare per una cosa tutto sommato non indispensabile, ma se ci fossero stati i retrattili di oggi e canali a sufficienza, penso che li avrebbero usati tutti.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
24 giugno 17, 00:35 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
|
Buona sera e soprattutto grazie dell'interessamento! !prossimamente qualche vista della fusoliera in lavorazione....
__________________ pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
14 giugno 2015 - 4° Raduno "Alianti Vintage in Pendio" Colli di San Fermo (BG) | Reste1964 | Aeromodellismo Alianti | 45 | 21 giugno 15 23:32 |
***Sondaggio "PLURI 2x2"*** | Vince69 | Aeromodellismo Categorie | 19 | 15 giugno 07 17:48 |