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Vecchio 18 luglio 08, 16:24   #121 (permalink)  Top
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Flic o floc ?
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Vecchio 18 luglio 08, 16:35   #122 (permalink)  Top
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ok, allora farò così:

prendo del pongo (sapete cos' è il pongo, giusto?) e ne metto un pò in punta per ottenere il baricentro al 28% della CMA.

Sicuramente ne basterà molto poco.

Ora sperimento.
Sì, ma ..... accidenti a te, e provalo sto modello no ?
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

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Vecchio 18 luglio 08, 17:01   #123 (permalink)  Top
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Sì, ma ..... accidenti a te, e provalo sto modello no ?
In effetti, dopo tutto stò lavoro, avrei paura anch'io a provarlo... da domani sono in ferie, appena torno, torno sul forum per sapere com'è andata!!!
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Vecchio 18 luglio 08, 20:05   #124 (permalink)  Top
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mauro.ofx, quando tornerai troverai il video



cavolo, hai ragione paologiusy. Sono un codardo, un coniglio.

Stasera faccio gli ultimi esperimenti di centraggio e di messa a punto.
Domani carico tutto nella macchina e lo vado a provare.
Il lanciatore ufficiale del modello sarà mio padre. Lui ha lanciato tutti i miei modelli, è già pratico.
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...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
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Vecchio 19 luglio 08, 12:34   #125 (permalink)  Top
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ok amici, oggi è il "giorno" del collaudo.

Ho le budella che mi escono dalle orecchie
Ho paura
Stanotte ho avuto un casino di incubi. Ho sognato il ciotolone del mio cane pieno di pezzi di depron





Partirò e cercherò un posto adatto e con erba alta.
Se non lo trovo riproverò domani.
Ma il brutto è che il posto c' è e ho già idea di dove andare, quindi non ho scuse

Farò un filmato.
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Vecchio 19 luglio 08, 13:15   #126 (permalink)  Top
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ok amici, oggi è il "giorno" del collaudo.

Ho le budella che mi escono dalle orecchie
Ho paura
Stanotte ho avuto un casino di incubi. Ho sognato il ciotolone del mio cane pieno di pezzi di depron





Partirò e cercherò un posto adatto e con erba alta.
Se non lo trovo riproverò domani.
Ma il brutto è che il posto c' è e ho già idea di dove andare, quindi non ho scuse

Farò un filmato.


o oooo!!! ecco


bravo mucchì!!!

fai un bèl collaudino......e stai tranquillo......al massimo massimo ....ma propio massimo......casca......


no dai....speriamo bene


nick
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Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
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Vecchio 19 luglio 08, 18:55   #127 (permalink)  Top
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Ansiosi del collaudo!!!
Dacci qualche notizia prima di:
A- andare a sbronzarti dalla gioia;
B- buttarti dal terrazzo.

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Vecchio 19 luglio 08, 19:53   #128 (permalink)  Top
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aspettiamo notizie............buone notizie...
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Vecchio 20 luglio 08, 01:25   #129 (permalink)  Top
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Amici, come avevo promesso, ecco il video del collaudo!!


Allora: in realtà son più spezzoni messi insieme Il mio telecamerillo è un catorcio. Ho dovuto tagliare molte parti a causa della troppa luce.

Infatti, il primissimo volo l' ho fatto nel pomeriggio. C' era troppa luce e mio padre non riusciva a riprendere quasi nulla. Però il decollo l' ha ripreso mia madre mentre mio padre lanciava. Almeno quello si vede.

Il resto del video l' ho girato alle 19:30 circa, c' era meno vento e meno luce.

Si fanno tranquillamente 6 o 7 minuti di volo. Nei due voli non sono mai arrivato al taglio di corrente, sono sempre atterrato prima per sicurezza.
E poi 6-7 minuti sono tanti per me, non sono un gran pilota.
Infatti il video sembrerà molto monotono a causa del fatto che i miei pollici non permettono acrobazie.

Ma vi dico una cosa, il modello non è nato come acrobatico, è nato come trainer. Dal video penso si capisca, giusto?

Veniamo al modello:

il modello sta in volo con meno di metà gas, quindi credo che il consumo si aggiri sui 5-6 ampere. Questo significa che come modello è abbastanza efficente.

La potenza a pieno gas è poca, e di conseguenza anche la velocità.
E' un modello che non ha bisogno di più potenza perchè si dovrebbero irrobustire anche le ali. Infatti flettono leggermente, ma tutto nella norma.

Gli avvitamenti sono possibili se si pompa un pò sul gas, ma vanno fatti con garbo e in velocità.

Il baricentro deve stare al 33% della CMA, anzi, in realtà circa 2 o 3 millimetri più indietro.
Con il baricentro al 28% risulterebbe abbastanza picchiato.

Il modello è stabile di natura, completamente neutrale.

Zero expo su parti mobili, zero dual rate. Tutto è perfetto già di base.
Ho dovuto solamente trimmare gli alettoni per via di una leggerissima tendenza a virare a destra. La tendenza era minima perchè quando sono atterrato ho verificato il trim, e a occhio non si notava.

Il lancio è semplice. Basta molto poco.

Io sono un cattivo pilota, ma se il modello vola così tra le mie mani figuriamoci in quelle di uno bravo.

Il volo è realistico, non ha nulla a che vedere con il volo degli altri miei modelli sovrapotenziati. Questo si appoggia veramente all' aria, questo vola per efficenza aerodinamica, e non per spinta eccessiva!
L' aria che incontra il modello è quella che sta in cielo, non quella spruzzata da un' elica. Questo è quello che offre la ventola intubata.

Ora, gli obbiettivi erano:

sperimentare la propulsione posteriore.
sperimentare la ventola intubata (si intende esclusivamente con condotto)
costruire un modello da addestramento che aprisse la strada a futuri aerei a ventola.
costruire un modello pilotabile dalle mie mani, con le mie capacità.

Nel video si sente che dico sta frase con l' aria da sborone: MI SONO GIA' ROTTO LE P...E DI STO MODELLO!
In realtà è tutta scena sapete...per il video


Avevo la testa che mi scoppiava, soprattutto durante il primo decollo. E c' era mia madre che mi prendeva in giro


Ora beccatevi il video e giudicate voi se gli obbiettivi sono stati raggiunti tutti.

Prossimamente cercherò di fare un video decente

Nelle prossime settimane riordinerò i progetti per renderli pubblicabili in caso vi iteressino.


ah, ultima cosa: quando il modello è atterrato, il regolatore non era a temperatura ambiente, ............era freddo
Questo significa che di aria ne passa lì dentro

a domani, ciao!!
Files allegati
Tipo file: wmv Volo A-EDF.wmv‎ (2,78 MB, 294 visite)
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Ultima modifica di mucchino : 20 luglio 08 alle ore 01:34
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Vecchio 20 luglio 08, 10:27   #130 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Amici, come avevo promesso, ecco il video del collaudo!!


Allora: in realtà son più spezzoni messi insieme Il mio telecamerillo è un catorcio. Ho dovuto tagliare molte parti a causa della troppa luce.

Infatti, il primissimo volo l' ho fatto nel pomeriggio. C' era troppa luce e mio padre non riusciva a riprendere quasi nulla. Però il decollo l' ha ripreso mia madre mentre mio padre lanciava. Almeno quello si vede.

Il resto del video l' ho girato alle 19:30 circa, c' era meno vento e meno luce.

Si fanno tranquillamente 6 o 7 minuti di volo. Nei due voli non sono mai arrivato al taglio di corrente, sono sempre atterrato prima per sicurezza.
E poi 6-7 minuti sono tanti per me, non sono un gran pilota.
Infatti il video sembrerà molto monotono a causa del fatto che i miei pollici non permettono acrobazie.

Ma vi dico una cosa, il modello non è nato come acrobatico, è nato come trainer. Dal video penso si capisca, giusto?

Veniamo al modello:

il modello sta in volo con meno di metà gas, quindi credo che il consumo si aggiri sui 5-6 ampere. Questo significa che come modello è abbastanza efficente.

La potenza a pieno gas è poca, e di conseguenza anche la velocità.
E' un modello che non ha bisogno di più potenza perchè si dovrebbero irrobustire anche le ali. Infatti flettono leggermente, ma tutto nella norma.

Gli avvitamenti sono possibili se si pompa un pò sul gas, ma vanno fatti con garbo e in velocità.

Il baricentro deve stare al 33% della CMA, anzi, in realtà circa 2 o 3 millimetri più indietro.
Con il baricentro al 28% risulterebbe abbastanza picchiato.

Il modello è stabile di natura, completamente neutrale.

Zero expo su parti mobili, zero dual rate. Tutto è perfetto già di base.
Ho dovuto solamente trimmare gli alettoni per via di una leggerissima tendenza a virare a destra. La tendenza era minima perchè quando sono atterrato ho verificato il trim, e a occhio non si notava.

Il lancio è semplice. Basta molto poco.

Io sono un cattivo pilota, ma se il modello vola così tra le mie mani figuriamoci in quelle di uno bravo.

Il volo è realistico, non ha nulla a che vedere con il volo degli altri miei modelli sovrapotenziati. Questo si appoggia veramente all' aria, questo vola per efficenza aerodinamica, e non per spinta eccessiva!
L' aria che incontra il modello è quella che sta in cielo, non quella spruzzata da un' elica. Questo è quello che offre la ventola intubata.

Ora, gli obbiettivi erano:

sperimentare la propulsione posteriore.
sperimentare la ventola intubata (si intende esclusivamente con condotto)
costruire un modello da addestramento che aprisse la strada a futuri aerei a ventola.
costruire un modello pilotabile dalle mie mani, con le mie capacità.

Nel video si sente che dico sta frase con l' aria da sborone: MI SONO GIA' ROTTO LE P...E DI STO MODELLO!
In realtà è tutta scena sapete...per il video


Avevo la testa che mi scoppiava, soprattutto durante il primo decollo. E c' era mia madre che mi prendeva in giro


Ora beccatevi il video e giudicate voi se gli obbiettivi sono stati raggiunti tutti.

Prossimamente cercherò di fare un video decente

Nelle prossime settimane riordinerò i progetti per renderli pubblicabili in caso vi iteressino.


ah, ultima cosa: quando il modello è atterrato, il regolatore non era a temperatura ambiente, ............era freddo
Questo significa che di aria ne passa lì dentro

a domani, ciao!!


e l'atterraggio???? tuo babbo ce lo aveva promesso!!!.......scherzo..


bravo....ottimo lavoro....il modello da quel che si vede vola molto bene.....

si potrebbe potenziare un pò......dopo si che sarebbe divertente....


complimenti ancora



nick
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Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
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