Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 10, 08:33   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Il mio è completo, manca solo il motore. Sono in attesa che torni disponibile, appena arriva me lo spediscono.
Ho un solo problema: non riesco a trovare un carrello in carbonio che mi aiuti ad abbassare il peso.

Dai, Al', che poi sotto le feste ti lasci tramortire da panettoni e torroni!....
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 10:59   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Alainros hai ragione, il mio era il 330 e voi state parlando del 260. Lo avevo comprato un paio di anni fa e lo ho lasciato nella scatola un anno.
Ho appena guardato e sono ancora in vendita entrambi e hanno un costo identico. Dalle foto il 260 è molto migliore del 330 .
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 13:09   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Si, concordo, penso che abbiano fatto un'ottimo lavoro sulle ali.
Qualcuno sà dove potrei rimediare un carrello in carbonio per il mini 260? e un ruotino di coda leggero, come quello che hanno usato alcuni sul forum di RC?

Comunque, io i calcoli me li sono fatti.....e c'è qualcosa che non mi torna nei setup indicati.....ho provato a fare e rifare diversi accoppiamenti, ma non esiste di riuscire a tenere un mini 260 sotto i 600gr....il solo modello pesa 480 gr.....e, secondo le loro indicazioni, quindi senza intervenire con modifiche atte ad alleggerire la struttura, si dovrebbe avere un peso in odv sui 620gr.....MA DOVE?......a me sembra alquanto arduo.....a meno che non si voglia fare un minuto di volo....
Questo è quello che penso, poi, posso sbagliare.....
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 14:04   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
si è un gran modello... ma se lo vuoi configurare per il 3d cerca di riamnere piu basso possibile con il peso .. quel modello per volare veramente bene deve restare sui 600 grammi cosa molto difficile da ottenere... io ho eliminato l'hacker a30-28s , perche troppo pesante e l'ho ssotituito con un cinese da 50 grammi , ottenendo stesse caratteristiche di volo am con qualche grammo in meno , ho cambiato tutti i servi con quelli da 9 grammi e ho recuperato altri grammi insomma cerca di stare attento a tutto...... ho cambiati pure le lipo con quelle da 1300 3s avendo cambiato motore riesco ad ottenere 260 watt che è ottimo per fare 3d con quel modello e ci riesco a volare circa 3 minuti e mezzo abbastanza spinto...ma è l'unica configurazione per fare un buon 3d e riesco a rimanere sui 620 grammi... inizialmente appena preso ho messo una configurazione consigliata da fliton ma alla fine il modello pesava sui 730 grammi ...troppo pesante per volare bene ... allora ho rismontato tutto e sostituito un po di elettronica ora va meglio!
Scusa, Goose, ma non riesco a capire come hai fatto a rimanere sui 620 grammi.....a quel che ne sò, il solo aereo pesa circa 480gr....620-480=140gr.....non riesco a spiegarmelo
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 12:48   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
....aoh, nessuno che riesce a spiegamme 'sto mistero....
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 20:53   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Cordicella attaccata al modello e via a mo' di aquilone!!
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 08:44   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Be, Al, io ho seri dubbi sulla possibilità di far rimanere quel modello sui 620gr....
Anche ammesso di risparmiare al massimo, un regolatore lo puoi trovare da 21gr 30A, un motore completo adatto al 3D 60gr, un pacco batterie sottodimensionato 90gr, 4 servi 32gr a tenermi basso in difetto, l'elica 20gr a occhio (non le ho mai pesate)....ma siamo già a 703gr!!......e non ho sostituito il carrello ne contato i connettori.....Continuo a chiedere, perchè un "novellino" come me, si interroga a lungo e rimane lì a chiedersi come sia possibile.
Ah, non ho contato l'epossidica o le varie colle per rinforzare alcune parti.....

Vabè......per me rimarrà un mistero.

Al, l'altro ieri è arrivato il motore.....speriamo di riuscire a montarlo nel we.....nel frattempo stò continuando a costruire il bipie.....non mi dire che il tuo 260 è ancora imbustato!!....
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 20:51   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Be, Al, io ho seri dubbi sulla possibilità di far rimanere quel modello sui 620gr....
Anche ammesso di risparmiare al massimo, un regolatore lo puoi trovare da 21gr 30A, un motore completo adatto al 3D 60gr, un pacco batterie sottodimensionato 90gr, 4 servi 32gr a tenermi basso in difetto, l'elica 20gr a occhio (non le ho mai pesate)....ma siamo già a 703gr!!......e non ho sostituito il carrello ne contato i connettori.....Continuo a chiedere, perchè un "novellino" come me, si interroga a lungo e rimane lì a chiedersi come sia possibile.
Ah, non ho contato l'epossidica o le varie colle per rinforzare alcune parti.....

Vabè......per me rimarrà un mistero.

Al, l'altro ieri è arrivato il motore.....speriamo di riuscire a montarlo nel we.....nel frattempo stò continuando a costruire il bipie.....non mi dire che il tuo 260 è ancora imbustato!!....
Effettivamente non hai tutti i torti, hai provato a mandare un'mp a goose? magari può spiegarci un pò meglio cosa ha fatto...
Il mio modello è ancora imbustato ma mi sa che domani comincerò a montarlo, sinceramente credo che subito me ne sbatterò del peso, tanto per il volo acro non ho bisogno di setup troppo spinti... poi si vedrà
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 08:59   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ieri stavo mettendo in posa il motore, per prepararlo al montaggio. Potete darmi indicazioni precise su come metterlo e come fare a impostare eventuali gradi di disassamento? Mi sembra che ce nevogliano 3 in basso e 2 a destra.....e per ottenere questo si usino delle rondelle di spessore.
Confermate modalità e misure?
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 13:29   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
sul mio non ho messo nessun spessore, se guardi bene il castello motore ha già una leggera inclinazione a dx che compensa l'effetto imbardata a sx provocato del flusso d'aria del elica che investe la deriva.
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
fliton extra 260 mini depron3d Aeromodellismo Volo 3D 3 10 maggio 09 16:54
extra 260 fliton G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 30 giugno 07 14:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002