| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
cosa intendi per buono?Devi sempre partire da un master realizato in estruso o in legno, poi ricavi lo stampo su cui potrai lavorare la resina, in gesso o siliconi ecc, per ottenere la naca o quel che sia. Comunque se usi la funzione "cerca" qui nel sito trovarai diversi articoli riguardanti la tecnica.
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
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| | #4 (permalink) Top |
| User | però...in questo modo devi fare lo stampo maschio e la naca femmina...e la parte esterna non viene bella liscia e devi lavorare poi come un matto alla finitura...credo...o c'è qualche trucco che non sò....mi sono mai avventurato in un operazione simile, e mi piacerebbe prima o poi provare...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
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| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
| Citazione:
__________________ TIMONA | |
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| | #6 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Fai il modello e metti la lana,nella quantità e peso che ti serve,poi ,certo,devi carteggiare e stuccare,magari con metallico,ma non c'è da impazzire se il lavoro di posa della lana è stato ben fatto. L'ultimo strato di lana è bene sia leggero. Quando hai finito sciogli il modello come ti ho detto e ti rimane il manufatto in lana. In questo modo ho fatto fusoliere grandi e piccole e carenature motore e ruote. La fusoliera del Pushy e dello Skylancer sono fatte così. Ora non ho le foto,magari,se ti interessa ne metto qualcuna stasera. | |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
| Citazione:
__________________ TIMONA | |
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| | #8 (permalink) Top |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| le foto riguardano i condotti di aspirazione e la fusoliera dello Skylancer a ventola intubata elettrica. Si vedono le parti sagomate in polistirolo estruso con una semiala appoggiata,la fusoliera come si presenta dopo l'applicazione della lana ( in questo caso è carbonio,e la fusoliera svuotata con montate alcune ordinate. I condotti sagomati,poi rivestiti ed infine il polistirolo che si sciogle a contatto con diluente nitro. Nel caso dei condotti la finitura delle superfici dei modelli in polistirolo è stata particolarmente curata con l'applicazione di stucco da pareti e collante per fissaggio di pareti sfarinate,perchè era iportante la finitura della parte interna del manufatto in fibra. Nel caso della fusoliera questo lavoro non è assolutamente necessari,quello che conta è che la superficie del polistirolo non presenti gobbe e sia bene avviata. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 21 ottobre 09 alle ore 10:23 |
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| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.732
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Estì, e' un piacere leggere di questi tuoi lavori
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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