BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Bel progetto di biplano elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/18014-bel-progetto-di-biplano-elettrico.html)

damgiu 11 gennaio 06 11:43

Bel progetto di biplano elettrico
 
1 Allegato/i
Volevo segnalare a tutti gli amanti dell'elettrico (tanti) e agli amanti della costruzione da disegno (pochi) un bel progetto allegato all'ultimo numero di Modellismo.

Odi 11 gennaio 06 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu
Volevo segnalare a tutti gli amanti dell'elettrico (tanti) e agli amanti della costruzione da disegno (pochi) un bel progetto allegato all'ultimo numero di Modellismo.

E per chi non potesse averlo? :)

luca.masali 11 gennaio 06 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da Odi
E per chi non potesse averlo? :)

beh, un qualche amico potrebbe comprarti il fascicolo e spedirtelo...
diciamo che se vuoi te lo compro, te lo mando e se mai un giorno ci incontrassimo mi darai i danari della rivista e del francobollo:lol:

nel caso passami in privato il tuo indirizzo postale:
luca@masali.com

massymylyano 11 gennaio 06 20:04

Luca è stupendo, non è che potresti spedirla anche a me una copia di quella rivista?:wink:

luca.masali 11 gennaio 06 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da massymylyano
Luca è stupendo, non è che potresti spedirla anche a me una copia di quella rivista?:wink:

Aoh, capisco chi è un metro oltre confine e la paga il triplo se pure la trova, ma te perché non te la pigli al negozio di modellismo sottocasa?:rolleyes:

massymylyano 11 gennaio 06 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
Aoh, capisco chi è un metro oltre confine e la paga il triplo se pure la trova, ma te perché non te la pigli al negozio di modellismo sottocasa?:rolleyes:

Perchè io sotto casa non ho il negizio di modellismo, però ho una falegnameria sotto casa:wink:

boss 11 gennaio 06 23:41

lancio una proposta indecente... volessi farlo a scoppio aumentandone le dimensioni, di quanto le aumentereste tenendo presente come motorizzazione un OS91 Surpass?
da disegno l'AA è 1025 mm
ciao!

andrea

Odi 12 gennaio 06 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da boss
lancio una proposta indecente... volessi farlo a scoppio aumentandone le dimensioni, di quanto le aumentereste tenendo presente come motorizzazione un OS91 Surpass?
da disegno l'AA è 1025 mm
ciao!

andrea

Direi di poco niente..anzi, niente :)
Un biplano di 1,5 metro di AA arriva ai 3/3,5 Kg in ODV, per quel progetto in particolare non ho dati però.

batman 12 gennaio 06 17:34

Per me, spannometricamente, se viaggi con un 5 celle ed un motore da 200/250 grammi grammi si dovrebbe stare sui 1900/2100 grammi a seconda del tipo di costruzione e delle batterie utilizzate, anche perchè conosco l' autore, è sempre piuttosto tirchio a motorizzazione, secondo me la potenza "giusta" in entrata sarebbe di circa 500-600W, in modo di avere una trazione a punto fisso di 2000-2500 grammi.

damgiu 13 gennaio 06 08:24

Per quel modello il peso previsto è di 1450g in ordine di volo con 6 celle lipo. Per un modello di 1020mm di apertura alare che deve fare acrobazia mi pare già abbastanza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002