Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 12, 10:53   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Dr. Cougar Visualizza messaggio
Ciao Fabri,
Mi dispiace.....
Sei sempre il migliore!!!
Se vuoi ho 2 ali di ricambio e 2 pianetti di quota nuovi....
Oppure ho un bel MAC DONNEL DOUGLAS nuovo nuovo...

Ti aspettiamo a Biella!
Buona giornata
Tommy

P.S.
Noi si fa il pieno di Kero ai carrelli.....
le ali e i pianetti sono le uniche cose recuperabili su quello di Fabrizio
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 11:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
capitato anche a me con il g91..fortunatamente l'ho salvato
altri episodi simili sempre cmq riconducibili alla distrazione indotta da
telefono e soprattutto da modellisti che ti fanno il 3° grado durante la
check list senza un minimo di riguardo...
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 11:52   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2011
Residenza: Oria
Messaggi: 141
Anche a me e' successo con un 339 2 mt riuscendo però ad atterrare grazie alla pista lunga.
In quell'occasione non riuscivo a spiegarmi la cazz...........
Mi dispiace che si sia rotto il modello.
Numberone
Numberone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 12:39   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iciobicio
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Oggi il mio Sheliak e' passato a miglior vita , in volo a bassa quota la turba si è spenta e pur riuscendo a portarlo in testata pista lo stallo nell'ultima virata ha decretato il crash. Guardavo il modello e mi aspettavo che prendesse fuoco da un momento all'altro......invece niente , anzi la turba ha finito di fare il ciclo di raffreddamento come da copione. Raccogliamo i resti del modello e sia il serbatoio principale che l'upper tank erano VUOTI!!!!
NON avevo fatto il pieno prima del decollo, come si fa ad essere così coglioni????
Eppure ad ogni volo ripasso mentalmente la procedura, stavolta invece ho saltato un punto.........e che punto .
Scocca a parte ho salvato tutto il resto ed ora mi metto alla ricerca di un sostituto.
Ciaooooooooo
Davvero un peccato, pero sotto sotto, ma proprio sotto si puo trovare un lato non del tutto negativo, io il pieno all'Efa l'avevo fatto e quando è caduto si è bruciato completamente....
__________________
Ciao, Icio
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 12:51   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Sicuramente è un errore dovuto a calo di tensione, dopo circa 150 voli con lo Sheliak la familiarità con il mezzo ha giocato questo brutto scherzo. Come dice Icio mi ritengo fortunato perché alla fine ho salvato tutto il resto.
@ Tommy....tesoroooooo a me serve una fuso se per caso ti avanza........
Comunque dovrei aver già trovato il sostituto, grazie Giombooooooooo
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 23:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Sicuramente è un errore dovuto a calo di tensione, dopo circa 150 voli con lo Sheliak la familiarità con il mezzo ha giocato questo brutto scherzo. Come dice Icio mi ritengo fortunato perché alla fine ho salvato tutto il resto.
@ Tommy....tesoroooooo a me serve una fuso se per caso ti avanza........
Comunque dovrei aver già trovato il sostituto, grazie Giombooooooooo
Perfetto, trovato il sostituto, ma mi raccomando........... ora più attenzione, certe cose capitano, ma è meglio non farle capitare più.
vai Fabrizio.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 00:41   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede0422
 
Data registr.: 27-10-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 211
porta il cuore in pace
fede0422 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 18:16   #18 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Bene, giusto per non farmi mancare nulla poco fa ho smaterializzato un povero L39 con ventola elettrica. Il motivo? Semplicissimo, la trasmittente era scarica. Il bello e' che quando è' accesa il display indica la tensione a caratteri cubitali, poi durante il volo ha iniziato pure a suonare ma io nulla.... mi sono detto "chissà quanto dura ancora" e mi sono fatto altri 4 minuti di volo fino a quando ha smesso di suonare .....e di funzionare. Su e' rotto solo l'aereo , tutto il resto si è salvato (meno che la mia reputazione). Per la serie : perché aspettare un colpo di sfiga se con la scemenza puoi fare da solo?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 19:08   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Bene, giusto per non farmi mancare nulla poco fa ho smaterializzato un povero L39 con ventola elettrica. Il motivo? Semplicissimo, la trasmittente era scarica. Il bello e' che quando è' accesa il display indica la tensione a caratteri cubitali, poi durante il volo ha iniziato pure a suonare ma io nulla.... mi sono detto "chissà quanto dura ancora" e mi sono fatto altri 4 minuti di volo fino a quando ha smesso di suonare .....e di funzionare. Su e' rotto solo l'aereo , tutto il resto si è salvato (meno che la mia reputazione). Per la serie : perché aspettare un colpo di sfiga se con la scemenza puoi fare da solo?
Dobbiamo creare un gruppo su FB e un tread specifico nella sezione aeromodellismo dove spiegare con dovizia di particolari "l'evento".......sai che risate???
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 18:10   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoKranz
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Dobbiamo creare un gruppo su FB e un tread specifico nella sezione aeromodellismo dove spiegare con dovizia di particolari "l'evento".......sai che risate???
Fabrizio leggo del tuo attacco di alzheimer solo ora, mi spiace... a questo punto faccio outing pure io...
Dopo aver scassato i maroni a tanti di voi con la spenta della turbina al minimo sul mio Viperjet dandovi e chiedendovi spiegazioni minuziose ecc. ecc. e trovata finalmente la soluzione, sono andato alla pista, fatto qualche bellissimo volo con vari test e poi al momento di andare via tutto soddisfatto ho imbustato tutto e appoggiato le ali sul fianco della macchina. E' passato un amico con cui ho scambiato due chiacchere e sono salito in macchina ingranando la prima e poi a retromarcia sono salito su uno strano montarozzo prima con la ruota posteriore e poi con quella anteriore prima che mi venisse il dubbio che sul nostro prato NON ESISTONO MONTAROZZI!!!
Mi si è gelato il sangue nelle vene, sono sceso e la ruota anteriore era sopra entrambe le sacche, sono risalito in macchina, sceso dal "montarozzo" e quando finalmente le ho aperte sono stato preso da un attacco di nausea vedendo cosa c'era dentro, giuro! 2,6 tonnellate non hanno lasciato molto da riparare

Almeno tu l'hai schiantato volando, io ci sono montato sopra a terra!

Fortunatamente ho salvato servi e carrelli e quanto meno le nuove ali che mi sono arrivate da Skymaster sono più leggere complessivamente di ben 900gr. Speriamo che la struttura non l'abbiano indebolita troppo perchè la tecnica costruttiva è rimasta invariata.

Ok per il canale FB o una categoria apposita qui sul Barone, se poi facciamo una competizione sento di avere buone chance per vincere!

8
__________________
Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio
OttoKranz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002