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Vecchio 27 marzo 17, 16:21   #151 (permalink)  Top
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Scassa il modello sul lago, poi vedi come flotta
Bella questa!! Ma devo mettergli gli scarponi..altrimenti affonda

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l'ala flotta a dx e la fusoliera a sx ....... poi si ritrovano nel caminetto del Grippetta
Già ne ha uno questo mi ci scaldo io
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Vecchio 27 marzo 17, 23:24   #152 (permalink)  Top
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sto valutando l'idea di portare in vettoriale le centine, così posso lavorarci più velocemente, e magari farmele tagliare direttamente.. verrebbero sicuramente più precise, almeno per quanto riguarda tutta la zona baionetta..

qualche consiglio su come procedere "velocemente"?
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Vecchio 28 marzo 17, 00:11   #153 (permalink)  Top
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sto valutando l'idea di portare in vettoriale le centine, così posso lavorarci più velocemente, e magari farmele tagliare direttamente.. verrebbero sicuramente più precise, almeno per quanto riguarda tutta la zona baionetta..

qualche consiglio su come procedere "velocemente"?
Visto che vettorizzi...fatti pure la fuso; La mia idea di "baionetta flottante", forse il termine è improprio, è di fare baionette fisse nelle ali e che si innestano una nell'ala opposta, tipo Katana Krill;
Se vettorizzi anche la fuso te la fai già giusta, con la predisposizione della baionetta ovvero senza più "culla" dell'ala in fusoliera; Molte meno rogne e molto più semplice la costruzione finale...
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Vecchio 28 marzo 17, 11:39   #154 (permalink)  Top
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sto valutando l'idea di portare in vettoriale le centine, così posso lavorarci più velocemente, e magari farmele tagliare direttamente.. verrebbero sicuramente più precise, almeno per quanto riguarda tutta la zona baionetta..

qualche consiglio su come procedere "velocemente"?

a disegno, i correnti del longherone alare di che materiale sono previsti ( spruce, tiglio..ecc ) ?
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Vecchio 28 marzo 17, 11:54   #155 (permalink)  Top
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a disegno, i correnti del longherone alare di che materiale sono previsti ( spruce, tiglio..ecc ) ?
Tiglio 8x8.. perché?
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Vecchio 28 marzo 17, 12:22   #156 (permalink)  Top
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Tiglio 8x8.. perché?
..perchè senza tanto impazzire con nuove modifiche al progetto, il corrente in tiglio lo incolli con UHU PLUS UHU PLUS 75+75 ml colla epoxi 24 h | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
al resto della struttura come hai già previsto.

Sulla superficie interna del rivestimento in balsa ( 2.5mm ?) che andrà a contatto con la frame ( centine, correnti, ecc..) per il tratto interessato dalla semi- baionetta ( 3-4 baie?) , lo rinforzi con un bidirezionale in carbonio.
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Vecchio 28 marzo 17, 17:43   #157 (permalink)  Top
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..perchè senza tanto impazzire con nuove modifiche al progetto, il corrente in tiglio lo incolli con UHU PLUS UHU PLUS 75+75 ml colla epoxi 24 h | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
al resto della struttura come hai già previsto.

Sulla superficie interna del rivestimento in balsa ( 2.5mm ?) che andrà a contatto con la frame ( centine, correnti, ecc..) per il tratto interessato dalla semi- baionetta ( 3-4 baie?) , lo rinforzi con un bidirezionale in carbonio.
Alla fine non si tratta di stravolgere il progetto, solo di spostare in avanti o indietro la baionetta principale..
Un po' di compensato posso anche sprecarlo per ottenere un lavoro migliore


Ho deciso che preferisco andare di carta e penna e modificare il disegno, vettorizzare il tutto mi richiederebbe troppo tempo, oltre al fatto che dovrei imparare ad usare un minimo autocad....

Stasera comincio a pensare a come modificare..

La cosa che non mi torna però è la seguente: se la baionetta non "lavora" sul solito piano del longherone, il taglio non viene trasmesso direttamente al longherone.. o sbaglio?
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Vecchio 28 marzo 17, 17:58   #158 (permalink)  Top
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Alla fine non si tratta di stravolgere il progetto, solo di spostare in avanti o indietro la baionetta principale..
Un po' di compensato posso anche sprecarlo per ottenere un lavoro migliore


Ho deciso che preferisco andare di carta e penna e modificare il disegno, vettorizzare il tutto mi richiederebbe troppo tempo, oltre al fatto che dovrei imparare ad usare un minimo autocad....

Stasera comincio a pensare a come modificare..

La cosa che non mi torna però è la seguente: se la baionetta non "lavora" sul solito piano del longherone, il taglio non viene trasmesso direttamente al longherone.. o sbaglio?
Sul mio Cap il porta baionetta appoggia ed è ben pataccato alla chiusura del Dbox; il centro della baionetta è quindi 2 o 3 cm dietro al longherone
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Vecchio 28 marzo 17, 18:27   #159 (permalink)  Top
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Sul mio Cap il porta baionetta appoggia ed è ben pataccato alla chiusura del Dbox; il centro della baionetta è quindi 2 o 3 cm dietro al longherone
Ottima informazione, hai qualche foto per caso?
Al bordo d'entrata quindi hai messo una spina per tenere tutto allineato quando monti oppure no?
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Vecchio 28 marzo 17, 18:30   #160 (permalink)  Top
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Alla fine non si tratta di stravolgere il progetto, solo di spostare in avanti o indietro la baionetta principale..
Un po' di compensato posso anche sprecarlo per ottenere un lavoro migliore


La cosa che non mi torna però è la seguente: se la baionetta non "lavora" sul solito piano del longherone, il taglio non viene trasmesso direttamente al longherone.. o sbaglio?
... tieni presente che in questo caso le centine (di forza) trasferiscono il taglio alla baionetta. Le centine a loro volta ricevono il carico dal rivestimento (tensioni tau) e dai correnti ( componente di compressione delle tensioni sigma).

Il fatto di incollare il corrente, chiudendo (fondamentale!) fisicamente il taglio eseguito con la lama, permette di riequlibrare lo stato di tensione nell'intorno del foro.
Il bidirezionale in carbonio che ho suggerito, è un aiuto per avitare (sempre che ce ne sia la necessità) che il taglio tenda ad aprirsi.

Detto questo, la baionetta può essere anche posizionata non in prossimità del longherone, purchè le centine abbino una rigidezza adeguata.

Ciao
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