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Vecchio 15 gennaio 24, 21:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di loriandri
 
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Pacco lamellare

Ciao, volevo sapere, quali sintomi presenta un motore con un pacco lamellare difettoso. Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 24, 21:25   #2 (permalink)  Top
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Ciao, volevo sapere, quali sintomi presenta un motore con un pacco lamellare difettoso. Grazie
Ciao, difettoso cosa significa?

Marco.
__________________
Viva Cornia!
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Vecchio 17 gennaio 24, 06:31   #3 (permalink)  Top
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Ciao, volevo sapere, quali sintomi presenta un motore con un pacco lamellare difettoso. Grazie
Il pacco lamellare é difettoso se fa passare aria quando il pistone scende. Il motore non aspira benzina.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
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Vecchio 17 gennaio 24, 20:46   #4 (permalink)  Top
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Ammesso che il motore si avvi, funziona male e spesso sputa benzina dal carburatore
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Vecchio 19 gennaio 24, 21:33   #5 (permalink)  Top
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Grazie tutti per le risposte, potrebbe anche succedere che la carburazione del min. e quella del max perfetta, ma se tengo per 4/5 secondi al minimo il passaggio risulta come grasso, se chiudo leggermente il minimo nel passaggio min., max. si spegne Dle20 no Ra, nuovo, questo difetto l'ha fatto fin da subito e continua anche dopo il rodaggio, ho dovuto sostituire fin da nuovo (non aspirava benzina) le membrane, erano in uno stato!, gonfie e secche, ripeto il motore mi è arrivato acquistato in un famoso shop in Italia . Grazie

Ultima modifica di loriandri : 19 gennaio 24 alle ore 21:43
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Vecchio 20 gennaio 24, 11:09   #6 (permalink)  Top
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Non è detto che sia il pacco lamellare; può essere anche il carburatore.
E quello originale Walbro oppure la copia cinese?
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Vecchio 20 gennaio 24, 15:15   #7 (permalink)  Top
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Non è detto che sia il pacco lamellare; può essere anche il carburatore.
E quello originale Walbro oppure la copia cinese?
È quello originale Walbro, non mi spiego comunque il fatto che un motore nuovo di scatola avesse delle membrane già rovinate e usate (vedi foto), non mi è mai successo!. Ciao Grazie
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Pacco lamellare-img_20240114_163244.jpg  
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Vecchio 20 gennaio 24, 19:58   #8 (permalink)  Top
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Purtroppo dalle immagini è difficile capire che siano secche.
Strano però.
A meno che il motore sia stato provato in fabbrica a titolo di controlli a campione e poi rimasto in giacenza per troppo tempo.
Hai modo di provare con un altra centralina tanto da escludere problemi di fase?
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 24, 06:52   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di loriandri
 
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Purtroppo dalle immagini è difficile capire che siano secche.
Strano però.
A meno che il motore sia stato provato in fabbrica a titolo di controlli a campione e poi rimasto in giacenza per troppo tempo.
Hai modo di provare con un altra centralina tanto da escludere problemi di fase?
Oltre che ha deformate, erano secche come il baccalà!, comunque pensi che il problema che presenta, possa essere dovuto non al carburatore ma alla centralina?, intanto devo riprovarlo perché ho tolto la candela iridium data in dotazione sostituita con la classica CM6 NGK, vediamo se cambia qualcosa. Grazie
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Vecchio 21 gennaio 24, 19:59   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Magopancione
 
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La membrana che ha il cerchietto metallico è montata nel modo corretto?
Su quel tipo di walbro prima monta la guarnizione e poi sulla guarnizione appoggi la membrana e chiudi il tappo a 4 viti. Hai per caso toccato il bilanciere? quello deve stare a filo con la base dove appoggi la guarnizione.
Il sintomo che hai descritto potrebbe derivare da questo.
Puo' succedere anche da nuovo per errato montaggio in fabbrica.
__________________
Clemente Puntillo
Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160
YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar
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