Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 08, 15:08   #1 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
"Panther"....vi ricrederete sui "GOMMOLI"!

Oggi è arrivato, Electronicfly-rc - Home page , devo dire che avevo parlato col negoziante e mi aveva assicurato che si trattava di qualcosa di diverso dal solito modellino in polistirolo..... ebbene devo dire che aveva pienamente ragione. La scatola non è enorme, all'interno i pezzi sono confezionati in modo maniacale, incellofanati uno per uno e separati dalle consuete paratie in cartone e da fogli di nylon spessi e morbidi. Ci sono i pezzi dell'aereo tutti in polistirolo ben vernicati, un gruppo ventola/motore che promette faville, 7 servi tipo Hs55, carrelli retrattili già montati, regolatore Hifey 65A già cablato, minuteria di qualità, colla (non il solito tubetto con contenuto enigmatico ma due bei flaconi di epoxy 5 minuti) e una serie completa di decalcomanie per realizzare due esemplari. Tutta roba ben fatta e di qualità... un bel passo avanti da parte dei "soliti cinesi"!
Anche la colorazione e le decalcomanie non sono frutto della fantasia perversa di un esponente ubriaco della pop art ma sono assolutamente attendibili e rispecchiano due veri esemplari. Io ho quello "blue tail" con coda azzurra e muso alluminio (colorazione usata sul finire della guerra di korea per vedere se gli aerei imbarcati soffrivano la corrosione quando lasciati in metallo naturale....) ma esiste anche la versione tutto blu con le insegne del primo pilota della Navy che ha abbattuto un Mig15 in Korea (poco pubblicizzato il fatto perchè aveva buttato giù un Mig russo e non uno Nordcoreano.....)
Il motore è un 4370kv .... con 4 celle (da comprare a parte queste....)e la bellissima ventola (equilibrata in fabbrica e TUTTA in alluminio!) promette prestazioni di rilievo, 1,2Kg di spinta (il modello dovrebbe pesare 1100gr in odv.....). C'è la possibilità (che non mi farò mancare) di montare un ulteriore servo per i flaps. Unica nota negativa è il simulacro di pilota .... sembra una mummia etrusca con una cannuccia da Jin lemon in bocca ma rispetto al resto direi che è veramente un problema trascurabile....
Stasera inizio a costruirlo.... vi tengo informati.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando