Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 18, 14:40   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Ciao Antonio
ho trovato qualcuno dei vecchi articoli originali sugli elicotteri a elastico sulle riviste di settore anni 1953, 1956 e 1965 (Ing.Batoni, Giulio Pelegi, Loris Kanneworff) con i relativi vecchi progetti. Effettivamente rispetto al tuo prototipo, sono tutta un'altra cosa, sia come dimensioni, che come complessità costruttiva.
Il tempo di scansionarli e te li mando, probabilmente direttamente alla tua email, perchè con la memoria delle foto sul Barone ormai sono arrivato al limite e sto combattendo....
Un abbraccio
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 18, 15:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Ciao Antonio
ho trovato qualcuno dei vecchi articoli originali sugli elicotteri a elastico sulle riviste di settore anni 1953, 1956 e 1965 (Ing.Batoni, Giulio Pelegi, Loris Kanneworff) con i relativi vecchi progetti. Effettivamente rispetto al tuo prototipo, sono tutta un'altra cosa, sia come dimensioni, che come complessità costruttiva.
Il tempo di scansionarli e te li mando, probabilmente direttamente alla tua email, perchè con la memoria delle foto sul Barone ormai sono arrivato al limite e sto combattendo....
Un abbraccio
Io ciclicamente svuoto la memoria disponibile sul Barone, in particolare i post molto vecchi.

Se mi fai avere qualcosa mi farà moltissimo piacere
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 18, 17:50   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Ciao Antonio.
Rileggo sempre volentieri le vecchie riviste di modellismo e, per la mia filosofia, trovo che quelle vecchie sono di gran lunga più interessanti, rispetto a quelle odierne. ti avevo promesso che avrei cercato qualcosa sui vecchi elicotteri ad elastico, e l'ho fatto.
Questo è il primo articolo, risale al 1953.

Ultima modifica di luigi.carlucci : 14 novembre 18 alle ore 13:26
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 18, 17:52   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Questo è il secondo articolo. Risale al 1956.

Ultima modifica di luigi.carlucci : 14 novembre 18 alle ore 13:26
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 18, 18:01   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Questo è il terzo ed ultimo articolo che ho trovato, che risale al 1965. Già da questo si capisce che iniziano a riproporre gli stessi articoli precedenti, quindi immagino che sulle riviste più recenti magari ne avranno parlato, ma sicuramente avranno riproposto gli stessi vecchi articoli....
Ti consiglio di aprire i files da qui e di salvarteli sul tuo desktop, così poi puoi farne una visualizzazione ingrandita e leggere meglio le scritte e le misure.
A disposizione. Un abbraccio.

Ultima modifica di luigi.carlucci : 14 novembre 18 alle ore 13:27
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 18, 09:49   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Ciao Antonio.
Rileggo sempre volentieri le vecchie riviste di modellismo e, per la mia filosofia, trovo che quelle vecchie sono di gran lunga più interessanti, rispetto a quelle odierne. ti avevo promesso che avrei cercato qualcosa sui vecchi elicotteri ad elastico, e l'ho fatto.
Questo è il primo articolo, risale al 1953.
Anch'io, ogni tanto, rileggo le vecchie riviste sia per avere delle idee, sia per ricordare i tempi andati.
Ho scaricato i progetti che alleghi nel caso mi venisse voglia di riprendere il tagliabalsa. Grazie per l'attenzione.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HelP problema Strano, molto strano! wankel Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 15 ottobre 12 12:58
Strano comportamento elicottero giocattolo claustro Elimodellismo Motore Elettrico 6 08 gennaio 12 22:30
Curiosità su elicottero giocattolo cinese + Consiglio mini elicottero (serio :D) Erdrückt Elimodellismo Principianti 13 17 marzo 11 00:34
aiutatemi il mio elicottero è morto ....elicottero bloccato !!!!!!! alfredo8989 Elimodellismo Principianti 4 15 dicembre 09 16:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002