Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 13, 09:08   #381 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
si possono rendere smontabili le parti mobili anche usando le cerniere a ginocchio eh !
  Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 09:58   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
si possono rendere smontabili le parti mobili anche usando le cerniere a ginocchio eh !

Il solito pignolo......!!!!
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 10:03   #383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
si possono rendere smontabili le parti mobili anche usando le cerniere a ginocchio eh !
Si si possono usare anche quelle a ginocchio "smontabili"; Io preferisco, x le smontabili, quelle piatte tradizionali per un semplice motivo: sono più robuste e ce ne vogliono meno; Io sull'extra ho usato tutte cerniere a ginocchio per le parti mobili "fisse", piatte smontabili x il direzionale; Tra l'altro le ho prese MAXI già "smontate" in delrin...ripassate con punta da 1,2, astina in acciaio e via! Ben 8 ne ho allineate...monto e smonto il direzionale in un attimo!! Astina piegata ad L, pezzetto di nastro, soluzione semplice, affidabile e pratica!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 10:04   #384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Il solito pignolo......!!!!
Nonno, vedo che godi di ottima salute anche oggi....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 18:22   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
sono tutte ottime osservazioni di cui ho preso nota

se solo ne avessimo parlato prima, quando tra aprile e maggio ho postato i disegni al Cad, avremmo potuto fare qualcosa... adesso eventualmente dovremmo aspettare le prove del primo prototipo per apportare altre modifiche

dubito però che possano essere inseriti i servi nei pianetti... se l'attuale configurazione si rivelasse come spero funzionante e robusta, manterremo sicuramente le attuali dimensioni delle parti mobili (enormi), il che non permetterebbe spazio al servo nel pianetto.

Le spropositate parti mobili, sono state studiate per ovviare al problema di molti modelli attuali... rimangono sempre o sordi o non adeguatamente sensibili in hovering agli alettoni (almeno secondo i miei gusti). Lo stesso problema si verifica con l'elevatore... difficile trovare un modello che esegua manovre del tipo falling leaf in modo accettabile.

Per la deriva sicuramente ne esisteranno di due versioni: una smontabile e l'altra no... quella non smontabile avrà un sistema particolare che dobbiamo provare, e che sarà una sorpresa... ma se funzionasse come spero, non permetterebbe uno sgancio rapido della stessa
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 18:27   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
Veramente ne ho visti un po' con tre cerniere... Classe 50-60cc... Compreso lo sbach della Pilot , ma la memoria( visto che l'ho venduto) ultimamente mi fa cilecca di brutto quindi perdonatemi eventuali castronerie !
Ripeto... Per la sicurezza questo ed altro e 5 is meglio che 3!!!
sulla pilot rc ne ricordo 3, ma non ci metterei la mano sul fuoco... non ho trovato foto del particolare su internet... per quanto riguarda goldwing e qualche altra marca...





a dire il vero la mia preoccupazione principale... non è che i pianetti si stacchino dalla parte fissa.... ma che si stacchi tutto il gruppo dalla fusoliera vista la generosità delle parti mobili.....

ragazzi è un esperimento... solo Ricky ci potrà dare ulteriori indicazioni dopo averlo stressato per benino
__________________
MadMax75

Ultima modifica di MadMax75 : 25 luglio 13 alle ore 18:33
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 18:31   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Pilot i servi in fusoliera li installa sui classe 30cc , date le dimensioni piu' contenute si puo' prevedere anche il trasporto con i piani montati.

Sui classe 50cc sono ormai tutti installati nei pianetti, quasi d'obbligo lo smontaggio x il trasporto, quindi meno accessori da smontare e soprattutto dimenticare di riavvitare in fase di montaggio.

X quanto riguarda la deriva, anche li ormai tutti installano cerniere piatte prorpio x permettere l'eventuale smontaggio x trasporto.


pilot rc prima utilizzava servi in fusoliera... su quelli nuovi non so
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 20:09   #388 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Uffff quanto mi secca dover quotare il Nonno....la tendenza moderna sui 2,2mt, ma anche sui 1,8mt è di avere i servi nell'ALA di coda, con rinvii molto corti e compensatori abbondanti; Per le cerniere...io ne metterei almeno 4 da 4,5mm...anche se 5 non starebbero male! Un flutter al momento sbagliato di un pianetto del genere...ti strappa tutto!!!
Scusa la domanda stupida...ma non c'è un BU nei pianetti??
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 21:10   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Sono appena andato di sotto a vedere il mio Extra 300 della Pilot da 220 e ne monta tre per pianetto; peró queste:

__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 21:15   #390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Uffff quanto mi secca dover quotare il Nonno....la tendenza moderna sui 2,2mt, ma anche sui 1,8mt è di avere i servi nell'ALA di coda, con rinvii molto corti e compensatori abbondanti; Per le cerniere...io ne metterei almeno 4 da 4,5mm...anche se 5 non starebbero male! Un flutter al momento sbagliato di un pianetto del genere...ti strappa tutto!!!
Scusa la domanda stupida...ma non c'è un BU nei pianetti??
ripeto:

- ho preso nota delle vostre osservazioni

- 5 cerniere sono meglio di 3

- non avendo avuto alla presentazione del modello Cad ( http://www.baronerosso.it/forum/aero...achyak-27.html ) nessuna proposta di cambiamento/miglioria, abbiamo seguito le vecchie tendenze, non conoscendo le nuove ...


I pianetti non hanno BU, come puoi vedere dalla fase costruttiva, e dal disegno
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002