08 gennaio 15, 12:09 | #1441 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
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Giusto per farti scaldare... Prova con della volgare benzina verde invece di quell'intruglio che ti bevi normalmente.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
08 gennaio 15, 13:15 | #1446 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
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Meglio quelli del The.... Io ho usato quelli del caffè e sai come è finita!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
08 gennaio 15, 13:21 | #1447 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Vista la mole del modello, ma sopratutto il tipo di motorizzazione, sei più vicino all'ultraleggero che all'aeromodello. Non è sbagliato avere l'impiato di alimentazione simile. A questo punto ti metti un serbatoio semprepieno molto più vicino al motore, alimentato da una pompa (elettrica o a membrana con presa di pulsazione sull'aspirazione di un cilindro). Serbatoio di circa 100cc con andata e ritorno senza sfiati all'atmosfera. Il carburante circuita dal serbatoio principale entra nel semprepieno e l'eccedenza ritorna al principale(importante sia per non mettere in pressione il serbatoio piccolo, sia per non forzare la pompa se elettrica!) Quello piccolo pesca col pendolino ed alimenta il motore. Non cambia il CG poichè lavora pieno da inizio a fine volo. Se ci pensi hai il vantaggio che le singole pompe dei carburatori aspirano dalla breve distanza del semprepieno e trovano una "leggera pressione" dovuta alla perdita di carico del tubo di ritorno.... La linea in Tygon che sezione interna ha? Poi, passando ai pressostati dei carburatori c'è da vedere come stai messo a "sfogo" d'aria dalla naca: ho visto delle belle bocche anteriori....ma non un grande sfogo sotto (sempre da foto viste a "saltoni") I miei due centesimi e 40....(c'è anche l'IVA) La benzina?...perchè no; a volte sembrano banalità, ma proprio per questo si diventa matti. E' una prova talmente semplice che mi leverei il dubbio. | |
08 gennaio 15, 13:27 | #1448 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
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Se non sbaglio la soluzione del serbatoio sempre pieno usata x turbine ed elicotteri ha la pompa non tra i due, ma tra il sempre pieno e il motore x evitare problemi di pescaggio, bolle e schiuma....o no???? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
08 gennaio 15, 13:31 | #1449 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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A noi (oddio...a me no, a te nemmeno, a Giò si!) serve risolvere il problema del serbatoio di molto lontano, lontanooo, lontanoooooooooo.... | |
08 gennaio 15, 13:32 | #1450 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
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Forse biplano suggerisce di metterla fra i due perchè la velocità della pompa credo sia costante, e quando il motore è al minimo la benzina pompata in eccesso ritorna nel serbatoio principale, e il kolm si prenderà da vicino tutta la quantità di benza che vuole... Non è male l'idea...
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