Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 08, 22:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
consiglio primo modello ventola intubata!

Salve ragazzi!!sono nuovo di questo settore ma mi affascinano molto le turbine e ventole intubate!!...mi chiedevo se potreste darmi un consiglio sui migliori modelli attualmente sul mercato e che magari qualcuno di voi ha gia' provato...a me piacciono molto modelli tipo tuttala(ne possiedo uno con propulsione ad elica),...il profilo a delta ecco!(spero di aver detto giusto!)...per questo una delle mie scelte era ricaduta sul miglet o xpd8 della great planes...ma ho visto che molti di voi lo sconsigliano!!!...sbaglio?...altrimenti pensavo a kyosho tipo jet miragedf 45 o simili(chiedo a voi)....sono molto reattivi questi modelli??funzionano con lo stesso principio dei tuttala vero?2 servi con miscelazioni tra alettoni ed elevatori....perdonatemi se ho scritto schiocchezze!attendo vostri pareri e consigli per non incappare in un acquisto sbagliato!grazie!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 22:33   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Question

A parte la propulsione i delta son tutti uguali per i comandi, certo, il miragino kyosho lo vedo nervosetto come primo approccio, forse il delta flyfly, che é in fase di prova da parte di alcuni utenti può essere papabile.
Anche i vari mirage sapac e kamdax possono essere papabili.
L'xpd8 non ha riscosso un successo sfrenato direi, non tra noi almeno, c'é stata qualche esperianza non troppo positiva con le ventole che dànno in dotazione.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 08:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Ok,grazie mille per i consigli!!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 08:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
...mi chiedevo una cosa....neanche montandoci un brushless l'xpd8 va bene?...o è proprio il gruppo ventola non funzionale?
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 09:09   #5 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
...mi chiedevo una cosa....neanche montandoci un brushless l'xpd8 va bene?...o è proprio il gruppo ventola non funzionale?
Prendi questo, vola bene Electronicfly-rc - Home page
è il fratello del Firebird ,nasce con l'elica ma ti consiglio di farlo a ventola, è più bello
C'è pure su hobby lobby, puoi vedere anche il video del Firebird Firebird Electric Ducted Fan ARF Jet from Hobby Lobby!

Ultima modifica di PAPERINO : 22 marzo 08 alle ore 09:18
  Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 09:37   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
...mi chiedevo una cosa....neanche montandoci un brushless l'xpd8 va bene?...o è proprio il gruppo ventola non funzionale?
Il brushless è d'obbligo perchè col motore a spazzole fa veramente pena..
I problemi riscontrati su questo modello sono due: la ventola ha un discreto rendimento ma consumi molto più alti della diretta concorrrente AlfaModel. Il secondo problema, difficile da risolvere , è la cronica mancanza di spazio per alloggiare ricevente, regolatore e batterie decenti...
Al di la di questo però non te lo consiglio come prima ventola, è piuttosto veloce, molto reattivo e piccolo quindi poco visibile e molto sensibile al vento e alle variazioni di assetto.
Prova col Twister Multiplex o col Fragolino....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 20:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Grazie mille a tutti per le risposte!!!adesso valuto e ci penso un altro po'!...se ho qualche dubbio mi rifaccio vivo!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 09:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
...ragazzi...perdonatemi la domanda....ma qual'è il fragolino???...o fragolone che dir si voglia?!....scusatemi ancora,ma non riesco a trovarlo!..ah,comunque sono molto orientato sul firebird!Buona Pasqua a tutti!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 09:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Altrimenti,invece del twister....che mi dite del f15 GWS o ancora meglio del F16 kyosho??...entrambi distribuiti sempre da electronicfly-rc...l'F16 mi piace davvero molto...Grazie ancora!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 09:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salsero64
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Salve ragazzi!!sono nuovo di questo settore ma mi affascinano molto le turbine e ventole intubate!!...mi chiedevo se potreste darmi un consiglio sui migliori modelli attualmente sul mercato e che magari qualcuno di voi ha gia' provato...a me piacciono molto modelli tipo tuttala(ne possiedo uno con propulsione ad elica),...il profilo a delta ecco!(spero di aver detto giusto!)...per questo una delle mie scelte era ricaduta sul miglet o xpd8 della great planes...ma ho visto che molti di voi lo sconsigliano!!!...sbaglio?...altrimenti pensavo a kyosho tipo jet miragedf 45 o simili(chiedo a voi)....sono molto reattivi questi modelli??funzionano con lo stesso principio dei tuttala vero?2 servi con miscelazioni tra alettoni ed elevatori....perdonatemi se ho scritto schiocchezze!attendo vostri pareri e consigli per non incappare in un acquisto sbagliato!grazie!
ciao ti posso dire dalla mia esperienza personale che se vuoi un ottimo modello,anche come riproduzione,alfamodel mig 15 vola molto bene non e' affatto critico,unico neo costa un po' troppo per essere solo del depron ,pero' con una lipo 3 celle 1300 mAh ti diverti un sacco,inoltre all'interno della scatola trovi gia' la sua bella Alfetta,che con un motore adatto ti regalera' dei bei voli!
ti allego il link dove trovarlo FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: ALFA MODEL :: MODELLI :: Kit modello Riproduzione MIG 15
ciao
salsero64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Jet a ventola intubata .... GPSfly Aeromodellismo Ventole Intubate 34 06 febbraio 08 14:51
Primo ventola intubata, graditi consigli ! kalama71 Aeromodellismo Principianti 36 12 gennaio 08 11:16
consiglio acquisto jet ventola intubata (red arrow) Eliak Aeromodellismo Volo Elettrico 2 25 luglio 07 15:53
modello ventola intubata matte Aeromodellismo Volo Elettrico 5 28 maggio 06 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002