| | #251 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
![]() | Citazione:
Dopo pranzo vi posto il link... | |
| | |
| | #252 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Ho presentato le tre scatole ali, piani e carrello prima di incollare e chiudere la fusoliera. Giorgio
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) | |
| | |
| | #254 (permalink) Top |
![]() |
I lavori sulla realizzazione della capottina del G91 proseguono.... Ho ultimato il master in compensato e balsa...e dopo averlo fibrato con resina e tessuto l'ho verniciato con stucco poliestere.Lo spessore abbastanza accentuato dello stucco mi ha permesso di realizzare le varie linee che delimitano il telaio dai finestrini,utilizzando una punta da tracciatura e del nastro come guida. Poi ho realizzato i rivetti con una tecnica pensata sul momento...utilizzando uno spillo per gonfiare i palloni. Infine ho dato una bella mano di fondo acrilico. Ho provveduto a lucidarlo per bene e poi l'ho fissato su un piano in compensato da 3mm. Con un paio di mani di distaccante polivinilico ora il master e' pronto per essere fibrato al fine di ottenere lo stampo dai cui ricavero' il calco in gesso. Di seguito una fotina...e il link sulla tecnica che ho utilizzato per le pannellature e rivettature... ![]() Tecnica per eseguire finte pannellature e rivettature - YouTube |
| | |
| | #255 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Grande Nico! Bellissimo video...ottimo il procedimento per le rivettature...mi è nuovo..conoscevo quello dell'alluminio, quello della vinilica ma non questo..Bravo! Una cosa: hai detto di aver lucidato il master dopo il fondo e poi ci hai messo l'alcool polivinilico...hai usato il prodotto da mettere dopo la lucidatura, presumo fatta con cera, per evitare gli occhi di pernice?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
| | |
| | #256 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
per lucidare non ho utilizzato la cera ma un apposito panno da lucidatura....senza alcun prodotto.Dopo aver carteggiato fino alla 1000 ,col panno strofini delicatamente piu volte la superficie che diventa praticamente a specchio.Poi ho dato 4 mani leggere di polivinilico...senza insistere troppo... per evitare appunto gli occhi di pernice.Oggi pomeriggio se non mi rompono inizio a laminare lo stampo...poi stasera posto qualche foto. ...
| |
| | |
| | #257 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi | |
| | |
| | #258 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Di seguito una fotina della fibratura del master.Domani sera provo ad estrarlo. | |
| | |
| | #259 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ora con questo stampino procederai al master di gesso (che userai? gesso artistico o semplice scagliola) per fare le cappottine con il petg in sottovuoto?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi | |
| | |
| | #260 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |