Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 12, 22:03   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adrenalyna
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 300
non è lo stesso...quelli per i testablu li riconosci dall'attacco carburatore squadrato
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 01:06   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da adrenalyna Visualizza messaggio
io ho diverse cosette per gli SF: 40, 46 e 61
l'accoppiamento dell'Hanno Special è introvabile.. dei suddetti invece albero, biella, cuscinetti, testa, guarnizioni e spilli dovrei averli
ho anche qualche usato da cannibalizzare, e Hanno Special usato se ti serve
Attualmente sarei interessato in particolare al cilindro/pistone per l’OS .60FP. Ho un esemplare, sul quale da diverso tempo mi sto incaponendo nel tentativo di ripristinarlo, con il cilindro totalmente sfogliato dalla cromatura ed con il pistone che ovviamente non fa più tenuta. In questi giorni ho tentato un’ultima possibilità, assieme ad un amico abbiamo tornito appena la camicia originaria, portando a nudo l’ottone sul quale insisteva ancora qualche traccia della cromatura originaria, e costruito ex novo un pistone in alluminio da accoppiare a questo cilindro così rettificato!... vedremo sabato al campo, quando lo proveremo al banco, come andrà, ma in ogni caso anche se la prova non sarà negativa, un accoppiamento con camicia in nudo ottone (ovviamente senza più la cromatura!) e un pistone in alluminio non so quanto possa durare e che prestazioni possa avere!! Ho tentato di far ricromare la camicia, ma inutilmente, mi risulta che al di sotto di certi diametri non lo fanno!! Pertanto trovare l’accoppiamento originale sarebbe l’unica vera soluzione!

Per gli SF ti ho inviato una mail. Eventualmente potrei essere interessato a ricambi per il .61 ed anche a qualche esemplare da cannibalizzare…sarei interessato anche ai silenziatori originali del .61SF, per intenderci come questo sotto in foto e non quello attualmente venduto per il 61FX, che pur perfettamente compatibile negli attacchi è cmq differente nella forma e più soffocato rispetto al vecchio illustrato qui sotto!

brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 07:36   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
brigher, su eBay attualmente trovi:

il silenziatore che cerchi del 61SF
OS 744B Muffler 61SF Series | eBay

**NIB** O.S. MAX 744 MUFFLER | eBay

per il 60 FP - un esemplare completo da cannibalizzare

OS max 61 FP engine | eBay

I 60 FP nuovi di pacca ancora nella scatola originale li ho visti passare di mano per cifre intorno ai 60-70 USD (una cinquantina di Euro), non fai prima a prendertene uno di questi?
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 09:48   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adrenalyna
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 300
Wink RF ricambi

questi sono nuovi..

di usato ho testa con alettatura perfetta, albero, biella, trascinaelica, chiavetta, tappo carter
Icone allegate
Motori vintage ...mutuo soccorso...-senza-titolo-1.jpg  
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 10:55   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Allora, per quello che riguarda la mia disponibilità di ricambi:

Enya 90-4C (molti pezzi in comune col 120-4C):
Silenziatore con prolunga flessibile SM904C - nuovo (anche per 120-4C)
Carter 904C03 con cuscinetto posteriore - usato ma praticamente nuovo
Front housing 904C07 con cuscinetti e anello di ritenuta cuscinetti - usato ma in ottime condizioni, cuscinetti nuovi originali Enya
Alberino di distribuzione 904C81 - nuovo
Accoppiamento (pistone-cilindro) 904C04 - usato ma in buone condizioni
Testa 904C01 - usata, perfettamente pulita ma probabilmente necessita di lappatura sedi valvole (si fa in una mezz'oretta)
Albero 904C08 - usato ma in buone condizioni
Valvole 904C71 - nuove (2 pezzi)
Valvole 904C71 - usate (2 pezzi)
Carter distribuzione 904C82 con cuscinetto - usato ma in ottime condizioni con cuscinetto nuovo (cuscinetto originale Enya)
Coprivalvole 904C65 - usato con una piccola grattata
Biella 904C05 - usata
Spina del pistone 904C06 - usata
Spray Bar 904C40F2 - due pezzi (una nuova ed una usata con spillo)
Rondella trascinaelica 904C12 - una nuova ed una usata
Dado Elica 904C14 - nuovi (2 pezzi)
Carburatore completo 904C40 - nuovo
O-ring carburatore 904C40M - nuovo
Trascinaelica 904C10 - uno nuovo e uno usato (esteticamente malconcio)
Manicotto scarico 904C50 - nuovo (tre pezzi di cui uno usato)
Anello di ritenuta valvole 904C73 - nuovo (quattro pezzi - comune a molti Enya 4C)
Dado di regolazione gioco valvole 354C77 - nuovo (quattro pezzi)
Vite di regolazione gioco valvole 354C76 (due pezzi)
Guarnizione carter distribuzione 904C90 - nuova (due pezzi)
Guarnizione collettore aspirazione 904C42 - nuova (due pezzi)
Guarnizione "cicchetto" 904C93 - nuova
Guarnizione Front Housing 60X16 - nuova

46-4C:
Carter distribuzione con cuscinetto 464C82 - nuovo
Coperchio coprivalvole 464C65 - nuovo
Spinotto pistone 464C06 - nuovo
Guarnizione collettore aspirazione 464C40M - nuova
Front Housing senza cuscinetti 464C207A - nuovo

R120-4C/R155-4C:
Trascinatore Elica - nuovo

120-4C:
Trascinatore Elica 904C10 - nuovo (due pezzi)

60-4C/80-4C:
Trascinatore Elica 604C10
Prolunga per regolazione spillo massimo 604C69 - nuova

Altro:
Leva carburatore 354C40C - nuova (tre pezzi)
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 11:57   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
brigher, su eBay attualmente trovi:

il silenziatore che cerchi del 61SF
OS 744B Muffler 61SF Series | eBay

**NIB** O.S. MAX 744 MUFFLER | eBay

per il 60 FP - un esemplare completo da cannibalizzare

OS max 61 FP engine | eBay

I 60 FP nuovi di pacca ancora nella scatola originale li ho visti passare di mano per cifre intorno ai 60-70 USD (una cinquantina di Euro), non fai prima a prendertene uno di questi?
Grazie per i links, in realtà il silenziatore originale per il 61SF non è esattamente una rarità e a volte lo si trova senza grosse difficoltà, come testimoniano i tuoi links, ma in ogni caso non è un oggetto comune!
Personalmente poi tendo ad evitare questo genere di acquisti dall’altra parte dell’Oceano poichè spesso la spedizione per First Class è poco sicura. In tal senso ho delle esperienze non esattamente positive, ho perso qualche spedizione e attualmente ad es. è più di un mese che attendo dagli USA un silenziatore per l’Enya 60 2T spedito con First Class…..e chissà se arriverà mai!!
Di contro la spedizione per Priority è invece abbastanza sicura ma troppo costosa per questi piccoli acquisti, soprattutto se dotata di tracciatura anche outside USA. (ca.$35)

Per quanto riguarda il 60FP ho acquistato su ebay.de alcuni motori, uno in particolare con il carter parzialmente danneggiato ma con un ottimo accoppiamento, e con l’intenzione di cannibalizzare:



….ma a parte la tentazione di volere ripristinare anche questo provando a fare saldare un riempimento sul carter e poi lavorarlo, vuoi mettere il piacere di rimediare (semmai si riuscisse…) un accoppiamento ormai considerato out???

In particolare un amico modellista che ha accumulato molta esperienza con il tornio è spesso lui stesso a spingermi e a consigliarmi di fare queste elaborazioni (mi riferisco alla tornitura del cilindro e alla realizzazione ex novo del pistone per il 60FP descritto nel mio precedente post), che ovviamente esegue lui gratuitamente…peccato che si impegni solo in realizzazioni che ritiene interessanti e degne di essere prese in considerazione!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 12:09   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da adrenalyna Visualizza messaggio
questi sono nuovi..

di usato ho testa con alettatura perfetta, albero, biella, trascinaelica, chiavetta, tappo carter
Ciao Adrenalyna, davvero interessanti i ricambi ancora nelle loro buste originali…..cmq ti ho inviato una mail!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 12:51   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
attualmente è più di un mese che attendo dagli USA un silenziatore per l’Enya 60 2T spedito con First Class…..e chissà se arriverà mai!!
Per gli Enya ti conviene Steve Webb in UK. Mitico! In tre giorni ti recapita i pezzi che ti servono. Oppure Motorvation sempre in UK, fanno assistenza a molti marchi (collaborano con Steve Webb per gli Enya) e spesso hanno pezzi ricavati da smontaggi o da motori di clienti irreparabili che acquistano per recuperare i ricambi.

Per quanto riguarda la spedizione dagli USA io non ho mai avuto problemi... si aspetta e poi, alla fine, arriva... io ho aspettato anche 60 giorni e non ho mai perso nulla.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 13:05   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adrenalyna
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Ciao Adrenalyna, davvero interessanti i ricambi ancora nelle loro buste originali…..cmq ti ho inviato una mail!
vista e risposto..
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 17:52   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Per gli Enya ti conviene Steve Webb in UK. Mitico! In tre giorni ti recapita i pezzi che ti servono. Oppure Motorvation sempre in UK, fanno assistenza a molti marchi (collaborano con Steve Webb per gli Enya) e spesso hanno pezzi ricavati da smontaggi o da motori di clienti irreparabili che acquistano per recuperare i ricambi.

Per quanto riguarda la spedizione dagli USA io non ho mai avuto problemi... si aspetta e poi, alla fine, arriva... io ho aspettato anche 60 giorni e non ho mai perso nulla.
Conoscevo già il sito di Steve Webb, ma non mi sembra abbia accessori e ricambi per gli Enya 10cc. vintage come il 60II e 60III.

Molto interessante invece Motorvation...proverò a contattarlo!


P.S. Spero che quanto prima possa darti ragione per le spedizioni provenienti dagli USA!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori glow 1.5-2cc circa per aliante vintage? quale? picman Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 22 aprile 12 21:11
Motori a scoppio tedeschi vintage prof.capo Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 27 febbraio 12 07:06
motori/aerei vintage (epoca) nuvolari Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 78 19 gennaio 12 23:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002