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Vecchio 02 febbraio 08, 17:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di quaqua
 
Data registr.: 02-12-2006
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Rodaggio DL50.

Mi sapete dire che percentuale di olio devo usare per il rodaggio e quale fuori rodaggio?
Tipo di olio ed eventuale nome o marchio.
Al banco quanto tempo devo rodare?
Che batteria per l'accensione mi consigliate di montare sul modello(volt/mAh)?
Siccome é il primo motore a benzina che posseggo qualsiasi consiglio sull'argomento é ben accetto.
Grazie, pino
quaqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 17:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di artu
 
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Messaggi: 4.561
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ciao io ho rodato un DA 50 con il 2,5 % e poi non ho mai cambiato la percentuale d'olio , anzi a terra e stato solo regolato perchè il rodaggio e stato fatto in volo ( a metà motore...)
Per l'alimentazione non so se la tua centralina sopporta le lipo 2s altrimenti la potresti montare lo stesso ma con un riduttore di tensione a 6 v. per la batteria basta pure una 1300/1500 mha , visto che al massimo dovrebbe assorbire non + di 180/200 mha ogni volo..
saluti Artù
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www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 11:39   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
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Originalmente inviato da quaqua Visualizza messaggio
Mi sapete dire che percentuale di olio devo usare per il rodaggio e quale fuori rodaggio?
Tipo di olio ed eventuale nome o marchio.
Al banco quanto tempo devo rodare?
Che batteria per l'accensione mi consigliate di montare sul modello(volt/mAh)?
Siccome é il primo motore a benzina che posseggo qualsiasi consiglio sull'argomento é ben accetto.
Grazie, pino
Per quanto riguarda la marca e il tipo dell'olio è una domanda che mi sono posto anche io. Senza cercare marchi e nomi di difficile reperibilità, ritengo che un buon olio sintetico per scooter 2T, come ad es. il Castrol TTS dovrebbe andar bene!
Aspettiamo comunque che risponda chi ha più esperienza in merito!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 12:17   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
l'aegomento rodaggio DL 50 mi interessa moltto anche a me visto che lo devo fare... uso la sua elica 22x10 ? al mio campo hanno fatto delle prove sui loro benza e con un olio molto buono(non ricordo il nome e' difficile da reperire , costa 20 euro litro) il motore scaldava molto meno che con un olio di marca tipo castrol.

cmq ritornando al rodaggio, non bisognerebbe fare i primi litri al 3-4% di olio e poi al 2 % circa???
__________________
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Vecchio 03 febbraio 08, 14:59   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di sargonm
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 278
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Dl 50 rodagio

Per quanto riguarda il rodaggio lo stò facendo io in queto giorni l'elica che ci ho montato è una 23x8 in carbonio con il 3% di olio nella benza, per quanto riguarda l'olio io uso il Malossi 7.1 praticamente usato nelle competizioni di motori a 2 tempi è un ottimo olio usato nel mondo delle gare.
sargonm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 15:42   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di azzurrino_76
 
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Ciao, io ho un da50 ed è stato rodato al 3 % d'olio e da allora non è stata mai cambiata la sua percentuale d'olio, va benissimo ed io lo uso prevalentemente per volo 3d trattandolo abbastanza male.
Sul mio campo vedo girare anche un altro da50 al 2,5% d'olio e va bene uguale "quello di artu"
Io consiglio di usare oli di qualsiasi marca a base sintetica indicati per motocross da competizione o oli specifici per il nostro settore.
Io uso la 22x10 come elica.

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 13:34   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Se volete un consiglio NON utilizzate olii per motori da competizione, non servono a nulla (non è appunto un motore da competizione.....), incrostano a dismisura, gommano le membrane e costano di più. Ottimo olio con cui ho risolto anche i problemi di membrane che si "gommano" è il Motul 710 2T (olio per scooter, sia per miscelazione separata che automatica).
Bye
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 14:06   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di azzurrino_76
 
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Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Se volete un consiglio NON utilizzate olii per motori da competizione, non servono a nulla (non è appunto un motore da competizione.....), incrostano a dismisura, gommano le membrane e costano di più. Ottimo olio con cui ho risolto anche i problemi di membrane che si "gommano" è il Motul 710 2T (olio per scooter, sia per miscelazione separata che automatica).
Bye
Ma che cosa dici!?!
E si stiamo parlando di motorini poco potenti "da50, dl50"
C'è un detto che dice "come spendi mangi"

Ps. Se l'olii sono a base sintetica non si presentano i problemi che ci hai indicato.

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 14:52   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di quaqua
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 103
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Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Se volete un consiglio NON utilizzate olii per motori da competizione, non servono a nulla (non è appunto un motore da competizione.....), incrostano a dismisura, gommano le membrane e costano di più. Ottimo olio con cui ho risolto anche i problemi di membrane che si "gommano" è il Motul 710 2T (olio per scooter, sia per miscelazione separata che automatica).
Bye
forse stai menzionando olii ricinati che si usavano qualche tempo fa'.
I moderni olii sintetici non dovrebbero lasciare residui carboniosi o problemi di gommatura.
Ciao, pino
quaqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 23:45   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di sargonm
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a sargonm
Rodaggio DL 50

7.1 Malossi garantisce:
Elevato rendimento del motore.
Riduzioni delle usure degli organi interessati e conseguentemente una maggiore durata del veicolo.
Bassissimo livello di incrostazione e depositi nella camera di scoppio e allo scarico.
Impedisce l'incollaggio dei segmenti garantendo una perfetta tenuta della compressione nel tempo.
Forti riduzioni della fumosità allo scarico.
Massima protezione anche con l'impiego di benzine verdi.



Guarda tutto il contrario di ciò che hai detto Tamanaco
sargonm non è collegato   Rispondi citando
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