Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 09, 13:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: notaresco
Messaggi: 92
Albatros l 39

Salve ragazzi, non ho saputo resistere e' ho comprato l'albatros l 39 della top model da cmodels.Ora secondo voi avendo a disposizione questi motori: het edf 2w20, 3w, mega 16/25/1 quali di questi sono piu' adatti con la ventola di serie? e con quali lipo utilizzare?
Volendolo upgradare che ventola comprare con questi motori? e se ci sono migliorie da apportare al modello grazie a tutti ciao.
bracior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 15:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
Citazione:
Originalmente inviato da bracior Visualizza messaggio
Salve ragazzi, non ho saputo resistere e' ho comprato l'albatros l 39 della top model da cmodels.Ora secondo voi avendo a disposizione questi motori: het edf 2w20, 3w, mega 16/25/1 quali di questi sono piu' adatti con la ventola di serie? e con quali lipo utilizzare?
Volendolo upgradare che ventola comprare con questi motori? e se ci sono migliorie da apportare al modello grazie a tutti ciao.
....2w20 e 4s2500/2650.....va benissimo la ventola di serie...
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 23:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: notaresco
Messaggi: 92
Ciao jetric ho a disposizione da 4 s lipo da 2800. 3000 entrambi sono della win force, e 3700 evo 25 sono troppo grandi per quando riguarda i peso?
Non e' finita qui perche nel montare il motore alla ventola mi sono accorto che l'alberino della ventola va lento nell'innestarsi con l'albero motore ha un certo gioco credo che il foro sia da 4 mm, cosa fare si puo' modificare in qualche modo oppure devo sostituirlo con un altro adeguato sempre se si trova per quella ventola. Come se non bastasse nella scatola non c'e' nemmeno il manuale delle istruzioni che sfiga grazie e ciao.
bracior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 09:42   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da bracior Visualizza messaggio
Ciao jetric ho a disposizione da 4 s lipo da 2800. 3000 entrambi sono della win force, e 3700 evo 25 sono troppo grandi per quando riguarda i peso? No, vanno benone, il mio volava con 4S FP da 3700 senza bisogno di aggiungere pesi di zavorra
Non e' finita qui perche nel montare il motore alla ventola mi sono accorto che l'alberino della ventola va lento nell'innestarsi con l'albero motore ha un certo gioco credo che il foro sia da 4 mm, cosa fare si puo' modificare in qualche modo oppure devo sostituirlo con un altro adeguato sempre se si trova per quella ventola. Come se non bastasse nella scatola non c'e' nemmeno il manuale delle istruzioni che sfiga grazie e ciao.
per il manuale credo che il sito www.topmodel.fr ne preveda una versione a scaricare....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 19:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: notaresco
Messaggi: 92
Cia comet il tuo era motorizzato 2w20, che prestazioni sei riuscito ad ottenere?
per lanciarlo e' sufficiente la sola fionda oppure devo fare una rampa
ciao e grazie.
bracior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 00:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
Citazione:
Originalmente inviato da bracior Visualizza messaggio
Cia comet il tuo era motorizzato 2w20, che prestazioni sei riuscito ad ottenere?
per lanciarlo e' sufficiente la sola fionda oppure devo fare una rampa
ciao e grazie.
con la sola fionda non ho mai provato.....ti posto un video del mio con 2w e 3s3300 (fp) neppure tanto nuove...(adesso son passato al 2w20 e 4s 2500zippy 30c)
nb...atterraggio fuori campo....nessun danno ....
ciao....guardalo in hd sul tubo
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 20:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: notaresco
Messaggi: 92
Ciao ho visto che va bene anche con il 2w con 3 celle figuriamoci con il 2w20 e 4 celle.Le conosci le lipo winforce se si secondo te sono di quelle che se le spremi un po si gonfiano, diciamo sono piu' adatte per un volo tranquillo. poi un'altra domanda l'alberino adattatore per la ventola dove l'hai acquistata? scusami se ti faccio tutte queste domande ma e' il mio primo modello a ventola e' non vorrei fare degli errori grazie ciao.
bracior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 23:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
Citazione:
Originalmente inviato da bracior Visualizza messaggio
Ciao ho visto che va bene anche con il 2w con 3 celle figuriamoci con il 2w20 e 4 celle.Le conosci le lipo winforce se si secondo te sono di quelle che se le spremi un po si gonfiano, diciamo sono piu' adatte per un volo tranquillo. poi un'altra domanda l'alberino adattatore per la ventola dove l'hai acquistata? scusami se ti faccio tutte queste domande ma e' il mio primo modello a ventola e' non vorrei fare degli errori grazie ciao.
ciao bra....le cellewinforce non le conosco....quante celle quanti c ???....per l'alberino non so che consigliarti io lo avevo gia in casa mi pare sia uno het ma non ne sono sicuro.....mi spiace
ciao
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 23:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da bracior Visualizza messaggio
Ciao ho visto che va bene anche con il 2w con 3 celle figuriamoci con il 2w20 e 4 celle.Le conosci le lipo winforce se si secondo te sono di quelle che se le spremi un po si gonfiano, diciamo sono piu' adatte per un volo tranquillo. poi un'altra domanda l'alberino adattatore per la ventola dove l'hai acquistata? scusami se ti faccio tutte queste domande ma e' il mio primo modello a ventola e' non vorrei fare degli errori grazie ciao.
Sono set-up differenti, con 2W e celle con molti C hai un volo veloce ma un atterraggio più tranquillo! Mentre con il 2W-20 e 4 celle diventa più veloce... anche in atterraggio!
Alberino adattatore si trova con la ventola het.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 22:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: notaresco
Messaggi: 92
Ciao raga' le lipo sono 4 celle 30 c rispettivamete 2800,3000 mah e si trovano
da un negozio ebay Negozio eBay - CyberPort888: RC Helicopter Parts, RC Battery, LED Light
chedevo la reperibilita' dell'alberino perche' quello incluso nella ventola ha il foro da 4 mm ciao.
bracior non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
albatros santuz Aeromodellismo Alianti 2 28 gennaio 09 19:36
Albatros 4m filofilato Aeromodellismo Alianti 10 28 settembre 07 07:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002