Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 18, 14:08   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Questo è ciò che ho trovato finora sull'argomento, le foto sono tratte da un vecchio MODELLISMO REPRINT del 1953. C'è solo questa foto, non c'è descrizione e non c'è articolo. Se trovo qualche altra cosa nel frattempo ve la allego.
Certo che era molto molto più bello quello di Pelegi....
Un abbraccio

Ultima modifica di luigi.carlucci : 14 novembre 18 alle ore 13:25
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 18, 14:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Questo è ciò che ho trovato finora sull'argomento, le foto sono tratte da un vecchio MODELLISMO REPRINT del 1953. C'è solo questa foto, non c'è descrizione e non c'è articolo. Se trovo qualche altra cosa nel frattempo ve la allego.
Certo che era molto molto più bello quello di Pelegi....
Un abbraccio
Sono sicuro di averlo visto su un vecchio numero di MODELLISTICA fine anni 70 (77 o 78) c'era anche il disegno.

Maurizio

P.S. salutami la città dove anche io sono nato :-)
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 18, 18:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
Pieromuzio, ti ho inviato un messaggio privato
AScusa ma tra salute, e problemi vari di pc ho letto il messaggio ora.

Grazie per la disponibilità al disegno ma quello che mi piacerebbe sarebbe che tu facessi anche il modellino e rivivere quei voli con i tuoi video.

Magari è trooooppo, certo ma non smetto mai di sognare !

Piero
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 18, 18:12   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Si però sull'elicottero d'epoca quel termoretraibile arancione proprio non ci azzecca....
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 18, 19:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Si però sull'elicottero d'epoca quel termoretraibile arancione proprio non ci azzecca....
Luigi,

guarda che confondi. Il mio secondo "coso" del quale parlo qui sopra nell'intervento n°7 non è quello coperto in termoretraibile.

Il mio tutto balsa era ricoperto in modelspan nera, ne avevo un foglio che non sapevo dove mettere.

Piero
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 18, 19:41   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
E ci mancherebbe, Piero, tu il termoretraibile? Non sarebbe da te. Ne sono sicuro.
Ovviamente mi riferivo all'accrocchio di Antonio, mannaggia sua, e pure con l'elica
di plastica.....
Pietro, hai visto nell'altra discussione la foto di uno dei miei Akrobat col motore OPS?
Un abbraccio
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 18, 11:57   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Si però sull'elicottero d'epoca quel termoretraibile arancione proprio non ci azzecca....
Carissimo Luigi,

devi sapere che questo strano "coso" è stato costruito solo per testare il nuovo scaletto montaggio fusoliera (vedi post). Iniziato la mattina e terminato la sera, non avevo nessuna intenzione di impegnarmi più di tanto. Una ricopertura in carta avrebbe allungato di molto i tempi, senza avere la minima cognizione del tipo di volo che l'oggetto avrebbe effettuato. Inoltre, col trasparente posso vedere cosa succede all'interno e regolarmi con la matassa. Per quanto riguarda l'elica, sarebbe stato un vero peccato montarne una di balsa col rischio di rottura. Nonostante i miei 40 anni di modellismo, non sono in grado di costruirne una, a dispetto del compianto Gazzea il quale mi diceva "è molto facile costruire le eliche": forse per lui che era un grande esperto ma, per chi non lo ha mai fatto, è un problema insormontabile. Nulla toglie che un giorno ci proverò.
Comunque, approfittando di un paio di ore di calma di vento, oggi ho provato a lanciarlo. Come da te suggerito, ho posizionato le alette molto avanti ma il "coso" continuava a capovolgersi. In tentativi successivi ho portato gradualmente le alette sempre più verso la parte posteriore ottenendo risultati migliori. Non potendole arretrare ulteriormente, metterò dei pesi sul fondo, cosa che non ho fatto oggi perché avevo dimenticato di portare il piombo di riserva. Alla prima occasione ritenterò e ti farò sapere.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 18, 12:19   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Dai Antonio che si scherza.....
Lo scaletto che hai fatto l'ho seguito ed è ben fatto.
Non vedi come mi crepano col fatto dei motori enel-izzati?
Un abbraccio
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 18, 13:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Dai Antonio che si scherza.....
Lo scaletto che hai fatto l'ho seguito ed è ben fatto.
Non vedi come mi crepano col fatto dei motori enel-izzati?
Un abbraccio
Certo che scherziamo nelle nostre costruttive chiacchierate se no .... che vita da modellista sarebbe?

Per lo scaletto, però, devo cambiare il piano di base: da 10 mm è troppo sottile e si svergola facilmente. Questa è un'altra caratteristica di chi costruisce: provare e riprovare!!!
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 18, 20:13   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Provare e riprovare.... a chi lo dici.... ho ripreso in mano il KK Contestor che era già finito e gli sto smontando mezza fusoliera per spostare i due servi in coda. Per gli Electrorubber non avevo considerato che il pericolo è il muso pesante, non la coda.... Voglio collaudarlo al più presto, poi magari se vola bene gli rifaccio la fusoliera nuova senza tanti sportellini nel muso.
Un abbraccio
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HelP problema Strano, molto strano! wankel Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 15 ottobre 12 12:58
Strano comportamento elicottero giocattolo claustro Elimodellismo Motore Elettrico 6 08 gennaio 12 22:30
Curiosità su elicottero giocattolo cinese + Consiglio mini elicottero (serio :D) Erdrückt Elimodellismo Principianti 13 17 marzo 11 00:34
aiutatemi il mio elicottero è morto ....elicottero bloccato !!!!!!! alfredo8989 Elimodellismo Principianti 4 15 dicembre 09 16:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002