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Vecchio 16 marzo 17, 11:35   #1 (permalink)  Top
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aiuto per installazione OS 50 sx

ciao a tutti, devo installare rovesciato a testa in giù un OS 50 SX, volevo sapere la posizione migliore per il serbatoio, al momento ho considerato la mandata perfettamente in linea con l'ingresso che sta dietro al motore.
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Vecchio 16 marzo 17, 13:12   #2 (permalink)  Top
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Corretto, a parer mio.
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Vecchio 16 marzo 17, 15:30   #3 (permalink)  Top
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Corretto. Volendo essere pignoli con motore a testa in giù si preferisce avere lo spruzzatore del carburatore mezzo centimetro più in alto della metà serbatoio; questo per limitare il gocciolamento dal carburatore per gravità e l'ingolfamento, ma va bene anche così.
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Vecchio 16 marzo 17, 22:03   #4 (permalink)  Top
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Corretto. Volendo essere pignoli con motore a testa in giù si preferisce avere lo spruzzatore del carburatore mezzo centimetro più in alto della metà serbatoio; questo per limitare il gocciolamento dal carburatore per gravità e l'ingolfamento, ma va bene anche così.
Visto che gocciola a terra, come fa ad ingolfarsi?
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Vecchio 17 marzo 17, 06:23   #5 (permalink)  Top
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Quando lo accendi, soprattutto se il motore è nuovo, la carburazione tende al grasso ed è la prima accensione, la miscela si accumula nella camera di scoppio e il motore può andare in blocco idraulico.

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Vecchio 17 marzo 17, 10:20   #6 (permalink)  Top
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Corretto. Volendo essere pignoli con motore a testa in giù si preferisce avere lo spruzzatore del carburatore mezzo centimetro più in alto della metà serbatoio; questo per limitare il gocciolamento dal carburatore per gravità e l'ingolfamento, ma va bene anche così.
ringrazio per le risposte, una domanda, per spruzzatore del carburatore intendi ingresso al venturi?
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Vecchio 17 marzo 17, 10:26   #7 (permalink)  Top
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io pensavo anche di mettere il motore al banco installato rovesciato con serbatoio nella stessa posizione aereo per fare delle verifiche a terra. può servire?
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Vecchio 17 marzo 17, 13:29   #8 (permalink)  Top
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Quando lo accendi, soprattutto se il motore è nuovo, la carburazione tende al grasso ed è la prima accensione, la miscela si accumula nella camera di scoppio e il motore può andare in blocco idraulico.

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Quando lo accendi, è acceso!!! quindi la miscela brucia.
La carburazione è "ricca" quindi sputazza dallo scarico.
Lo ingolfi solo se tappi il venturi e te lo meni a girare troppo l'elica.
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Vecchio 18 marzo 17, 07:39   #9 (permalink)  Top
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Quando lo accendi, è acceso!!! quindi la miscela brucia.
La carburazione è "ricca" quindi sputazza dallo scarico.
Lo ingolfi solo se tappi il venturi e te lo meni a girare troppo l'elica.
Quando lo accendo il motore non è acceso, altrimenti non avrei la necessità di accenderlo.
Per il resto

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Vecchio 18 marzo 17, 07:52   #10 (permalink)  Top
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Quando lo accendo il motore non è acceso, altrimenti non avrei la necessità di accenderlo.
Per il resto

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Piccolo problema col cellulare, termino il messaggio:

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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Quando lo accendi, è acceso!!! quindi la miscela brucia.
La carburazione è "ricca" quindi sputazza dallo scarico.
Lo ingolfi solo se tappi il venturi e te lo meni a girare troppo l'elica.
Quando lo accendo il motore non è acceso, altrimenti non avrei la necessità di accenderlo. L'accumulo di miscela incombusta si ha, ovviamente, durante l'accensione, prima che il motore cominci a girare autonomamente e la miscela cominci effettivamente a bruciare. In questi termini, mentre in un motore montato tradizionalmente la miscela si accumula nel carter, in un motore montato a testa in giu questa si accumula con più facilità (vedi gravità)nella camera di scoppio e può arrivare a provocare il blocco idraulico.
Per il resto sono argomenti parecchio trattati nel forum, se ne parla ogni volta che si menziona un motore montato a testa in giù; il consiglio è sempre lo stesso: prima accensione ed accensioni durante il periodo del rodaggio con modello sottosopra. Una volta che il motore è rodato e carburato a dovere, stringendo lo spillo del massimo si minimizza il problema e non ci sono più necessità di accensioni rocambolesche.
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