Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 09, 21:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: notaresco
Messaggi: 92
fiat g 91 pan

Ciao a tutti,vorrei cimentarmi nella realizzazione del mitico g 91 in versione pan
dico subito che vorrei utilizzare la tecnica foam,depron,balsa. Il modello avra' queste dimensioni a.a 54 cm circa fusoliera 64 cm circa, e vorrei montare una ventola.
Tra svariati motori dispongo del het 240-15 che ventola usare? batterie, peso in ordine di volo e prestazioni raggiungibili. si accettano consigli grazie
ciao a tutti

ps Se il modello andra' bene non si esclude la possibilita di realizzarlo in fibra.
bracior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 20:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: notaresco
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da bracior Visualizza messaggio
Ciao a tutti,vorrei cimentarmi nella realizzazione del mitico g 91 in versione pan
dico subito che vorrei utilizzare la tecnica foam,depron,balsa. Il modello avra' queste dimensioni a.a 54 cm circa fusoliera 64 cm circa, e vorrei montare una ventola.
Tra svariati motori dispongo del het 240-15 che ventola usare? batterie, peso in ordine di volo e prestazioni raggiungibili. si accettano consigli grazie
ciao a tutti

ps Se il modello andra' bene non si esclude la possibilita di realizzarlo in fibra.
Non c'è nessuno che mi possa dare qualche consiglio?
bracior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 21:33   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
sei nella sezione sbagliata.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 21:35   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
quel motore é ottimo per la ventola wemotec microfan da 55mm con 3 celle o per l 'alfa model da 60 mm con due.
Bisogna vedere come siamo messi a dimensioni.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 22:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: notaresco
Messaggi: 92
Buona sera Sandro inanzitutto grazie per il tuo intervento, quando dici bisogna vedere come siamo messi a dimensioni cosa intendi, superficie alare apertura alare lunghezza peso ecc...
perche' le dimensioni di base le ho postate, posso aggiungere che la corda sara' di 16 cm c/a e l'estremita' di 8 cm c/a angolo di freccia 37 gradi c/a. Volendo
realizzare l'ala in depron il profilo sara' un piano convesso. Il peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 gr cosi' almeno spero.
bracior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 10:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
Ciao bracior, viste le dimensioni, non dovresti avere difficoltà a contener eil peso entro i limiti che pensi
Questo è il mio, è più grande e siamo a 380g con celle da 1300, inoltre utilizzo una ventolina da 55 normalissima

AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 10:17   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da bracior Visualizza messaggio
Buona sera Sandro inanzitutto grazie per il tuo intervento, quando dici bisogna vedere come siamo messi a dimensioni cosa intendi, superficie alare apertura alare lunghezza peso ecc...
perche' le dimensioni di base le ho postate, posso aggiungere che la corda sara' di 16 cm c/a e l'estremita' di 8 cm c/a angolo di freccia 37 gradi c/a. Volendo
realizzare l'ala in depron il profilo sara' un piano convesso. Il peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 gr cosi' almeno spero.
Più che altro bisogna vedere le dimensioni della fuso, il diametro massimo é importante per vedere se e cosa possiamo installare.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 10:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
viste le proporzioni, penso che anche una 60mm ci vada bene...l'unica cosa è lo scarico che probabilmente va ridimensionato
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 12:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 615
Immagini: 5
fiat G91 edf

Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
Ciao bracior, viste le dimensioni, non dovresti avere difficoltà a contener eil peso entro i limiti che pensi
Questo è il mio, è più grande e siamo a 380g con celle da 1300, inoltre utilizzo una ventolina da 55 normalissima

ciao Antonio,

dove posso trovare i disegni per realizzarlo?? magari con una ventolina che ho conservato nel cassetto da 70mm??
grazie
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 16:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
eheh purtroppo disegni nel vero senso della parola no ne ho, se non qualche schizzo e qualche dima che mi son ricavato...sono al'antica..non uso ancora il cad..vado ancora per via "analogica"...in questo caso, vista la tipologia costruttiva...molto analogica.
Le varie parti che compongono la fusoliera sono curvate a mano ma senza uso di dime per tenerle in posizione...è abbastanza laboriosa. Il G91 ha una fusoliera molto sinuosa, ripeto in questo caso non posso aiutarti, nella sezione micromodellio c'è Albyone che ne ha fatto uno in micro da progetto in balsa, prova a cercare lì se poi inizi la costruzione e hai bisogno di altre info, scrivimi pure
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mb339 - Pan kinez Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 01 luglio 08 15:12
Mb 339 Pan jankostner Aeromodellismo Volo Elettrico 7 19 agosto 07 09:20
Video Fiat G91 PAN 2M86 Aeromodellismo Ventole Intubate 11 16 febbraio 07 00:15
Video Fiat G91 PAN 2M86 Aeromodellismo 19 04 febbraio 07 23:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002