Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 17, 12:55   #411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Con i flap estesi non sente grosse variazioni d'assetto, piuttosto sente di più i carrelli aperti (tende a picchiare).
Ti consiglio a carrelli estesi di mantenere i portelli alari delle ruote chiusi, altrimenti anche quelli frenano notevolmente.
Video in volo ne è stato fatto uno che circola su facebook, anche sulla pagina dei motori Kolm.
Comunque non grosse cose, anche perchè al 4° volo, necessito ancora della giusta pratica per avere feeling con il modello ed anche la carburazione del modello va rifinita. (giro al 3% d'olio che è troppo, candele e valvole di scarico sono notevolmente imbrattate).

Un discorso a parte per il raffreddamento del motore...
Lavora semplice... io te l'ho già detto quando hai postato le foto, rimango perplesso che l'aria entra da davanti e hai un condotto pure sotto che ti porta aria dietro...
Ricorda: se entra 1 d'aria... dev'esserci posto per uscirne 3 volte tanto. Questa è la regola.


Io con il tunnel che ho creato, sono parzialmente soddisfatto (l'ultimo cilindro per me soffre, ad un orecchio fino anche nei passaggi registrati del video si sente che un cilindro non segue perfettamente gli altri 2).
Può essere un problema di carburazione, può essere un problema della centralina che dava già i numeri, di sicuro il mantello del pistone è più scuretto dei primi 2.
(il motore dopo l'atterraggio fuoripista ho dovuto smontarlo completamente perchè c'era terra nei primi 2 cilindri, quindi ne ho approfittato per ispezionare la situazione interna).
Di sicuro visto che devo riverniciare tutta la naca motore, ne approfitterò di fare una modifica per migliorare l'aria al cilindro dietro.

Ciaooo
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 17, 13:14   #412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Con i flap estesi non sente grosse variazioni d'assetto, piuttosto sente di più i carrelli aperti (tende a picchiare).
Ti consiglio a carrelli estesi di mantenere i portelli alari delle ruote chiusi, altrimenti anche quelli frenano notevolmente.
Video in volo ne è stato fatto uno che circola su facebook, anche sulla pagina dei motori Kolm.
Comunque non grosse cose, anche perchè al 4° volo, necessito ancora della giusta pratica per avere feeling con il modello ed anche la carburazione del modello va rifinita. (giro al 3% d'olio che è troppo, candele e valvole di scarico sono notevolmente imbrattate).

Un discorso a parte per il raffreddamento del motore...
Lavora semplice... io te l'ho già detto quando hai postato le foto, rimango perplesso che l'aria entra da davanti e hai un condotto pure sotto che ti porta aria dietro...
Ricorda: se entra 1 d'aria... dev'esserci posto per uscirne 3 volte tanto. Questa è la regola.


Io con il tunnel che ho creato, sono parzialmente soddisfatto (l'ultimo cilindro per me soffre, ad un orecchio fino anche nei passaggi registrati del video si sente che un cilindro non segue perfettamente gli altri 2).
Può essere un problema di carburazione, può essere un problema della centralina che dava già i numeri, di sicuro il mantello del pistone è più scuretto dei primi 2.
(il motore dopo l'atterraggio fuoripista ho dovuto smontarlo completamente perchè c'era terra nei primi 2 cilindri, quindi ne ho approfittato per ispezionare la situazione interna).
Di sicuro visto che devo riverniciare tutta la naca motore, ne approfitterò di fare una modifica per migliorare l'aria al cilindro dietro.

Ciaooo
Grazie mille,
adesso vedo se trovo il video...sono molto curioso.
A presto,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 17, 13:32   #413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Grazie mille,
adesso vedo se trovo il video...sono molto curioso.
A presto,

Andrea

Se trovi il link lo pubblichi?io nn lho trovato!sono curioso!spero solo che si possa vedere anche senza fb...
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 17, 19:00   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Non preoccupatevi, devo comunque tornare a fare un filmato con una bella giornata soleggiata... e vedrò di pubblicarlo su youtube
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 17, 22:26   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Non preoccupatevi, devo comunque tornare a fare un filmato con una bella giornata soleggiata... e vedrò di pubblicarlo su youtube
Grazie!!
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 17, 08:44   #416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Buchi...bucati, come direbbe Carletta.
Adesso si fanno i telaietti per il fissaggio dei coperchi.

Andrea

AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 17, 12:13   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Telaietti per il fisaggio dei coperchi dei servi alari disegnati e tagliati a manina.
Dadi a griffa incollati in ogni angolo e telaietti incollati in posizione con 30'



AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 18:59   #418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Ecco fatto!
Adesso tocca ai piani di quota.



AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 17, 21:49   #419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Tagliati i piani di quota in corrispondeza della baie servi.
Fatti i soliti telaietti con dadi a griffa per il fissaggio dei coperchi.
Le istruzioni suggeriscono di rifare i coperchi in compensato e di fissare i servi direttamente ai coperchi, dato il poco spazio disponibile.
Mi devo adesso inventare dei telaietti per i servi.
A presto,

Andrea



AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 17, 12:32   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
I lavori vanno maledettamente a rilento, un po' per colpa dell'aliante che sto costruendo in paralello, un po' per il lavoro che in qzesto periodo si e' preso tutto.
Comunque, si procede con il fissaggio dei servi.
Tappi servi alettoni in posizione.
Cominciato ad assemblare i supporti dei servi alari (quelli tagoliati CNC e forniti nel kit).
Chianna chianna.....
A presto,

Andrea





AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
yankee europa 89 teorr Automodellismo Vintage 49 23 aprile 14 17:44
Inizio a disegnare lo Yankee Doodle rasghi81 Aeromodellismo Alianti 0 28 luglio 10 16:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002