Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 12, 11:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 729
Scelta secondo modello 3D

Ciao ragazzi.
Qualche mese fa ho acquistato più per curiosità che per altro un X-EPP (shockflyer da 80cm di A.A) usato pronto al volo presso un campo volo qui dalle mie parti.
A parte i primi drammatici tentativi di volo , poi ci ho preso la mano e mi sono reso conto che quella era la mia strada. Mi sto divertendo da matti, tanto che l'idea di fare dei semplici voli tranquilli con qualche accenno di acrobazia con gli altri due modelli ala alta che possiedo mi sembra sempre piu' "noiosa". Diciamo che trovo il 3D più "creativo".
Sono ancora lontano dall'eseguire manovre perfette, però inizio già a sentire il desiderio di provare qualcosa di più.
Ho guardato un po' in giro e non mi sento ancora pronto per un modello in balsa.
Ho individuato qualche modello che potrebbe essere il giusto passo intermedio fra lo shockflyer e la balsa.
I candidati al momento sono Parkmaster e Acromaster della Multiplex, oppure i vari Zoom della Hacker.
Vorrei da voi qualche consiglio sui pro e contro dei vari modelli ed esperienze personali, per aiutarmi a capire quale sia effettivamente quello che più mi si addice.
Grazie.
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 14:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 729
Dunque, dopo varie ricerche e letture, mi par di aver capito che l'acromaster è un po' pesantino (e ha un difetto da correggere nel muso) ed il parkmaster va benone ma è un po' troppo delicato.

Mi sto quindi orientando su Super Zoom 2 (ne parlano tutti bene e pare che la versione 2 sia stata molto migliorata) o Flash 3D.
Inoltre stavo pensando anche al EXTRA 330SC double Hacker ARF (FlyModelComponents :: Aerei :: Elettrici :: Acrobatici :: EXTRA 330SC double Hacker ARF yellow).
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 13:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 729
In attesa di consiglio, continuo a documentarmi. L'acromaster mi sembra il più "serio" di tutti, però il difetto al fissaggio motore mi preoccupa un po. Sembra anche essere il meno galleggione, quindi forse più impegnativo. Park master e flash 3d sono ottimi, ma come struttura sono piuttosto simili al mio shock flyer, quindi sebbene ci guadagnarei sicuramente in termini di precisione, temo che non costituirebbe un vero passo avanti.
Forse la scelta giusta potrebbe essere lo zoom, ne parlano tutti benissimo e la versione. Non saprei però se optare per quello medio o per l'xl.
Nessuno che ha questi modelli può darmi qualche consiglio?
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 14:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUKAS
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 548
Ho avuto sio lo zoom 4d da 1metro,sia l'xl da 1,2metri....
In entrambi ho irrigidito l'ala sopra e sotto e fuso a destra e sinistra con piattine in carbonio messe a coltello...
Sono piuttosto simili...avendoli provati...mi riprenderei il piccolo...
è molto più reattivo e allo stesso tempo essendo più leggero vola più lento...poi è meglio gestibile..si carica in macchina praticamente sempre...
il grande 1,2x1,2 con ala sempre montata è un impiccio....
__________________
__________________________________________________ _
http://www.frecceazzurrepadova.org/
LUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 14:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 729
grazie

qualche pecca riscontrata?
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 22:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
vai di superzoom2,con gli appositi rinforzi diventa rigido come un balsa,unica cosa non elemosinare sull'elettronica,la differenza la farai li
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 22:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 729
Ok grazie. Mi cercherò info sui rinforzi "strategici". Il 2 cmq dovrebbe già essere stato migliorato un po' da quel punto di vista. Per l'elettronica devo vedere un po', quelle consigliate di marca di solito costano un botto.
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 18:28   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 729
ok, deciso per il superzoom.
ora inizio a fare la lista della spesa.

per il motore... pensavo ad un lipotech gt1025 (dove lo trovo?)

però in casa avrei questo, nuovo nuovo e mai usato:

HobbyKing R/C Hobby Store : D2826-10 1400kv Brushless Motor

potrebbe andare?

Ultima modifica di Soul Reaver : 27 luglio 12 alle ore 18:34
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta secondo motore da 55cc fradellaq Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 06 agosto 11 10:47
Scelta MOTORI, secondo voi? paul_cnc CNC e Stampanti 3D 12 27 giugno 11 19:21
Scelta secondo aereo! arnaldo Aeromodellismo Principianti 16 10 ottobre 08 09:15
Trovato! ma andra bene per me?? (aiuto scelta secondo modello) Ludo91 Aeromodellismo Principianti 12 18 ottobre 07 14:12
Scelta del secondo modello fra79 Aeromodellismo Principianti 11 17 marzo 06 13:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002