Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 17, 19:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2009
Residenza: pastena fr
Messaggi: 176
Unhappy regolatore fullpower 150a opto

Salve a tutti sono nel panico. Ho acquistato il sopracitato regolatore 150a 5/6s il quale oltre ai fili del motore e per le batterie ha anche due cavi simili per la ricevente e un filo rosso più piccolo che non so a cosa serva. Ho collegato le batterie 5s che erano cariche a 20 v, poi il motore poi uno dei cavi della ricevente ma la ricevente non si accende. Ne ho provato un'altra stessa storia. Il regolatore è nuovo di pacca acquistato da jonathan. Il motore emette un bip breve ed intermittente. Nulla si muove. Dove sto sbagliando? Non credo di averlo fritto.
jupo&fox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 17, 19:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Il regolatore è opto....ossia senza bec interno. Quindi la ricevente devi alimentarla con alimentazione esterna
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 17, 21:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Lecco
Messaggi: 140
Regolatore

Certo devi mettere un bec esterno, per alimentare la rx, il filo rosso dovrebbe essere un anti scintilla .
Aquila12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 17, 10:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2009
Residenza: pastena fr
Messaggi: 176
Quindi il filo rosso dovrei saldato insieme al positivo dell'alimentazione. Mentre la ricevente devo alimentari con altra alimentazione fornita di bec. Ma i due positivi delle batterie motore e della alimentazione ricevente non fanno a pugni?
jupo&fox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 17, 15:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2009
Residenza: pastena fr
Messaggi: 176
E i due cavi per ricevente che escono dal regolatore dove vanno inseriti? Presumo uno al gas e l'altro? I cavi sono uno più corto dell'altro perché?
jupo&fox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 17, 18:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Lecco
Messaggi: 140
Scusa dal regolatore escono un positivo è un negativo, che vanno collegate al positivo e al negativo della batteria, dall'altra parte escono tre fili che vanno collegati al motore, le spinette jr, una alla rx per il motore e l'altra è per il pc, il bec est lo inserisco nella rx. Semplice
Aquila12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 17, 21:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Ma na foto??no??
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 17, 00:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2009
Residenza: pastena fr
Messaggi: 176
Ho allegato uno schizzo che spero sia chiaro poiché al momento non ho foto perché aereo e regolatore sono in garage. Ed io mi trovo momentaneamente lontano per lavoro. Ma rientro in settimana.
Dallo schizzo si vede che c'è un filo rosso che da quanto ho capito serve per antiscintillio. Ok ma dove saldarlo? 2° dal tegolatore escono due spinette per ricevente. Perché 2? E indifferente quale di esse collego al gas? Una è più corta dell'altra. Ho capito che il regolatore va collegato alla ricevente a sua volta alimentata separatamente mediante ubec giusto?
Icone allegate
regolatore fullpower 150a opto-screenshot_2017-01-10-00-27-20-1.jpg  
jupo&fox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 17, 09:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da jupo&fox Visualizza messaggio
Ho allegato uno schizzo che spero sia chiaro poiché al momento non ho foto perché aereo e regolatore sono in garage. Ed io mi trovo momentaneamente lontano per lavoro. Ma rientro in settimana.
Dallo schizzo si vede che c'è un filo rosso che da quanto ho capito serve per antiscintillio. Ok ma dove saldarlo? 2° dal tegolatore escono due spinette per ricevente. Perché 2? E indifferente quale di esse collego al gas? Una è più corta dell'altra. Ho capito che il regolatore va collegato alla ricevente a sua volta alimentata separatamente mediante ubec giusto?
Ho cercato il modello su internet, ma da 150A opto ho trovato solo uno, con il filo rosso piccolo vicino a quello sempre rosso ma grande, e con un solo cavo che va alla ricevente. Bhoo

http://www.************/mobile/produ...oducts_id=8248
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 17, 12:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
probabilmente :
delle due "spinette alla ricevente" del tuo disegno ... una va alla ricevente
l'altra non va collegata a nulla. Serve se acquisti la scheda di programmazione e decidi di cambiare i parametri del regolatore con l'apposita scheda. In questo caso inserisci la seconda spinetta nella card e programmi. Fatta la programmazione scolleghi

Se si trattasse di un Hacker/Jeti la spinetta rossa sarebbe quella per la Jeti Box ( la scheda per programmare ), quella nera invece, per la ricevente
Sempre per Hacker/Jeti
per il cavo rosso piccolo ( antispark ) :
colleghi nero controller con nero batteria
poi per qualche secondo, tocchi con il rosso piccolo il rosso batteria
stacchi il rosso piccolo e subito dopo
atttacchi rosso regolatore con rosso batteria
ora attenzione perchè il motore è alimentato

Ultima modifica di nico65 : 10 gennaio 17 alle ore 12:44
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
variatore Fullpower opto abertola Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 maggio 16 21:07
Regolatore Fullpower 150A opto secondo filo rosso arial Elimodellismo Motore Elettrico 6 30 gennaio 16 18:09
FullPower Variatore PRO 150A OPTO HV staudacher76 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 06 gennaio 16 09:33
Fullpower 150A Thomas90 Elimodellismo Elettronica 0 03 luglio 15 00:14
ESC Turnigy 150A opto...!? brus74 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 22 giugno 13 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002