30 settembre 17, 12:55 | #411 (permalink) Top |
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Con i flap estesi non sente grosse variazioni d'assetto, piuttosto sente di più i carrelli aperti (tende a picchiare). Ti consiglio a carrelli estesi di mantenere i portelli alari delle ruote chiusi, altrimenti anche quelli frenano notevolmente. Video in volo ne è stato fatto uno che circola su facebook, anche sulla pagina dei motori Kolm. Comunque non grosse cose, anche perchè al 4° volo, necessito ancora della giusta pratica per avere feeling con il modello ed anche la carburazione del modello va rifinita. (giro al 3% d'olio che è troppo, candele e valvole di scarico sono notevolmente imbrattate). Un discorso a parte per il raffreddamento del motore... Lavora semplice... io te l'ho già detto quando hai postato le foto, rimango perplesso che l'aria entra da davanti e hai un condotto pure sotto che ti porta aria dietro... Ricorda: se entra 1 d'aria... dev'esserci posto per uscirne 3 volte tanto. Questa è la regola. Io con il tunnel che ho creato, sono parzialmente soddisfatto (l'ultimo cilindro per me soffre, ad un orecchio fino anche nei passaggi registrati del video si sente che un cilindro non segue perfettamente gli altri 2). Può essere un problema di carburazione, può essere un problema della centralina che dava già i numeri, di sicuro il mantello del pistone è più scuretto dei primi 2. (il motore dopo l'atterraggio fuoripista ho dovuto smontarlo completamente perchè c'era terra nei primi 2 cilindri, quindi ne ho approfittato per ispezionare la situazione interna). Di sicuro visto che devo riverniciare tutta la naca motore, ne approfitterò di fare una modifica per migliorare l'aria al cilindro dietro. Ciaooo |
30 settembre 17, 13:14 | #412 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
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| Citazione:
adesso vedo se trovo il video...sono molto curioso. A presto, Andrea | |
30 settembre 17, 13:32 | #413 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2012 Residenza: Parma
Messaggi: 682
| Citazione:
Se trovi il link lo pubblichi?io nn lho trovato!sono curioso!spero solo che si possa vedere anche senza fb...
__________________ Marco | |
16 ottobre 17, 21:49 | #419 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
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Tagliati i piani di quota in corrispondeza della baie servi. Fatti i soliti telaietti con dadi a griffa per il fissaggio dei coperchi. Le istruzioni suggeriscono di rifare i coperchi in compensato e di fissare i servi direttamente ai coperchi, dato il poco spazio disponibile. Mi devo adesso inventare dei telaietti per i servi. A presto, Andrea |
29 ottobre 17, 12:32 | #420 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
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I lavori vanno maledettamente a rilento, un po' per colpa dell'aliante che sto costruendo in paralello, un po' per il lavoro che in qzesto periodo si e' preso tutto. Comunque, si procede con il fissaggio dei servi. Tappi servi alettoni in posizione. Cominciato ad assemblare i supporti dei servi alari (quelli tagoliati CNC e forniti nel kit). Chianna chianna..... A presto, Andrea |
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