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Vecchio 08 agosto 09, 14:24   #1 (permalink)  Top
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Speedy fly fly

Salve ho da tempo acquistato lo speedy della fly fly da Cmodels il venditore mi ha dato anche il motore che secondo lui andava bene ed e' un inrunner esattamente Cod. FF1-101 credo anch'esso della fly fly Giri/volt 2100 Potenza massima 260w Massimo assorbimento 36ah con elica pieghevole graupner 8x4.5 il modello va bene il problema e' che il motore scalda moltissimo, probabilmente non e' adatto allo scopo. Io avrei pensato al kit cyclon minipunch+regolatore da flynow, forse e' troppo potente? Cosa mi consigliate grazie.
bracior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 12:08   #2 (permalink)  Top
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Non c'e' nessun volontario che mi dia qualche dritta ?
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Vecchio 10 agosto 09, 13:01   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Come sei messo con le prese d'aria ?

Metti un link al modello ed al motore chissà, forse vedendoli ci si capisce meglio, così è come il superenalotto.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 13:15   #4 (permalink)  Top
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Ce ne sono due piccole ai lati del muso volendo credo che si possono allargare
posto la foto del modello.

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Vecchio 10 agosto 09, 13:29   #5 (permalink)  Top
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questo e' il motore attualmente in uso le caratteristiche sono 2100 giri/volts 36 ah max 260 watt. elica 8x4.5 pieghevole.
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Vecchio 14 agosto 09, 16:25   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da bracior Visualizza messaggio
questo e' il motore attualmente in uso le caratteristiche sono 2100 giri/volts 36 ah max 260 watt. elica 8x4.5 pieghevole.
36Acon 2 celle lipo, oppure 26 con 3 celle.. se i Watt sono max 260 il calcolo è fatto..

è solo matematica... se poi scalda, la soluzione è solo una: ridurre elica
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Vecchio 01 settembre 09, 16:15   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di luca1970
 
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Originalmente inviato da bracior Visualizza messaggio
Salve ho da tempo acquistato lo speedy della fly fly da Cmodels il venditore mi ha dato anche il motore che secondo lui andava bene ed e' un inrunner esattamente Cod. FF1-101 credo anch'esso della fly fly Giri/volt 2100 Potenza massima 260w Massimo assorbimento 36ah con elica pieghevole graupner 8x4.5 il modello va bene il problema e' che il motore scalda moltissimo, probabilmente non e' adatto allo scopo. Io avrei pensato al kit cyclon minipunch+regolatore da flynow, forse e' troppo potente? Cosa mi consigliate grazie.

Ciao, a parte l' inconveniente del surriscaldamento, come ti trovi con questo modello? Il volevo mettergli un inrunner da 2600 g/v con regolatore da 40 A e una 6x3, dici che faccio una cavolata?
__________________
Il primo volo e' come " la prima volta”………. non sai mai come "viene"
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Vecchio 02 settembre 09, 20:21   #8 (permalink)  Top
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guarda secondo me ci vedo bene un motore che tira un'elica piu' grande di quella che vuoi utilizzare tu perche' non e' il classico aliante leggero e' abbastanza pesante e' veloce nello stesso tempo quindi secondo me ci vedo ben un outrunner da pochi giri tipo hotliner comunque per quanto riguarda il volo io ho fatto circa 4 5 voli e ti dico che e' veloce. il mio pesa in ordine di volo 1400 gr in con zavorra in muso perche' praticamente non riuscivo a bilanciarlo lipo 2200 3s e' regolatore 40ah
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Vecchio 18 ottobre 09, 15:53   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di HYCRYPOTES
 
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Originalmente inviato da bracior Visualizza messaggio
guarda secondo me ci vedo bene un motore che tira un'elica piu' grande di quella che vuoi utilizzare tu perche' non e' il classico aliante leggero e' abbastanza pesante e' veloce nello stesso tempo quindi secondo me ci vedo ben un outrunner da pochi giri tipo hotliner comunque per quanto riguarda il volo io ho fatto circa 4 5 voli e ti dico che e' veloce. il mio pesa in ordine di volo 1400 gr in con zavorra in muso perche' praticamente non riuscivo a bilanciarlo lipo 2200 3s e' regolatore 40ah
Ne ho preso pure io uno.
Secondo me la parte anteriore delle ali, quella che va a fissarsi nella fusoliera, è troppo fragile, una già rotta e l'altra si è spezzata appena ho provato ad inserire l'ala, devo rinforzarla in qualche modo.
Viene consigliato secondo me un kit che non può andare bene, sullo scatole consigliano un motore da 2700 Kv, un elica 8x4 ed un regolatore da neanche 25A, secondo me quelli della FlyFly bevono troppo.
Ho sentito del fattore della zavorra in punta per arrivare ad un buon CG, io al limite o metto una batteria più grossa, o metto 4 celle, non voglio sentire il fattore zavorra inutile.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 21:40   #10 (permalink)  Top
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per quanto riguarda di rinforzare le ali io no ho avuto questi problemi, per quanto riguarda la zavorra in punta hai ragione purtroppo non avevo a disposizione un'altra batteria piu' grande, il problema del centraggio e' dovuto al fatto che la deriva e la parte posteriore e' molto pesante ho risolto in parte allegerendo la deriva facendogli dei fori e poi rivestendola con oracover.Vorrei mettere un motore un po' piu' performante che ne pensi del typhoon della serie 600 dico questo motore perche' forse un outrunner non so se si adatta bene mi sembra che lo spazio li davanti non sia un granche'.
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