Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Quando lo accendo il motore non è acceso, altrimenti non avrei la necessità di accenderlo.
Per il resto
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
Piccolo problema col cellulare, termino il messaggio:
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Quando lo accendi, è acceso!!! quindi la miscela brucia.
La carburazione è "ricca" quindi sputazza dallo scarico.
Lo ingolfi solo se tappi il venturi e te lo meni a girare troppo l'elica. |
Quando lo accendo il motore non è acceso, altrimenti non avrei la necessità di accenderlo. L'accumulo di miscela incombusta si ha, ovviamente, durante l'accensione, prima che il motore cominci a girare autonomamente e la miscela cominci effettivamente a bruciare. In questi termini, mentre in un motore montato tradizionalmente la miscela si accumula nel carter, in un motore montato a testa in giu questa si accumula con più facilità (vedi gravità)nella camera di scoppio e può arrivare a provocare il blocco idraulico.
Per il resto sono argomenti parecchio trattati nel forum, se ne parla ogni volta che si menziona un motore montato a testa in giù; il consiglio è sempre lo stesso: prima accensione ed accensioni durante il periodo del rodaggio con modello sottosopra. Una volta che il motore è rodato e carburato a dovere, stringendo lo spillo del massimo si minimizza il problema e non ci sono più necessità di accensioni rocambolesche.