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Vecchio 17 febbraio 24, 20:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di easy crash
 
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assorbimento a terrra

Ciao a tutti
Ricordo che l'assorbimento rilevato a terra è superiore a quello in volo per il fatto che in modello avanza nel aria, a terra è fermo.
Ricordo bene ?

Con anticipo, Grazie .
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 24, 21:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Si, l'elica sforza meno e guadagna giri e consuma meno.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 24, 22:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di easy crash
 
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ok grazie.
si può quantificare, tipo 10 % di meno approssimativamente, cosi da farsi un idea ...
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 24, 13:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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No, dipende dall'elica.
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Vecchio 18 febbraio 24, 17:49   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Con un tester come questo " https://it.aliexpress.com/item/10050...09904400087554 ", che ha la memoria dei valori massimi, puoi fare una misurazione in volo (naturalmente se hai spazio nel modello) e confrontarla con quella a terra.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 18 febbraio 24, 18:14   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Originalmente inviato da easy crash Visualizza messaggio
ok grazie.
si può quantificare, tipo 10 % di meno approssimativamente, cosi da farsi un idea ...
Molto spannometricamente e non in tutti i casi si. Dipende anche dalla velocità che riesce a raggiungere il modello e dal passo dell'elica. Per assurdo in alcuni casi l'assorbimento può anche crescere. Comunque nella maggior parte dei casi é lecito aspettarsi una diminuzione se si parla di configurazioni tipo alianti, trainer o anche acrobatici.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 18 febbraio 24, 18:41   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Molto spannometricamente e non in tutti i casi si. Dipende anche dalla velocità che riesce a raggiungere il modello e dal passo dell'elica. Per assurdo in alcuni casi l'assorbimento può anche crescere. Comunque nella maggior parte dei casi é lecito aspettarsi una diminuzione se si parla di configurazioni tipo alianti, trainer o anche acrobatici.
Si impara sempre qualcosa di nuovo...
Puoi spiegarmi, in maniera semplice se è possibile, come possa aumentare l'assorbimento con l'aumento della velocità del modello.
Grazie !
__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
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Vecchio 19 febbraio 24, 13:34   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Si impara sempre qualcosa di nuovo...
Puoi spiegarmi, in maniera semplice se è possibile, come possa aumentare l'assorbimento con l'aumento della velocità del modello.
Grazie !
per esempio, un'elica con molto passo, a terra ha la tendenza a cavitare e quindi gira parzialmente scarica, in volo invece fa presa e forza di più
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 19 febbraio 24, 17:22   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di sub53
 
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
per esempio, un'elica con molto passo, a terra ha la tendenza a cavitare e quindi gira parzialmente scarica, in volo invece fa presa e forza di più
Ach...
non ci avevo pensato,
Grazie
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(dal film Analisi di un delitto)
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 24, 21:11   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
per esempio, un'elica con molto passo, a terra ha la tendenza a cavitare e quindi gira parzialmente scarica, in volo invece fa presa e forza di più
Esattamente. é anche il motivo per cui si lanciano i pylon a mezzo gas. Un fenomeno ben conosciuto in ambito ventolaro.
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