| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Strano elicottero
Come preannunciato nel post "Furetto 3.0", ho cominciato lo strano elicottero in figura. Purtroppo le istruzioni non specificano come esso si comporta quando la carica dell'elastico si esaurisce. Le possibilità sono tre: cade come un oggetto morto, abbozza una discesa planata o è la stessa elica che, girando al contrario per effetto dell'aria in discesa, lo riporta al suolo con velocità moderata. Qualcuno ha un'idea in merito? [IMG] [/IMG]
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
L'ho fatto da ragazzino, l'ipotesi giusta è la prima: cade come un oggetto morto, a meno che il baricentro dell'elicottero sia basso e il sistema di scatto libero dell'elica funzioni alla perfezione. Naturalmente più abbassi il baricentro per migliorare la discesa meno stabile sarà "l'elicottero" in salita, meglio sarebbe spostare i fin più in alto possibile e montarli in croce sullo stesso piano e non scalati come da disegno. Buon anno Edi |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
Hai ragione, non sono stato chiaro, io monterei non due fin a 180°, ma quattro a 90°. Come dice il disegno dovrai regolare in altezza la posizione dei fin, personalmente avevo buoni risultati con i fin montati molto in alto. Edi |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buon anno.
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
A parte due piccolissime rifiniture (che farò in caso di voli soddisfacenti), il lavoretto è terminato. Non resta che attendere il buon tempo e provare. Tanto per puntualizzare, il modello è stato scalato al 200%. [IMG] [/IMG]
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |