Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 06, 12:41   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Per quel modello il peso previsto è di 1450g in ordine di volo con 6 celle lipo. Per un modello di 1020mm di apertura alare che deve fare acrobazia mi pare già abbastanza.
Scusa ma sul sito ho trovato queste misure:
"New Bipe
Il disegno 1:1 allegato a questo numero è un elegante biplano acrobatico elettrico dalle ottime caratteristiche. 125 cm di apertura alare, per motorizzazioni da 300-350 W."
Comunque 350W per 1450 grammi sono pochi, non hai neanche 1:1 di rapporto peso/spinta.
Occorrerebbero ALMENO 1,25:1, cosi alla velocità di sostentamento normale hai ALMENO 1:1 di rapporto.
Con 125 di apertura alare 1450 grammi è un ottimo peso, infatti avevo ipotizzato un 20/25% in più ma se non gli dai della "birra" allora servono a poco.
per me un motore giusto è tra questi:
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MM282610 con 5 celle
http://lnx.lipotech.it/product_info....products_id=98 con 5 celle

una 11x7-12x6 e sei a posto.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 13:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Scusa ma sul sito ho trovato queste misure:
"New Bipe
Il disegno 1:1 allegato a questo numero è un elegante biplano acrobatico elettrico dalle ottime caratteristiche. 125 cm di apertura alare, per motorizzazioni da 300-350 W."
Comunque 350W per 1450 grammi sono pochi, non hai neanche 1:1 di rapporto peso/spinta.
Occorrerebbero ALMENO 1,25:1, cosi alla velocità di sostentamento normale hai ALMENO 1:1 di rapporto.
Con 125 di apertura alare 1450 grammi è un ottimo peso, infatti avevo ipotizzato un 20/25% in più ma se non gli dai della "birra" allora servono a poco.
per me un motore giusto è tra questi:
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MM282610 con 5 celle
http://lnx.lipotech.it/product_info....products_id=98 con 5 celle

una 11x7-12x6 e sei a posto.
Non ho letto cosa dice sul sito, ma ho letto l'articolo è ho il disegno dove vengono riportate le misure da me indicate in precedenza.
Dalle foto tra l'altro sembra molto più grande di quello che è. Sulla motorizzazione non so dire nulla in quanto, non ci capisco nulla di elettrico.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 14:35   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Non ho letto cosa dice sul sito, ma ho letto l'articolo è ho il disegno dove vengono riportate le misure da me indicate in precedenza.
Dalle foto tra l'altro sembra molto più grande di quello che è. Sulla motorizzazione non so dire nulla in quanto, non ci capisco nulla di elettrico.
A me non è ancora arrivato il nuovo numero, aspettiamo a vedere, chissà che qualcuno di noi abbia voglia di farlo.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 14:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da batman
A me non è ancora arrivato il nuovo numero, aspettiamo a vedere, chissà che qualcuno di noi abbia voglia di farlo.
Ammetto che appena l'ho visto un pensierino di realizzarlo l'ho avuto. Fosse stato a scoppio sarei magari andato più in la.
Poi ho accantonato l'idea perchè dovrei spendere troppo per motorizzarlo.

I modelli di Dotti mi piacciono molto per la semplicità e le doti di volo che hanno, ne ho realizzati 2. Peccato siano piccoli ed è un problema con le piste in erba.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 15:15   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Ammetto che appena l'ho visto un pensierino di realizzarlo l'ho avuto. Fosse stato a scoppio sarei magari andato più in la.
Poi ho accantonato l'idea perchè dovrei spendere troppo per motorizzarlo.
In effetti se non hai già materiale per Elettrico preesistente la spesa iniziale non è indifferente (oi avrei già motori regolatori e batterie, òi smonti da 1 e li metti sull' altro, qui spendere 300/400 € più carichino è un attimo....I modelli di Dotti mi piacciono molto per la semplicità e le doti di volo che hanno, ne ho realizzati 2. Peccato siano piccoli ed è un problema con le piste in erba.
Se hai problemi in decollo, ma in atterraggio ti salvi, hai mai pensato alla Moquette di risulta dagli Stand Fieristici, da arredamienti di uffici ecc?
Se hai un campo fisso, un pezzo di 20x4 metri fissata con chiodi da campeggio su una striscia di nastro telato e una bella diserbata sotto non è difficilissima da fare, adesso dovremmo farlo in un campo vicino a BO, prima di marzo.
ps l' erba sotto non ricresce praticamente +......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 19:40   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
si, è molto tempo che ci penso anche io alla moquette, soprattutto d'inverno che con il trattore nostro(65 cv) non si riesce a tagliare la pista
io però pensavo di metterla e toglierla e quindi una cosa piccola e leggera, secondo me con 7 mt x 1,5 basta
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto biplano Pablito77 Aeromodellismo 3 18 marzo 07 13:57
Progetto biplano Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 27 febbraio 07 13:10
progetto biplano Tonino84 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 12 febbraio 07 17:33
Progetto biplano selvis70 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 20 settembre 05 23:41
Progetto biplano depron doctorwho Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 03 febbraio 05 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002