Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 10, 14:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Vendono anche solo gli steli ammortizzati, controlla sul sito dell'Eurokit o Robbart, ma anche altri. Costriurseli avendo un tornio è un gioco da ragazzi.
Comunque quotone super quotato per il Kyosho P51 Mustang .90, motorizzato con un OS 1.20 4 T è quanto ci può essere di meglio oggi nel RTF di quel modello!
Controlla le sue rifiniture sono uniche, tra l'altro è l'unico che adotta il mezzo portellino semovente della gamba del carrello.
Lo dovevo prendere a Natale ma una spesa enorme per l'auto me lo ha impedito!
Sto aspettando il prossimo mese e lo prenderò!
Sarebbe utile vedere foto di chi lo ha già preso.
Saluti Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 00:47   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
ragazzi, eventualmente se al momento dell'acquisto avessi qualche soldo in più da parte pensavo di potermi permettere il "lusso" di un bel SAITO FA-100 (magari golden knight - versione nera e oro che è stupendo) .. penso che non avrei problemi di motore "sovradimensionato" ..

però un amico mi ha fatto un offertona per prendemi il suo Saito FA-120 pochissimo e in condizioni perfette .. ma purtroppo credo che sia veramente esagerato per questo mustang

che dite voi?
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 18:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigi_parigi
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Merano 2000
Messaggi: 174
Sera... oggi ho collaudato il P51 Phoenix classe 60 ma per una mia colpa che non sto a spiegare ho rotto la fusoliera.
Volevo chiedere un vostro parere sul dafarsi, la mia idea sarebbe di comperare solo la fusoliera di ricambio ma non riesco a trovarla.. ho guardato un pò in internet ma non si trova molto, una riparazione sembra possibile ma è molto laboriosa dal mio punto di vista..

vi allego qualche foto e spero in un vostro confortante consiglio...

ciao a tutti!
Icone allegate
Il mio primo ARF - P51 Mustang .60 Phoenix Models-imag1108.jpg   Il mio primo ARF - P51 Mustang .60 Phoenix Models-imag1109.jpg   Il mio primo ARF - P51 Mustang .60 Phoenix Models-imag1110.jpg  
__________________
saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve!
gigi_parigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 22:22   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: livorno
Messaggi: 36
p 51 mustang phoenix

Ottimo modello, io lo posseggo da un pò di tempo e mi fà divertire e dannare a pari modo. Pregi: vola benissimo, risponde bene alle virate, molto stabile e docile all"atterraggio, anche se conviene sempre venire con motore allegro, causa stallo. Una volta causa piantata motore a planato molto bene anche se mi sono cag...to sotto.Difetti: i carreli retrattili non sono il massimo anzi diciamo pure che fanno pena, o risolto un pò il problema modificando le sedi dove entrano le ruote(più grandi) ed è molto meglio anche se decollo con tutto cabra per poi rilasciare progressivamente fino al decollo causa ribaltamento. Il mio è motorizzato con il rossi 60 (che motore) e mi a dato e spero mi darà ancora molte scariche di adrenalina, comunque le riproduzioni da guerra sono quasi tutte impegnative e quindi o le ami o le odi.ciao un salutone
max 57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 22:32   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: livorno
Messaggi: 36
Per gigi parigi

Forza Gigi non disperare il nosto hobby a volte ci dà coltellate nella schiena ma con la passione e la pazienza le soddisfazioni non mancheranno. Colla e pazienza è la medicina giusta x il tuo Mustang. ciao un salutone.
max 57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 09:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da gigi_parigi Visualizza messaggio
Sera... oggi ho collaudato il P51 Phoenix classe 60 ma per una mia colpa che non sto a spiegare ho rotto la fusoliera.
Volevo chiedere un vostro parere sul dafarsi, la mia idea sarebbe di comperare solo la fusoliera di ricambio ma non riesco a trovarla.. ho guardato un pò in internet ma non si trova molto, una riparazione sembra possibile ma è molto laboriosa dal mio punto di vista..

vi allego qualche foto e spero in un vostro confortante consiglio...

ciao a tutti!
Mi spiace per il danno Gigi, ma non è affatto difficile da recuperare! Basta non abbattersi

Il danno mi sembra peraltro veramente facile da sistemare. La fatica maggiore starà nell'applicazione del termoretraibile, cioè trovare i colori giusti che sposino quelli dell'ARF.

Non so quale livello di esperienza tu abbia ma se posso...

1) stacca la pellicola da tutte le zone interessate dal crack
2) giunta il tronco di coda con la sez centrale (quella con il radiatore) su un piano con una linea di mezzeria di riferimento segnata. Puoi usare CA rapida e poi rinforzi internamente con epoxi (o CA densa + attivatore) e qualche pezzetta di fibra o listelli di legno duro.
3) disegna dai coriandoli rimasti la sagoma della parafiamma e rifalla in comp. betulla da 4 / 6 mm (no pioppo!)
4) incolla il tutto con epoxy
5) scartavetra, stucca e liscia con grana 240 / 400
6) applica di nuovo il termoretraibile che hai nel frattempo acquistato (questa è la fase dove io andrei in crisi)

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 09:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
[QUOTE=gigi_parigi;2843946]Sera... oggi ho collaudato il P51 Phoenix classe 60 ma per una mia colpa che non sto a spiegare ho rotto la fusoliera.
QUOTE]

Lo spiego io! Alettoni invertiti
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 15:20   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
[QUOTE=tennean1;2844577]Mi spiace per il danno Gigi, ma non è affatto difficile da recuperare! Basta non abbattersi

Il danno mi sembra peraltro veramente facile da sistemare. La fatica maggiore starà nell'applicazione del termoretraibile, cioè trovare i colori giusti che sposino quelli dell'ARF.


Il termoretraibile è Monokote originale, si trova tutto (al massimo si ordina...).
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 16:08   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Asiago
Messaggi: 106
Ciao, io ho assemblato assieme ad un collega di campo il Mustang che stai costruendo, e ora mi sto cimentando nell'assemblaggio del suo cugino Phoenix Texan (ormai terminato e sul quale sto rodando il motore ASP 80 che ho scelto di montarci). Nel Mustang avevamo messo un ST made in italy 75 e direi che era il suo, aveva potenza da vendere e non era quasi mai critico a basse velocità (comunque resta un modello abbastanza cattivo..), solo che secondo me si fa un po' fatica ad atterrarlo se non sei un bravo pilota e/o non hai un po' di esperienza con quel modello (io comunque non l'ho mai provato di persona). Ti dico inoltre che se io fossi in te non andrei sopra l'80 4 T su questi modelli, al limite un 91 potrebbe anche starci, ma è già ben oltre a quello che gli serve per volare bene. Un saito 100 o 120 è troppo e basta.
alex80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 18, 09:32   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Salve! Ho appena terminato il modello in questione, motorizzato con OS FS 95V e volevo sapere se il baricentro indicato dalla casa è giusto (130 mm dal bordo d'entrata alla radice) in quanto, se così fosse, dovrei aggiungere una settantina di grammi sul muso. Grazie!
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
p51 mustang "hangar9" consigli primo volo!! xandrea83x Aeromodellismo Volo a Scoppio 37 06 ottobre 08 21:06
Il mio vecchio Mustang P51 a 3 CELLE.. Che ne dite? AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 18 17 aprile 08 18:00
p51 mustang phoenix attilio67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 15 marzo 08 19:24
CG P51 Alfa Models HELP chetto1965 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 22 maggio 07 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002