Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 11, 10:23   #741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
Citazione:
Originalmente inviato da santruzzu Visualizza messaggio
Oggi ho montato l'elica 13x4 sul mio funcub e a mezzo motore (turginy 3542) ho sentito un improvviso rumore,si è piegato l'albero motore!
Qualcuno sa come ovviare al problema?
Ho paura che cambiando motore mi risucceda la solita cosa
Ciao. Allora: se ti si piega l'albero motore hai troppo momento angolare sull'albero (coppia) che in tal caso ti storce l'albero, questoi perchè il diamentro dell'albero è troppo piccolo; così a occhio sarà un 3-4 mm di diametro?
Quindi, o monti eliche di un passo minore che non sviluppino una coppia tale da storcerti l'albero oppure cambi motore sostituendolo con uno che abbia l'albero da 5mm.
Io sul mio FunCub ho questo motore con albero da 5mm, economico e performante (avevo ordinato insieme ad esso 2 alberi motore di sicurezza ma per adesso non mi sono serviti e ti assicuro che lo strapazzo per benino):

E-Power BL2815 Brushless Outrunner Motor 920KV

Vedi un po' tu, ciao e buoni voli

salumi e formaggi
__________________
G.A.B.
mondomappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 12:34   #742 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2011
Residenza: all'aperto
Messaggi: 3
Funcub

Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
Ciao se ti interessa ancora io ne ho uno completo di galleggianti con motorizzazione originale (quella consigliata dalla multiplex) in condizioni pari al nuovo con i servi! roberto
tanakis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 02:14   #743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Come Promesso Ora vi posto...Volare in libertà...Dopo averlo visto aspetto i vostri Inviti sarà un piacere filmare i posti dove volate...dal punto di vista dei nostri modelli e non solo...ogni occasione di Volo è unica...dai raccogliamole tutte...se l'idea è di Gradimento fatevi sentire! Ciaoooooooo
Parola d'ordine Volare in Libertà
Io mi sono preso d'invidia ed in qualità di ex felice possessore di Funcub, vi mostro il posto dove voliamo io ed i miei amici:



Ciao!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 23:07   #744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Ciao a tutti, ho collaudato un funcub per un amico del campo e l'unico problema e stato l'incidenza del motore, praticamente con i gradi che gli ho dato il modello al decollo si è messo a candela, adesso dopo varie regolazioni il modello vola bene, però l'incidenza in basso e veramente esagerata, anche nei vostri e così?
Grazie.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 22:35   #745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rinosuke
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 119
Nuovo FunCub

Salve a tutti, ho appena preso un funCub e mi accingo a montarlo. Volevo consigli e/o pareri sul setup scelto o meglio che mi hanno venduto:

motore A-3548/4 1100Kv
elica APC E 12x6
esc Detrum 60A con bec
6 servi 9gr HXT900

come batterie da 3 celle ho
1 Hacker top fuel 2100 30/40c
1 Turnigy 1800 40/50c

Cosa ne pensate? Grazie a tutti!
rinosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 14:20   #746 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Messaggi: 110
help fun

Ciao a tutti, volevo ordinare questo aereo, visto che ho 4 batterie nuove di zecca, 4 celle 14v 2450 mhA, del perso di 292 grammi, (che uso per un aliante da 2,5 metri, ma che con una batteria sto su anche un ora) secondo voi le posso montare sul fun?
inoltre, non vorrei prendere il motore originale, costa un botto, ma vorrei montarne uno esempio della turnygy, cosa mi consigliate? importante e che stia anche in hovering (per avere idea della potenza del motore), e in abbinata quale esc pensando poi utilizzarlosembre con il 4 celle? ho provato a vedere sul forum se trovavo info utili ma non ne ho trovate.
grazie a tutti per le info
allafraf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 08:50   #747 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da allafraf Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo ordinare questo aereo, visto che ho 4 batterie nuove di zecca, 4 celle 14v 2450 mhA, del perso di 292 grammi, (che uso per un aliante da 2,5 metri, ma che con una batteria sto su anche un ora) secondo voi le posso montare sul fun?
inoltre, non vorrei prendere il motore originale, costa un botto, ma vorrei montarne uno esempio della turnygy, cosa mi consigliate? importante e che stia anche in hovering (per avere idea della potenza del motore), e in abbinata quale esc pensando poi utilizzarlosembre con il 4 celle? ho provato a vedere sul forum se trovavo info utili ma non ne ho trovate.
grazie a tutti per le info

Ciao se vai quì: BUNGYMANIA, le site des lectromaniaques ,ci sono tutte le info per il montaggio/trucchi/consigli per il motore e regolatore ecc......

Ciao e buoni voli

Ultima modifica di loletta : 04 agosto 11 alle ore 08:51 Motivo: errore scrittura
loletta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 16:21   #748 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Messaggi: 110
grazie per le info loletta
allafraf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 03:55   #749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Vi Lascio Due Righe e Rinnovo il Video che ho dedicato a questo Modello


Porte aperte al Puro Divertimento, Il decollo e l’atterraggio e le fasi più critiche del volo con questo modello Non sono più un problema, perché parlo di problema Superato per me? Si decolla e si atterra su ogni superficie in meno di un Metro, fin ora pensavo fosse una Prerogativa legata all’ala rotante, il decollo e l’atterraggio su ogni superficie.
La mia passione per il volo RC e le mie esigenze di volo con i modelli mi hanno portato verso l’elimodellismo … un Volo impegnativo in tutti le sue fasi, Cercavo un’ala fissa per voli rilassanti, spensierati, e l’ho trovata nel Fun Cub mi ha letteralmente Stupito per le sue doti di volo.
Si presenta come un Un modello da centro perfetto, presenta un'alta versatilità d’impiego, è ben concepito.
Chiaramente non è un acrobatico, nasce come riproduzione la simulazione delle centine i di piccoli particolari lo rendono Piacevole all’occhio, Un modello che viene incontro in Pieno alle mie Esigenze del momento volando Fuori dalle piste, parola d’ordine!” Versatilità “proprio quello che cercavo, Impostando Voli a coltello, tonneau e looping non mi ha deluso, permettendomi di apprendere e far mie le sue reazioni pur non essendo un pilota con esperienza di Aerei dopo una decina di Voli, il Modello non aveva più segreti.
Decolli con Flap a 45 gadi e tutto motore in meno di un metro, stupisce anche come veleggiatore, risente sì del vento non si può avere tutto il compromesso non ci abbandona mai, per muovere i primi voli consiglio l’assenza di vento, il modello è leggero e con un’ampia superficie alare sulla carta 30g/dm2, quindi pronto a cabrare per cogliere le sue doti da veleggiatore cabro e Si sale in verticale grazie al poderoso motore raggiunta una buna quota in una manciata di secondi, tiro giù lo stick del gas, lascio i comandi, il modello dopo due secondi si assetta come se animato e coscete dell’orizonte , mantenendo la quota come sospeso a un filo con i Flap di pochi gradi abbassati,via i flap la sua velocità aumenta ma l’efficienza rimane stupefacente permettendo la caccia a termiche li dove si vengono a generare ,il timone permette virate piatte degne di nota.
Si picchia rapida discesa e si vola precisi con voli pennellati tra le alte balle di fieno ,in poco tempo prendo confidenza e il divertimento cresce in maniera esponenziale ,continuo a godere del suo volo per dei minuti decido di atterrare.
Pronti per l’atterraggio metto il muso Contro vento Flap tutti giù pochissimo motore per non stallare e viene Giù come se paracadutato , quando a toccato terra ho Provato un brivido, si è posato come una piuma .
Motorizzazione è quella suggerita da Multiplex, Motore Multiplex HC 3516 - 0840 dal peso di 130gr, regolatore Multiplex BL-30, batteria 3 celle Li-PO Li-Batt eco 12c, Elica 13x4, il regolatore è motore son ben concepiti riescono con questa elica a ottimizzare le rese e a far volare il modello in ogni condizione, con ogni assetto.
Ora torniamo a terra, e alle primissime impressioni nella fase di Montaggio.
Partiamo dalla scatola, al suo interno tutto è disposto in maniera ordinata, nulla è lasciato al caso, mettere insieme questo modello è stato veramente facile grazie al manuale e allo studio degli incastri da parte della Multiplex è impossibile Sbagliare.
Carrello robusto e dotato di ruote da 120 mm di Diametro, pronte a scorrere su tutte le superfici.
Ogni elemento trova facilmente posto montare servi e motore è stata una passeggiata, il castello Motore è puramente Geniale dalla possibilità di variare l’incidenza dell’asse albero motore in pochissimi secondi una volta al campo è stato facilissimo con un cacciavite spaccato trovare il Giusto asseto del motore, (avrei preferito delle Brugole) anche se da manuale l’indicazione di base si avvicina di molto ,al settaggio perfetto ci si arriva solo dopo dei voli di prova.
Per rendere il modello ben equilibrato ho dovuto mettere tutto più Dietro possibile, anche in questo modo risulta di poco Picchiato, in volo questa caratteristica sembra tornare a favore.





Ciaooooooooo
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 19:49   #750 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 132
capottina

Qualcuno sa con certezza se la capottina del funcub é uguale a quella dell'easycub?

Grazie a tutti
santruzzu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002