Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 08, 15:08   #1 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
"Panther"....vi ricrederete sui "GOMMOLI"!

Oggi è arrivato, Electronicfly-rc - Home page , devo dire che avevo parlato col negoziante e mi aveva assicurato che si trattava di qualcosa di diverso dal solito modellino in polistirolo..... ebbene devo dire che aveva pienamente ragione. La scatola non è enorme, all'interno i pezzi sono confezionati in modo maniacale, incellofanati uno per uno e separati dalle consuete paratie in cartone e da fogli di nylon spessi e morbidi. Ci sono i pezzi dell'aereo tutti in polistirolo ben vernicati, un gruppo ventola/motore che promette faville, 7 servi tipo Hs55, carrelli retrattili già montati, regolatore Hifey 65A già cablato, minuteria di qualità, colla (non il solito tubetto con contenuto enigmatico ma due bei flaconi di epoxy 5 minuti) e una serie completa di decalcomanie per realizzare due esemplari. Tutta roba ben fatta e di qualità... un bel passo avanti da parte dei "soliti cinesi"!
Anche la colorazione e le decalcomanie non sono frutto della fantasia perversa di un esponente ubriaco della pop art ma sono assolutamente attendibili e rispecchiano due veri esemplari. Io ho quello "blue tail" con coda azzurra e muso alluminio (colorazione usata sul finire della guerra di korea per vedere se gli aerei imbarcati soffrivano la corrosione quando lasciati in metallo naturale....) ma esiste anche la versione tutto blu con le insegne del primo pilota della Navy che ha abbattuto un Mig15 in Korea (poco pubblicizzato il fatto perchè aveva buttato giù un Mig russo e non uno Nordcoreano.....)
Il motore è un 4370kv .... con 4 celle (da comprare a parte queste....)e la bellissima ventola (equilibrata in fabbrica e TUTTA in alluminio!) promette prestazioni di rilievo, 1,2Kg di spinta (il modello dovrebbe pesare 1100gr in odv.....). C'è la possibilità (che non mi farò mancare) di montare un ulteriore servo per i flaps. Unica nota negativa è il simulacro di pilota .... sembra una mummia etrusca con una cannuccia da Jin lemon in bocca ma rispetto al resto direi che è veramente un problema trascurabile....
Stasera inizio a costruirlo.... vi tengo informati.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 15:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
Bellissimo!
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 16:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2006
Messaggi: 268
cavolo anche questo ti sei preso????
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 16:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Oggi è arrivato, Electronicfly-rc - Home page , devo dire che avevo parlato col negoziante e mi aveva assicurato che si trattava di qualcosa di diverso dal solito modellino in polistirolo..... ebbene devo dire che aveva pienamente ragione. La scatola non è enorme, all'interno i pezzi sono confezionati in modo maniacale, incellofanati uno per uno e separati dalle consuete paratie in cartone e da fogli di nylon spessi e morbidi. Ci sono i pezzi dell'aereo tutti in polistirolo ben vernicati, un gruppo ventola/motore che promette faville, 7 servi tipo Hs55, carrelli retrattili già montati, regolatore Hifey 65A già cablato, minuteria di qualità, colla (non il solito tubetto con contenuto enigmatico ma due bei flaconi di epoxy 5 minuti) e una serie completa di decalcomanie per realizzare due esemplari. Tutta roba ben fatta e di qualità... un bel passo avanti da parte dei "soliti cinesi"!
Anche la colorazione e le decalcomanie non sono frutto della fantasia perversa di un esponente ubriaco della pop art ma sono assolutamente attendibili e rispecchiano due veri esemplari. Io ho quello "blue tail" con coda azzurra e muso alluminio (colorazione usata sul finire della guerra di korea per vedere se gli aerei imbarcati soffrivano la corrosione quando lasciati in metallo naturale....) ma esiste anche la versione tutto blu con le insegne del primo pilota della Navy che ha abbattuto un Mig15 in Korea (poco pubblicizzato il fatto perchè aveva buttato giù un Mig russo e non uno Nordcoreano.....)
Il motore è un 4370kv .... con 4 celle (da comprare a parte queste....)e la bellissima ventola (equilibrata in fabbrica e TUTTA in alluminio!) promette prestazioni di rilievo, 1,2Kg di spinta (il modello dovrebbe pesare 1100gr in odv.....). C'è la possibilità (che non mi farò mancare) di montare un ulteriore servo per i flaps. Unica nota negativa è il simulacro di pilota .... sembra una mummia etrusca con una cannuccia da Jin lemon in bocca ma rispetto al resto direi che è veramente un problema trascurabile....
Stasera inizio a costruirlo.... vi tengo informati.....
Fico!!! Io sarei interessato al rafale ma ho visto il prezzo e mi stò facendo piacere il panther, poi la storia dei flap mi eccita

Ultima modifica di MighelR/C : 14 ottobre 08 alle ore 16:18
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 16:12   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da ibanez Visualizza messaggio
cavolo anche questo ti sei preso????
ho venduto alcuni degli altri..... dovevo rimettere in ordine la linea di volo
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 16:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Userai i servi di scatola?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 16:22   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Insomma c'ho preso a valutare il cinese.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 16:22   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Userai i servi di scatola?
direi proprio di si, sembrano affidabili......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 16:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
direi proprio di si, sembrano affidabili......
Bene bene, sono curiosissimo
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 16:28   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
direi proprio di si, sembrano affidabili......
Quando li ho visti son partito dal concetto che se il cinese era arrivato a fare una ventola in metallo tanto sprovveduto non doveva essere, era una mia vecchia fissa e questo l'ha realizzata, ha quadrato il cerchio con una fesseria, quanti hanno sfasciato il condotto, e quanti hanno squagliato gli avvolgimenti a causa della temperatura, bastava farla in metallo per avere robustezza e raffreddamento al top,il metallo é un buon conduttore di calore ed é resistente alle alte temperature, non é na cavolata, é na gran figata che costa quasi nulla , speriamo faccia pure una 90 mm, e magari pure na 120 già che c'é.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Articolo sui B17 "Memphis Belle" Odi Aeromodellismo 9 15 marzo 06 14:21
Delucidazione sui "Suppression" jambè Aeromodellismo Volo Elettrico 6 07 ottobre 05 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002