Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 11, 13:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 10
Aiutoooo configurazione radiocomando F22 depron

Ragazzi per cortesia vorrei sapere una info se fosse possibile:

Ho appena terminato un F22 in depron basandomi su dei progetti . Il problema è che ha solo gli alettoni posteriori che manovrano tutto ... sia l'elevazione , girare a destra e girare a sinistra. La mia domanda è come si fa a configurare questi due servi ... io ho una ricevente a 9 channel e il telecomando turnigy 9x

CH1 Destra / Sinistra

CH2 Sopra / Sotto

CH3 Motore

ma bisogna che mi dite come si fa anche quando giro a far si che un alettone va su e uno giu e a servire anche su e giu

grazie mille sono nuovo aiutatemi
foirsix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 17:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ciao,
Credo che hai fatto un'F22 TomHe come quelli del thread qui sotto
http://www.baronerosso.it/forum/aero...entissimi.html

Se vuoi ascoltare un mio consiglio, lascia stare per ora quel modello..
A quanto ho capito sei un principiante e se hai motorizzato come si deve quel modello ti trovi tra le mani un modello molto veloce e reattivo, più di quanto puoi aspettarti dal simulatore. Ha delle buone doti di planata ma senza motore ti risulta leggermente sordo ai comandi, sopratutto se hai ridotto le escursioni per renderlo docile e pilotabile.
Detto da possessore e da principiante con qualche ora di volo alle spalle, alle prime volte mi ha fatto tremare le gambe siccome non ero abituato ad modelli di quelle prestazioni..

Comunque visto che comunque hai manualità cerca di farti un modello ad ala alta tipo l'albyone e poi passa all'F22..
Fidati che nel mentre che impari quello avrai capito come si attivano e usano gli elevoni..

Inoltre ti do un consiglio ancora più grande, cerca un campo volo e frequentalo potrai imparare un sacco di cose che non puoi nemmeno immaginare esistano, solamente guardando, per non dire che puoi farti aiutare e assistere nei primi voli!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 17:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 10
Smile Aiutooooo

Ciao e grazie per la risposta, il modello e proprio quello, il motore da 2200 e un mostro e velocissimo, ma ho gia montato tutto e va benissimo, volevo chiederti se avevi idea dei settaggi da inserire nel radiocomando, ho provato a miscelare i canali mix1 ch1 ail/ele con valori up050 dw 050 ch - mix2 ele/ali up -100 dw 000 e il risultato e buonino ma non al 100%... Tu mi puoi aiutare ti ricordo la mia radio e una turnigy 9x.. Tu come hai fatto con il tuo f22 ????? aiutooooooo
foirsix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 22:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Usa la funzione elevoni, leggi il manuale per i dettagli, non conosco la tua radio.

La funzione miscela gli alettoni con l'elevatore, che è esattamente quello che ti serve.
In inglese la funzione si chiama ailevator.

Ciao!

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 14:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 10
Aiutoooo ma non c'è proprio nessuno che puo darmi una manoooooo con la miscelazione alettoni con l'elevatore (ailevator) radio turnigy 9x ??????
foirsix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 17:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da foirsix Visualizza messaggio
Aiutoooo ma non c'è proprio nessuno che puo darmi una manoooooo con la miscelazione alettoni con l'elevatore (ailevator) radio turnigy 9x ??????
No... prova la funzione elevoni... magari viene solo nominata in modo diverso!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 17:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Idem anche io, non conosco la tua radio, comunque se cerchi la funzione elevoni sul manuale capisci che non ti serve nessuna miscelazione ne altro, fà tutto la radio..

Cerca ELEVON SUL MANUALE.. dovrebbe essere circa a pagina 41 ( almeno su quello in spagnolo è lì)
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 18:07   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 10
grazie ragazzi siete stati gentilissimi..... Ci sono riuscito con gli elevoni grazie
foirsix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 18:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da foirsix Visualizza messaggio
grazie ragazzi siete stati gentilissimi..... Ci sono riuscito con gli elevoni grazie
Bene, ora ricordati i miei consigli, modello più lento e docile e il campo volo.. l'F22 fila...

__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 21:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Beccati anche il mio:
F-22 TomHe » Volo-RC Blog Aeromodellismo
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F22 Depron Profile Aquila1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 01 maggio 12 16:34
radiocomando 6ch aiutoooo(hobbyking online) ale93skizzo Aeromodellismo Principianti 12 12 luglio 10 00:04
F22 Depron di nuovo!!!! Radish78 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 11 settembre 09 17:02
Motorizzazione F22 in Depron simomex74 Aeromodellismo Principianti 3 30 maggio 08 13:32
F22 in Depron da motorizzare. LOFIONE Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 marzo 08 15:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002