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Vecchio 07 marzo 12, 11:57   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Ci sarebbe questo signore, in USA considerato il produttore delle migliori fasce elastiche per praticamente tutti i nostri motori...

Bowman's Rings
Ottima segnalazione, grazie!
Io avevo sott’occhio MECOA, che sembra abbia molti ricambi per l’HB, purtroppo la fascia dykes per il .61 è da tempo non disponibile!
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Vecchio 07 marzo 12, 12:23   #22 (permalink)  Top
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brigher guarda che per le fasce risolvi alla grande anche qui in italia per qualunque tipo di fascia a prezzi" giusti" tutto sommato
contatta 2m1986 e gli mandi l'accoppiamento in questione lui ricostruisce da zero le fascie elastiche in modo eccelso pensa che io mi son fatto fare tempo fà una fascia per un 10cc rossi, di quelli con la fascia sottilissima introvabile.. ed è venuta uno spettacolo!
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Vecchio 07 marzo 12, 12:37   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da adrenalyna Visualizza messaggio
per il carb Rossi ecco quanto ho (in alto nuovi con regolazione in volo, il Novarossi pero ha diametro 15 mm. e non 16..)
quello che monto io è identico a quello a destra in basso della tua foto
eventualmente mi fai sapere in messaggio privato?
ciao
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Vecchio 07 marzo 12, 12:42   #24 (permalink)  Top
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no.. purtroppo non sono uguali..
sul G60 l'attacco carburatore è quadrato, sul serie X è tondo
(quindi sicuramente varia anche la finestra sulla presa di aspirazione)

stasera guardo cosa ho da parte come ricambi Rossi, non è detto che quel portaspillo non esca fuori
ho anche qualche cosetta OS (alberi, teste, bielle, accoppiamenti) per 40 - 46 - 61 se dovesse servirti
allora devo capire che tipo di serie x è il tuo, è per caso quello che monta il semicarter anteriore come i serie s? testa tonda concava o i serie s successivi testa quadra?
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Vecchio 07 marzo 12, 13:06   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
brigher guarda che per le fasce risolvi alla grande anche qui in italia per qualunque tipo di fascia a prezzi" giusti" tutto sommato
contatta 2m1986 e gli mandi l'accoppiamento in questione lui ricostruisce da zero le fascie elastiche in modo eccelso pensa che io mi son fatto fare tempo fà una fascia per un 10cc rossi, di quelli con la fascia sottilissima introvabile.. ed è venuta uno spettacolo!
So che l'utente che hai nominato è un esperto ed esegue questo genere di lavori! Cmq ho qualche amico modellista qui nella mia città particolarmente abile con il tornio, che non è da meno nel ricostruire dei pezzi usurati, in tal caso le fasce partendo da barra (ne ha fatto diverse con risultati accettabili)....solo che dovrei motivarlo ed incitarlo a fare ciò, perchè è sempre impegnatissimo con le sue prove e le sue realizzazioni!

Peraltro anche io possiedo un tornio (cinese), preso perchè si era presentata la giusta opportunità, ma che non ho mai usato e si trova ancora dentro la sua cassa di legno poichè attualmente non ho un locale adatto dove sistemarlo! (..oltre a non avere la giusta manualità nell'usarlo!!)
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Vecchio 07 marzo 12, 13:36   #26 (permalink)  Top
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ti capisco benissimo, anche io ho il tornio e lo uso ma per il discorso fasce come per le bronzine è indispensabile trovare il giusto materiale... proprio per le fasce deve essere ghisa centrifugata con una percentuale di carbonio ben determinata altrimenti è troppo cristallina.
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Vecchio 07 marzo 12, 13:45   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
#904C84 per Enya 90-4C, dammi il tuo indirizzo che te la spedisco... nuova, non usata e ancora imbustata per il 90-4C ho una bella dotazione di pezzi.

Per la testa del 60 la vedo dura. Prova a chiedere a Steve Webb in UK o BJ model engines negli USA. Dovrebbe venire intorno ai 50 €, ma io ci metterei un'altra decina di Euro per due valvole nuove.
ti ringrazio , ma vedi il 90 4 tempi in mio possesso funziona perfettamente solo che dopo averlo smontato per la pulizia-restauro ho scoperto che un dentino dell'ingranaggio di una cammes era saltato e per fortuna si è attaccato al carter, come ben sai gli ingranaggi son molto stretti come dentatura per cui mi funziona e chissà da quanto tempo girava cosi!
per la testa del enya 10cc non so se conviene prenderla nuova... considera che il motore è vissuto ma in condizioni discrete, con 50 60 euro ne prendo un altro usato completo... è questo che mi frena, in pratica della mia testata si sono crepate le 2 torrette di sostegno delle punterie, stavo pensando di fresarle via tutte e due e rifarle in acciaio fissandole al corpo della testata..quindi forse risolvo
per l'ingranaggio cammes dimmi tu magari in messaggio privato, e se c'è l'hai usato, se ti serve qualcosa...
ciao e grazie
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Vecchio 07 marzo 12, 18:10   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Mooolto interessante questa discussione, la ricerca dei ricambi per motori vintage è difficile e laboriosa, ma proprio per questo possiede un fascino particolare!!

Cmq sarei interessato a:
- Accoppiamento OS .60FP
- Accoppiamento ABC per OS .61 Hanno Special
- Muffler per OS MAX-H60 (possibilmente il primo tipo come foto sotto)

…e oltre a quelli sopra elencati, in genere a tutti i ricambi e i silenziatori (muffler) per OS .61 FSR/SF/RF, e ovviamente anche a motori danneggiati e/o incompleti da cannibalizzare per i ricambi.
io ho diverse cosette per gli SF: 40, 46 e 61
l'accoppiamento dell'Hanno Special è introvabile.. dei suddetti invece albero, biella, cuscinetti, testa, guarnizioni e spilli dovrei averli
ho anche qualche usato da cannibalizzare, e Hanno Special usato se ti serve
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Vecchio 07 marzo 12, 18:54   #29 (permalink)  Top
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allora devo capire che tipo di serie x è il tuo, è per caso quello che monta il semicarter anteriore come i serie s? testa tonda concava o i serie s successivi testa quadra?
il motore è questo, precede la seria a testa svasata
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Motori vintage ...mutuo soccorso...-x60sp.jpg  
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Vecchio 07 marzo 12, 18:58   #30 (permalink)  Top
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ma allora guarda che il semicarter è uguale ai testa blu normali, fammi controllare..
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