Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 18, 17:55   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2017
Residenza: Lucca
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
...e se...
lavorando su castello motore scoppio + elettrico, forando per permettere il passaggio di una 4S fino a ridosso del parafiamma motore? percorribile come idea.
ricordo la struttura del Su26, che mi sembra uguale a quella dello Yak55 credo sia fattibile come cosa.
E si da hobby king e tornato disponibile... non so che servi montare sulle ali e se per elevatore uno o due servi e che tipo.. avete dei consigli?

Motore un turnigy 5055?
Ciao
SplicheTx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 18, 20:57   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da SplicheTx Visualizza messaggio
E si da hobby king e tornato disponibile... non so che servi montare sulle ali e se per elevatore uno o due servi e che tipo.. avete dei consigli?

Motore un turnigy 5055?
Ciao
io sto spettando che arrivi, ordinato domenica scorsa in serata ancora lo devono spedire...
riguardo i servi di sicuro metal gear dimensione standard nelle ali. non so se per il timone usa un push pull, se cosi fosse uno standard anche la.
Riguardo gli elevatori se ne vuoi usare 2 suggerirei i corona digitali, sono un po piu piccoli degli standard.
Se hanno usato la stessa tecnica del Su26 che ho fatto il foro per mettere il servi elevatore se vuoi mettere un solo servo standard devi rimuovere un'altro piccolo pezzetto di legno gia pretagliato altrimenti lasci cosi e metti due servi... ripeto se e' come il Su26.
Quando mi arriva (a questo punto se arriva) potrei essere piu preciso.
Sicramente Santuz che l'ha gia montato sapra' essere piu preciso di me visto che ha gia il tuo stesso modello.
Per quanto rigaurda il motore ho letto che un certo "Congo" per farlo andare con 4s ha usato il 5055 che dici tu, io forse montero il G46 che e' analogo come prestazioni a un motore a scoppio di quella classe.
Onestamente dopo aver sperimentato i motori benzina, il Su26 monta un RCGF da 15cc, credo proprio che questo lo faro elettrico per avere piu praticita a discapito della minore realisticita.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 18, 21:08   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2017
Residenza: Lucca
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
io sto spettando che arrivi, ordinato domenica scorsa in serata ancora lo devono spedire...
riguardo i servi di sicuro metal gear dimensione standard nelle ali. non so se per il timone usa un push pull, se cosi fosse uno standard anche la.
Riguardo gli elevatori se ne vuoi usare 2 suggerirei i corona digitali, sono un po piu piccoli degli standard.
Se hanno usato la stessa tecnica del Su26 che ho fatto il foro per mettere il servi elevatore se vuoi mettere un solo servo standard devi rimuovere un'altro piccolo pezzetto di legno gia pretagliato altrimenti lasci cosi e metti due servi... ripeto se e' come il Su26.
Quando mi arriva (a questo punto se arriva) potrei essere piu preciso.
Sicramente Santuz che l'ha gia montato sapra' essere piu preciso di me visto che ha gia il tuo stesso modello.
Per quanto rigaurda il motore ho letto che un certo "Congo" per farlo andare con 4s ha usato il 5055 che dici tu, io forse montero il G46 che e' analogo come prestazioni a un motore a scoppio di quella classe.
Onestamente dopo aver sperimentato i motori benzina, il Su26 monta un RCGF da 15cc, credo proprio che questo lo faro elettrico per avere piu praticita a discapito della minore realisticita.
anche a me il pacco ci ha messo un po ad arrivare ma alla fine è arrivato
per timone ok standard ma con che forza?
nelle ali come per elevatore ho misurato lo spazio e mi sembra piu da mini che standard.. lo spazio e 33x18... elevatore due servi?mi piace come idea... ma i corona sono affidabili?
per motore avevo visto anche io il g46... quindi come si sceglie?

ciao
SplicheTx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 18, 21:29   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da SplicheTx Visualizza messaggio
anche a me il pacco ci ha messo un po ad arrivare ma alla fine è arrivato
per timone ok standard ma con che forza?
nelle ali come per elevatore ho misurato lo spazio e mi sembra piu da mini che standard.. lo spazio e 33x18... elevatore due servi?mi piace come idea... ma i corona sono affidabili?
per motore avevo visto anche io il g46... quindi come si sceglie?

ciao
Per capire, anche il tuo l'hai preso da HK o da Mattfly quindi Aeroplus vero? .... visto che quello di HK non riporta alcuna marca.
Per il motore io mi sto orientando per l'uso delle 4S, di cui ho diversi pacchi e vorrei evitare di prendere altri tagli, quindi mi orientero su un G46 da circa 700 giri o poco meno. Se vuoi andare di 6S devi scendere di giri ma potrai montare un elica piu grande, anche se ho letto che con la 16 devi stare attento al decollo perche il modello non e' particolarmente alto.
Poi dipende da cosa vuoi farci, a me il 3D non interessa quindi posso accontentarmi di una motorizzazione meno "tirata" non mi serve tenere in hovering il modello ma fare il volato ed acrobazia standard, l'ho acquistato perche esteticamente mi e' sempre piaciuto, piaciuto ma non al punto di dare 249 euro a Mattfly
Riguardo i servi se tu hai gia il modello hai le misure e quindi puoi verificare meglio di me. I servi corona li ho gia utilizzati.... a me non hanno dato problemi, su un modello di 134 euro non mi va di investire un capitale in servi, metal gear si perche piu sicuri ma non da oreficeria.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 18, 22:06   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2017
Residenza: Lucca
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Per capire, anche il tuo l'hai preso da HK o da Mattfly quindi Aeroplus vero? .... visto che quello di HK non riporta alcuna marca.
Per il motore io mi sto orientando per l'uso delle 4S, di cui ho diversi pacchi e vorrei evitare di prendere altri tagli, quindi mi orientero su un G46 da circa 700 giri o poco meno. Se vuoi andare di 6S devi scendere di giri ma potrai montare un elica piu grande, anche se ho letto che con la 16 devi stare attento al decollo perche il modello non e' particolarmente alto.
Poi dipende da cosa vuoi farci, a me il 3D non interessa quindi posso accontentarmi di una motorizzazione meno "tirata" non mi serve tenere in hovering il modello ma fare il volato ed acrobazia standard, l'ho acquistato perche esteticamente mi e' sempre piaciuto, piaciuto ma non al punto di dare 249 euro a Mattfly
Riguardo i servi se tu hai gia il modello hai le misure e quindi puoi verificare meglio di me. I servi corona li ho gia utilizzati.... a me non hanno dato problemi, su un modello di 134 euro non mi va di investire un capitale in servi, metal gear si perche piu sicuri ma non da oreficeria.
si preso da hk dentro ce un manuale non corretto perche e per uno yak 20cc e come marca ce scritto skyline rc pero sembra molto simile al aereoplus..
per quel che costa sembra fatto benino...
nelle ali i corona ci starebbero ma come kg 5 bastano o son pochi?
del g46 non mi piace come si collega lelica..
anche io per acrobazia e se i pollici lo consentono un po di 3d ma proprio base
SplicheTx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 18, 22:32   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da SplicheTx Visualizza messaggio
si preso da hk dentro ce un manuale non corretto perche e per uno yak 20cc e come marca ce scritto skyline rc pero sembra molto simile al aereoplus..
per quel che costa sembra fatto benino...
nelle ali i corona ci starebbero ma come kg 5 bastano o son pochi?
del g46 non mi piace come si collega lelica..
anche io per acrobazia e se i pollici lo consentono un po di 3d ma proprio base
ho scaricato il manuale dell aeroplus, per quel che serve.
Se i Corona vanno nelle ali secondo me i 5kg bastano e avanzano.
Appena arriva verifico visto che di corona ne ho gia uno.
Per curiosità quanto c ha messo ad arrivare?
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 18, 22:49   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2017
Residenza: Lucca
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
ho scaricato il manuale dell aeroplus, per quel che serve.
Se i Corona vanno nelle ali secondo me i 5kg bastano e avanzano.
Appena arriva verifico visto che di corona ne ho gia uno.
Per curiosità quanto c ha messo ad arrivare?
Ordinato il 5 marzo arrivato Lunedi 12
SplicheTx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 18, 11:08   #38 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ragazzi, forse vi seguo, e lo aggiungo nel mio Hangar.
a casa ho gia dei servi (graupner) e un regolatore da 85 Fullpower.
Solo che io non ho lipo da 5s in casa, ma ho delle 6s 3000 in abbondanza (le uso per elicotteri )
che dite, si può fare 6S ?

come motore (l'unica cosa che mi mancherebbe, assieme all'elica) cosa prendereste ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 18, 12:16   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da SplicheTx Visualizza messaggio
Ordinato il 5 marzo arrivato Lunedi 12
Beh nei tempi, 7 giorni ci stanno tutti per spedizione da magazzino europa.
Io questa mattina ho inviato un altra mail chiedendo il rimborso se non mi facevano sapere cosa stesse succedendo. Ordinato domenica e rimasto fino a questa mattina in processing, prima hanno messo la scusa delle troppe richieste, poi il maltempo.... risposte precompilate per prendere tempo secondo me.
Poco fa mi e' arrivata la mail che stanno preparando il pacco..... aspettiamo
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 18, 12:20   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ragazzi, forse vi seguo, e lo aggiungo nel mio Hangar.
a casa ho gia dei servi (graupner) e un regolatore da 85 Fullpower.
Solo che io non ho lipo da 5s in casa, ma ho delle 6s 3000 in abbondanza (le uso per elicotteri )
che dite, si può fare 6S ?

come motore (l'unica cosa che mi mancherebbe, assieme all'elica) cosa prendereste ?
Francamente credo che le 6s siano la"morte sua", nel senso buono della cosa
Certo devi orientarti sui 400giri o giu di li per montare una 16x
Io ho un'esigenza diversa ho delle 4s da 3000/3300 e non ho bisogno di un modello che faccia il 3d, non mi piace e non mi interessa, un aereo deve volare come un aereo non come un elicottero.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglo edge 540 aeroplus 2.2 peplo Aeromodellismo Volo 3D 11 06 novembre 14 18:49
Cerco edge 540 aeroplus fnardec Compro 0 14 ottobre 14 10:05
RC System EXTRA 330S EP (AA 1520) maninblack Aeromodellismo Volo Elettrico 0 01 agosto 11 11:49
DIFFERENZA TRA 1520 E 760mS elbandolerostanco Elimodellismo Motore Elettrico 6 31 luglio 11 09:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002