27 marzo 17, 16:21 | #151 (permalink) Top |
User | Bella questa!! Ma devo mettergli gli scarponi..altrimenti affonda Già ne ha uno questo mi ci scaldo io
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
27 marzo 17, 23:24 | #152 (permalink) Top |
User |
sto valutando l'idea di portare in vettoriale le centine, così posso lavorarci più velocemente, e magari farmele tagliare direttamente.. verrebbero sicuramente più precise, almeno per quanto riguarda tutta la zona baionetta.. qualche consiglio su come procedere "velocemente"?
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28 marzo 17, 00:11 | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
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| Citazione:
Se vettorizzi anche la fuso te la fai già giusta, con la predisposizione della baionetta ovvero senza più "culla" dell'ala in fusoliera; Molte meno rogne e molto più semplice la costruzione finale... | |
28 marzo 17, 11:39 | #154 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
a disegno, i correnti del longherone alare di che materiale sono previsti ( spruce, tiglio..ecc ) ? | |
28 marzo 17, 11:54 | #155 (permalink) Top |
User | Tiglio 8x8.. perché?
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
28 marzo 17, 12:22 | #156 (permalink) Top |
Guest
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| ..perchè senza tanto impazzire con nuove modifiche al progetto, il corrente in tiglio lo incolli con UHU PLUS UHU PLUS 75+75 ml colla epoxi 24 h | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore al resto della struttura come hai già previsto. Sulla superficie interna del rivestimento in balsa ( 2.5mm ?) che andrà a contatto con la frame ( centine, correnti, ecc..) per il tratto interessato dalla semi- baionetta ( 3-4 baie?) , lo rinforzi con un bidirezionale in carbonio. |
28 marzo 17, 17:43 | #157 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un po' di compensato posso anche sprecarlo per ottenere un lavoro migliore Ho deciso che preferisco andare di carta e penna e modificare il disegno, vettorizzare il tutto mi richiederebbe troppo tempo, oltre al fatto che dovrei imparare ad usare un minimo autocad.... Stasera comincio a pensare a come modificare.. La cosa che non mi torna però è la seguente: se la baionetta non "lavora" sul solito piano del longherone, il taglio non viene trasmesso direttamente al longherone.. o sbaglio?
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
28 marzo 17, 17:58 | #158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
| Citazione:
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28 marzo 17, 18:27 | #159 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Al bordo d'entrata quindi hai messo una spina per tenere tutto allineato quando monti oppure no?
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
28 marzo 17, 18:30 | #160 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Il fatto di incollare il corrente, chiudendo (fondamentale!) fisicamente il taglio eseguito con la lama, permette di riequlibrare lo stato di tensione nell'intorno del foro. Il bidirezionale in carbonio che ho suggerito, è un aiuto per avitare (sempre che ce ne sia la necessità) che il taglio tenda ad aprirsi. Detto questo, la baionetta può essere anche posizionata non in prossimità del longherone, purchè le centine abbino una rigidezza adeguata. Ciao | |
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