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Vecchio 13 settembre 16, 23:36   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-06-2012
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Piaggio P 108

Cercando sulla rete tra aerei mai riprodotti o pochi riprodotti, mi sono imbattuto in un recente video di una superba riproduzione del Piaggio P 108,la "fortezza volante" italiana. Condividere questo video con tutti voi mi sembra il minimo per omaggiare l'immane lavoro che è stato fatto.
https://youtu.be/fsHLxuguVw4
Vedo80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 16, 23:59   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Si ma quelle eliche per me ci stanno un pugno nello stomaco, o mi sbaglio?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 16, 00:10   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Si ma quelle eliche per me ci stanno un pugno nello stomaco, o mi sbaglio?
Bè,l'aereo vero portava eliche tripala di colore nero...come ben sai molte riproduzioni cambiano l'elica nella fase dinamica...o si sono messi in moto i motori,o l'aereo ha già volato o la cosa è sfuggita a chi l'ha riprodotto (quest'ultima ipotesi poco probabile considerando l'attenzione per il "particolare")
Vedo80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 16, 21:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di neo781
 
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un modello davvero stupendo...sembra quasi un modello statico!
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Vecchio 07 gennaio 17, 00:57   #5 (permalink)  Top
Odi
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Bello si, ma a 2'22" si vede bene un aspetto che, su un modello di quella stazza, è inguardabile!!
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Vecchio 07 marzo 17, 18:16   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di MrAvask8
 
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Scusate il commento, ma vi rendete conto che state criticando LE ELICHE di un quadrimotore da 4 metri che ha richiesto MIGLIAIA DI ORE DI LAVORO.... E' ovvio che sono eliche dinamiche... probabilmente i costruttori non avranno avuto il tempo di prepararne una serie di statiche per l'esposizione a terra anche perchè con questo modello ci volano....
Lungi da me fare la morale o aprire polemiche, ma prima di fare critiche inutili, pensiamoci un momento... anche perchè illustri eccezioni a parte... la maggior parte degli utenti di questo forum assembla ARF cinesi ....
(esclusi i presenti naturalmente...)
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Vecchio 07 marzo 17, 22:41   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da MrAvask8 Visualizza messaggio
Scusate il commento, ma vi rendete conto che state criticando LE ELICHE di un quadrimotore da 4 metri che ha richiesto MIGLIAIA DI ORE DI LAVORO.... E' ovvio che sono eliche dinamiche... probabilmente i costruttori non avranno avuto il tempo di prepararne una serie di statiche per l'esposizione a terra anche perchè con questo modello ci volano....
Lungi da me fare la morale o aprire polemiche, ma prima di fare critiche inutili, pensiamoci un momento... anche perchè illustri eccezioni a parte... la maggior parte degli utenti di questo forum assembla ARF cinesi ....
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Benvenuto nel fantastico mondo di trinacria....
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 17, 22:59   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MrAvask8 Visualizza messaggio
Scusate il commento, ma vi rendete conto che state criticando LE ELICHE di un quadrimotore da 4 metri che ha richiesto MIGLIAIA DI ORE DI LAVORO.... E' ovvio che sono eliche dinamiche... probabilmente i costruttori non avranno avuto il tempo di prepararne una serie di statiche per l'esposizione a terra anche perchè con questo modello ci volano....
Lungi da me fare la morale o aprire polemiche, ma prima di fare critiche inutili, pensiamoci un momento... anche perchè illustri eccezioni a parte... la maggior parte degli utenti di questo forum assembla ARF cinesi ....
(esclusi i presenti naturalmente...)
non so se il tuo inervento riguarda anche il mio commento che ribadisco anzi, lo sottolineo! Avrebbero dovuto impiegare migliaia di ore meno una decina dedicate in più alla progettazione per evitare che su un quadrimotore da 4 metri i servi fossero installati APPARENTI sotto al piano di coda! Dettaglio degno di un ARF cinese da 150 euro!

Come quando sono andato a vedere il collaudo di un FW190 A4 scala 1:2,5 mi sono fatto due ore d'auto per vedere un modello dalla mole e dai dettagli inimmaginabili con un quadricilindrico Boxter 2 tempi con tanto di testate apparenti dalla naca.

Mi spiace, puoi mettere assieme il modello più grosso del mondo e spenderci i soldi e le ore che vuoi, ma se scadi su certi errori macroscopici non avrai di certo la mia ammirazione. (La mia simpatia si.. )

Saluti!
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Vecchio 08 marzo 17, 09:02   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di MrAvask8
 
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No Odi, non volevo essere una critica rivolta al tuo intervento, ma visto che insisti, ti dirò (sempre con simatia e senza nessuna acredine) che conosco personalmente i costruttori di questo modello e i servi a vista sotto al piano di coda sono una scelta tecnica, dettata dal fatto che questo modello VOLA.... e siccome sono in una posizione nascosta hanno preferito usare una soluzione funzionale privilegiando invece le finiture delle parti a vista, come per esempio le torrette motorizzate funzionanti.
Vorrei che ce ne fossero tanti di più di modellisti che da un trittico sono in grado di costruire e far volare macchine del genere, invece specie su questo forum trovo tante persone che pontificano su argomenti e costruzioni che non realizzaranno mai nella realtà...
Con questo voglio solo dire che critiche del genere magari potrebbe farle un riproduzionista della F4C ... ma probabilmente avendo provato di persona cosa significa dedicare migliaia di ore a un modello, non si permetterebbe mai....
Io sono perfettamente conscio che non avrò mai la tenacia e la capacità di costruire macchine del genere, pertanto ai modellisti in questione va solo la mia ammirazione..
Ciao e buoni voli
MrAvask8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 17, 11:00   #10 (permalink)  Top
Odi
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Ciao

Non discuto sull'opera ciclopica della costruzione, ci mancherebbe così come so bene che i costruttori di scratch build (trittico scalato e via di riga e compasso) ce ne sono molto pochi (qui alle nostre latitudini...se segui RCNetwork e RCGroups noterai che i costruttori sono in maggioranza scratch builders.)
Sono certo che in posizione statica a suolo (eliche... permettendo ) è una riproduzione degna di nota, ma quei servi, in volo si vedono.

Il bello è negli occhi di chi osserva, mentre l'estetica è quando "bellezza" e funzionalità si incontrano. E mi spiace per quel "dettaglio", ma non è per niente estetico.

Saluta i costruttori e fa loro i miei complimenti
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